Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: consiglio (Scooter: si o no?)

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Io, motociclista da sempre, ho lo scooterone, un comodissimo xmax al quale ho grattugiato tutto il grattugiabile in curva e con il quale riesco a portare di tutto (ha un sottosella incredibile) Vado in scooter tutto l'anno con la copertina da vecchio tucano urbano che però non ti fa prendere una goccia d'acqua e ti tiene al caldo, spesso ci ho fatto frosinone Roma in autostrada a dicembre inoltrato a 0° (ha anche il termometro temp. estrerna) e con la nebbia... mi sentivo quasi da elefantentreffen...
    Ci porto mio figlio di 7 anni a scuola (piega anche lui) e a calcio, insomma da quando ce ò'ho non uso più la macchina... Questo è il bello, lo scooter non sostituisce la moto ma la macchina....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di B@Rz
    Moto
    Daytona 600 (B@RzMobile)
    per quanto riguarda la comodità... niente da dire, lo scooter è il mezzo a due ruote migliore, ma se proprio devi lasciare la moto per lo scooter...

NON FARLO

TCP Rider L'avatar di jlu70
    Moto
    Speed Triple 955
    buongiorno...

no, non ci penso neanche a lasciare la moto per lo scooter...

lo scooter sarebbe il mulo per il lavoro...

vi vedo tutti concordi (!) sul burgman...

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    ESATTO LO SCOOTER SOSTITUISCE LA MACCHINA, NN LA MOTO!!! VAI DI SCOOTER!

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    Citazione Originariamente Scritto da jlu70 Visualizza Messaggio
    scusa, io non voglio offendere nessuno, ma fa schifo (a me)anche giallo, anche se adoro il giallo (volevo fare la mia speed gialla) il colore non lo migliora...è vero anche che, e non è leccaculismo, è uno tra i meno orrendi...
    il più brutto in assoluto è quello che prenderò io: il burgman...nato dalla mente di un mongolo...
    ciao MR White
    Ogni scarrafone é bello a mamma soia...
    (a ognuno piacciono le proprie cose).

Giallo perchè un paio di volte é stato utile ad essere visto da quelli nelle scatole di sardine...

Il Burgman l'ho provato per un mese. Ben finito, imperiale, però per me é troppo pesante.
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio
    Ogni scarrafone é bello a mamma soia...
    (a ognuno piacciono le proprie cose).

Giallo perchè un paio di volte é stato utile ad essere visto da quelli nelle scatole di sardine...

Il Burgman l'ho provato per un mese. Ben finito, imperiale, però per me é troppo pesante.
    ciao,

è ovvio...non volevo offenderti, ma parto dal presupposto che ogni scooter sia brutto e che un motociclista (non uno scooterista!) non li ami molto (forse pecco di presunzione...) e comunque il giallo è un bel colore...

hai trovato pesante il burgman?
    io lo trovo irrazionale...sei seduto per terra, è pesante, ingombrante...ha dalla sua (e però credo sia il motivo del successo) il fatto che ha una cilindrata che ti permette il medio raggio (80-100Km) quotidiano con uso cittadino ed extra urbano con una velocità accettabile...

gli preferirei altri modelli, ma ho paura che un 250-300 c.c. sia per me un po' poco visto che devo fare circa 80 km al giorno con il 70% di autostrada...

Moto
    R1200R Classic
    ciao,

è ovvio...non volevo offenderti, ma parto dal presupposto che ogni scooter sia brutto e che un motociclista (non uno scooterista!) non li ami molto (forse pecco di presunzione...) e comunque il giallo è un bel colore...

hai trovato pesante il burgman?
    io lo trovo irrazionale...sei seduto per terra, è pesante, ingombrante...ha dalla sua (e però credo sia il motivo del successo) il fatto che ha una cilindrata che ti permette il medio raggio (80-100Km) quotidiano con uso cittadino ed extra urbano con una velocità accettabile...

gli preferirei altri modelli, ma ho paura che un 250-300 c.c. sia per me un po' poco visto che devo fare circa 80 km al giorno con il 70% di autostrada...

Non mi sono offeso minimamente! Ognuno é libero di esprimere la propria idea. Per fortuna che ci sono idee diverse, sennò sai che pa((e...

Effettivamente il Burgman ha dalla sua l'altezza da terra, quasi da gokart.
    L'X-Max é più alto, per forza, guardagli sotto alla sella... nemmeno sul Burgman ci stanno due integrali.

Certo ci sono alcune finezze molto utili, tra cui il freno di stazionamento.

Ma non pensare che il 400 sia di gran lunga superiore al 250 Yamaha. Fino a 80- 90 Km/h in accelerazioni stanno lì...
    Dopo é chiaro, il 400 prende il sopravvento.

Quando ho preso lo sputer ho fatto un ragionamento: Burgman o T-Max, oppure Triple e scooterino? E ho scelto la seconda.

Un consiglio? Se il conce te lo lascia, come il mio, provalo, anzi provali.
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

Moto
    Speed Triple 955
    Non mi sono offeso minimamente! Ognuno é libero di esprimere la propria idea. Per fortuna che ci sono idee diverse, sennò sai che pa((e...

Effettivamente il Burgman ha dalla sua l'altezza da terra, quasi da gokart.
    L'X-Max é più alto, per forza, guardagli sotto alla sella... nemmeno sul Burgman ci stanno due integrali.

Certo ci sono alcune finezze molto utili, tra cui il freno di stazionamento.

Ma non pensare che il 400 sia di gran lunga superiore al 250 Yamaha. Fino a 80- 90 Km/h in accelerazioni stanno lì...
    Dopo é chiaro, il 400 prende il sopravvento.

Quando ho preso lo sputer ho fatto un ragionamento: Burgman o T-Max, oppure Triple e scooterino? E ho scelto la seconda.

Un consiglio? Se il conce te lo lascia, come il mio, provalo, anzi provali.
    ma scusa, per capire...
    tu quaanta strada fai al giorno per andare al lavoro?
    perchè effettivamente i prezzi dei burgman sono alti....mi hanno chiesto 4.500€ per un usato del 2004 con 12.000km...
    con quei soldi prendo il tuo nuovo...

Moto
    R1200R Classic
    ma scusa, per capire...
    tu quaanta strada fai al giorno per andare al lavoro?
    perchè effettivamente i prezzi dei burgman sono alti....mi hanno chiesto 4.500€ per un usato del 2004 con 12.000km...
    con quei soldi prendo il tuo nuovo...
    A dir la verità poca, massimo 10 - 20 Km. Però ti assicuro che di giretti ne ho fatti. In due anni ho quasi 12.000 km e considera che l'anno scorso mi sono preso la Spritz Triple... quindi lo sputer viaggia solo per lavoro.

Ah, dimenticavo, i "giretti" comprendono Stelvio, Gavia, 4 passi, anche con zavorrina...

Caspio se abitassi più vicino te lo presterei...

Moto
    Speed Triple 955
    A dir la verità poca, massimo 10 - 20 Km. Però ti assicuro che di giretti ne ho fatti. In due anni ho quasi 12.000 km e considera che l'anno scorso mi sono preso la Spritz Triple... quindi lo sputer viaggia solo per lavoro.

Ah, dimenticavo, i "giretti" comprendono Stelvio, Gavia, 4 passi, anche con zavorrina...

Caspio se abitassi più vicino te lo presterei...
    ma scusa la rottura di 00, ma quanto va quel coso?
    non per la velocità...per quello facciamo in altro modo...ma per sapere cosa aspettarmi in autostrada...riesco a tenere i 120? è sostanzialmente quello che mi interessa...
    grazie

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima