guarda ke scherzavoOriginariamente Scritto da AVP191
![]()
![]()
.......io 15000euro a castiglioni nn glieli do!!!!!!!molto probabilmente ricompro la speed(questa volta bianca)
![]()
![]()
............se solo si muovono a darmi si ca..o di soldi.........
![]()
![]()
![]()
guarda ke scherzavoOriginariamente Scritto da AVP191
![]()
![]()
.......io 15000euro a castiglioni nn glieli do!!!!!!!molto probabilmente ricompro la speed(questa volta bianca)
![]()
![]()
............se solo si muovono a darmi si ca..o di soldi.........
![]()
![]()
![]()
sono d'accordo sostanzialmente con quello che dite...però volevo aggiungere delle cose:
1) non è colpa della Triumph se i titolari delle concessionarie sono degli incompetenti...anke se una certa tutela (soprattutto dal punto di vista della formazione dei meccanici che lavorano sulle moto) ci vorrebbe in ogni caso...perchè poi comunque alla fine quella che ci perde è la triumph in generale...
2) il problema dei freni della 1050 è un fatto grave...da non perdonare su una moto da 11500 euro con tutti i test che si sono fatti prima di metterla in produzione (spero ke lo abbiano fatto in pista...)
3) il problema delle moto nuove (la 1050 è una moto nuova in tutto e per tutto) scusate lo sfogo è anche un pò vostro...una moto nuova fatta da una casa che vende meno di Ducati (che fa 40000 moto all'anno) come fa ad essere perfetta dopo il primo anno di commercializzazione?
io per questo motivo non ho comprato la 1050 subito...e ho avuto ragione... freni, tubi del radiatore....
4) il fatto ke cambino specchietti e radiatori dell'olio non è una cosa improponibile...sono elementi ke servono ad abbellire e in certi casi anke ammortizzare costi di elementi (non so se avete presente le pedane della Speed 2004, diverse dalla 2002, ma uguali alla 2005) che verranno introdotti sui futuri modelli...non c'è da gridare allo scandalo (lo si deve fare nel mometo in cui spacciano un modello per un altro...)
5) per quanto riguarda il merchandising...sommergiamo di proteste e vediamo se qualcosa cambia
siamo schiavi di una passione è vero, siamo fedeli al marchio che orgogliosamente ci distingue e che ostentiamo con fierezza......faremmo pazzie per le ns moto....ma NON SIAMO DEI COGLIONI!"!!!.....e quando senti che va a 2 cilindri ti chiedi realmente dentro di te se nn ti abbiano preso per il culo!!!!!!! più che un trionfo un tonfo!!!![]()
![]()
![]()
Amo fare il Bastian contrario e spenderò due righe per difendere la Triumph.
E' vero quello che dite, ma vorrei vi soffermaste su di un particolare, la Triumph dalla rinascita avvenuta negli anni '90 ha subito il tragico incendio che ha distrutto tutto e fermato la produzione, ora in pochi anni è di nuovo protagonista con motocilette belle, originali e piene di carattere, che consentono a tutti noi di sbrodolare in decine di topic su questo forum e a molti di circolare per le proprie città col petto gonfio e e la ruota di penne colorate aperta per bene. Poi parlate con l'amico che possiede una jap che costa meno e apparentemente non ha problemi (come del resto la personalità) e vi incazzate perchè avete speso tanto per una moto che non è jap. Non paragonereste mai la vostra amata Speed ad una Honda hornet 900, Kawa Z1000, Yamaha FZ1, Suzuki GSX1400. Bene, perchè la Triumph non è Honda, Suzuki, Yamaha e Kawasaki.
Bella Ghino te lo appoggio al 100%
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
p.s. con 11.500 € si possono mettere degli specchietti cosi indecenti ?????![]()
![]()
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
FORZA GREEN ARROW
io nn me la prendo con la triumph se mi fà particolari scadenti,verniciature così e così, se mette la plastica al posto del carbonio,se mi cambia radiatore o pedaline ogni anno, o se fanno finiture poco curate.....io mi incazzo quando su una moto vanno male i freni (CAZZO I FRENI!!! NN PARLO DEGLI SPECCHIETTI tipo fiat) quando l'impianto elettrico ti lascia per strada, quando il cannotto di sterzo si allenta da solo, quando funzionano 2 cilindri su 3, quando la strumentazione di colpo impazzisce..quando la garanzia che ti danno il più delle volte ti ci pulisci il naso!!....quando nn sai se ritorni a casa con la tua moto o col carroattrezzi!!!! cmq scusate lo sfogo quasi ducatista, ma chi ha avuto ste rogne mi capirà bene....Originariamente Scritto da GreenArrow
Ricordatevi sempre che quando si compra Triumph la regina ci dice: "grazie... coglioni che mantenete la mia economia".
Purtroppo la maggior parte degli italiani, al contrario degli altri paesi occidentali soffre di esterofilia e quindi ci facciamo dire grazie dalla Francia, dalla Germania, etc. Ma non pensiamo mai ai danni che causiamo alle nostre industrie che progettano innovazione tecnologica che poi gli stranieri utilizzano. Abbiamo perso il senso del patriottismo.
ghino....come il resto della popolazione del forum e penso possessori di triunz......100% ti quoto....
Sono d'accordo con la tua riflessione ma le speed non vanno mica via come il pane perchè non è italiana, dai!Originariamente Scritto da calbersal
E poi ricordiamoci che triumph produce moto in serie e le economie di scala sono obbligatorie se vuoi venderle, quindi ecco la scelta componentistica est-asiatica.