Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: caschi jet vintage a confronto! quale prendereste?

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Ah la speed con fari tondi ormai è considerata roba da vintage...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Ah la speed con fari tondi ormai è considerata roba da vintage...
    certo è la più bella modern classic esistente.......
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    certo è la più bella modern classic esistente.......
    Bell veston largo, bisogna orientarsi a prender misura inferiore, esiste anche la versione 2012 a calotta più piccola rispetto a quella classica.

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Bell veston largo, bisogna orientarsi a prender misura inferiore, esiste anche la versione 2012 a calotta più piccola rispetto a quella classica.
    vedo come va con quell'arai, se no sono orientato sul premier........i bell non mi entusiasmano, e comunque è un tipo di casco che secondo me va provato perchè ha el taglie un pò strane mi pare di aver capito...
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ale_F
    Moto
    Bonneville T100 black
    ciao ale.....mi confermi che non è completamente rimovibile l'imbottitura interna ma solo i guanciali? usi degli occhiali da moto col casco?
    non l'ho ancora mai smontato, ma guanciali sicuramente, l'imbottitura all'interno della calotta sinceramente non saprei dirti.
    Sì, uso dei baruffaldi senior.

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Ale_F Visualizza Messaggio
    non l'ho ancora mai smontato, ma guanciali sicuramente, l'imbottitura all'interno della calotta sinceramente non saprei dirti.
    Sì, uso dei baruffaldi senior.
    molto belli, come ti ci trovi? visibilità? spifferi?
    (Brancaleone)

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ale_F
    Moto
    Bonneville T100 black
    Mi ci trovo molto bene, tieni conto che il freeway non ha la cinghietta per l'elastico degli occhialoni e devi aggiustarli e starci attento tu. Per questo motivo te li devi regolare bene e quindi niente spifferi. Se sono un po' storti lo spiffero minimo lo sento, ma all'interno, quindi dev'essere un po' colpa del naso. Per quanto riguarda la visibilità, nulla da eccepire, non è una visiera però la montatura non la sento così ingombrante.

Moto
    speed triple 1050 MC
    Mi ci trovo molto bene, tieni conto che il freeway non ha la cinghietta per l'elastico degli occhialoni e devi aggiustarli e starci attento tu. Per questo motivo te li devi regolare bene e quindi niente spifferi. Se sono un po' storti lo spiffero minimo lo sento, ma all'interno, quindi dev'essere un po' colpa del naso. Per quanto riguarda la visibilità, nulla da eccepire, non è una visiera però la montatura non la sento così ingombrante.
    ottimo, grazie....sono i più belli secondo me!!!
    (Brancaleone)

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Io a suo tempo ho risolto il problema applicando una sottilissima striscia di velcro adesivo (la parte rigida, non quella cotonosa) alla base della nuca del casco, in quel modo non si muoveva l'elastico degli occhiali nella parte posteriore. La parte anteriore non si spostava perchè la pelle di suo fa attrito sulla calotta!
    Cmq Arai Freeway casco eccellente per la tipologia!!
    Anche il Tourlite di Bell è meraviglioso, ma ha una calzata strana: bisogna avere il capoccione tondo tondo, a me stringeva in fronte e mi passava un dito ai lati!!

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    mi è venuta voglia di un casco vintage da abbinare a degli occhialoni quale tra questi prendereste? pregi e difetti da chi li usa:

premier vintage carbon

premier jet vintage helmet carbon black 3-490x490.jpg

Project blackracer

Project-Black-Racer-BR01_m.jpg

DMD

var_20120208_171600_9398_110_VAR_IMG_ZOOM_Casco_DMD_VINTAGE_Nero_Opaco__6317.jpg

Bell RT

jetrtsolidblack003600.jpg

arai freeway

arai_freeway.jpg

grazie per i consigli la scelta dovrebbe essere tra questi! l'arai costa un pò di più degli altri.....per il resto come prezzo siamo lì! sarei propenso a prendere il DMD per la chiusura a doppio anello che potrebbe renderlo più stabile e limitare l'effetto "vela" che questi caschi a volte tendono ad avere soprattutto quando dopo un pò di tempo cedono gli interni!anche il premier carbon mi attira molto....
    astenersi dai commenti sulla poca sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    cribbio non cell'ho la foto ma l'ho preso da Herbie
    Airborn Tag Heuer nero opaco con le strisce Tag nero lucido e gl'interni de pelle nera: molto simile ai postati ma davvero bello
    PREGI:
    bellissimo, 'sclusivo, morbidissimo
    DIFETTO
    uno solo, io: lo uso con gli occhiali (ma non vedo un tubo), la visierina non mi piace e mi dicono che la bolla toglie il respiro
    Ultima modifica di Brandhauer; 05/11/2012 alle 15:57
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •