Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: consiglio (Scooter: si o no?)

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da jlu70 Visualizza Messaggio
    ma scusa la rottura di 00, ma quanto va quel coso?
    non per la velocità...per quello facciamo in altro modo...ma per sapere cosa aspettarmi in autostrada...riesco a tenere i 120? è sostanzialmente quello che mi interessa...
    grazie
    X-MAX 250 provatoriviste e da me stesso fa 138KM/H effettivi, oltre 160 indicati, va bene consuma poco ed è molto "motociclistico" per essere uno scooter, e poi quel vano sottosella... io ho anche un burgman 400... un cesso in confronto, e poi il freno a mano a che c... serve??? Ti basti sapere che l'x-max non ha la frenata integrale da mongoloidi come la maggior parte degli scooteroni...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jlu70
    Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    X-MAX 250 provatoriviste e da me stesso fa 138KM/H effettivi, oltre 160 indicati, va bene consuma poco ed è molto "motociclistico" per essere uno scooter, e poi quel vano sottosella... io ho anche un burgman 400... un cesso in confronto, e poi il freno a mano a che c... serve??? Ti basti sapere che l'x-max non ha la frenata integrale da mongoloidi come la maggior parte degli scooteroni...
    grazie killer di jap...

mi hai dato una risposta esauriente...
    per la fretta avevo bloccato l'ultimo burgman usato che c'era a pavia con 200€ di acconto...li perderò, pagherò l' x-max 200e in più ('fanculo a me...) ma lo preferisco al burgman che è in assoluto il peggiore (esteticamente almeno....)
    J

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Quoto parola per parola, tranne che per "cesso". Come si evince dagli articoli anche da me letti, il Suzuki é un lento sofà, poco adatto al traffico cittadino.

Però il Burgman é finito meglio. Sarà perchè é assemblato in Spagna l'X-Max?
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio
    Quoto parola per parola, tranne che per "cesso". Come si evince dagli articoli anche da me letti, il Suzuki é un lento sofà, poco adatto al traffico cittadino.

Però il Burgman é finito meglio. Sarà perchè é assemblato in Spagna l'X-Max?
    buongiorno a tutti...
    non so...penso anche io sia molto poco pratico in città...
    se è pratico quanto la speed sono a posto...

mah, mi state convincendo ad andare a vedere per un x-max...mi scoccia di doverlo comperare nuovo...usato non lotrovo...la stagione è un po' avavnti e forse il modello un po' troppo nuovo, vero?

TCP Rider L'avatar di Doctor Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Black
    Opinioni contrastanti.

Io posseggo sia la Speed sia uno scooterone. Con la Speed riesco a venire in ufficio al massimo due volte alla settimana, per il resto con lo scooter causa abbigliamento non consono ad una moto, portatile, borse e varie.

Certo mantenere due mezzi usandone uno alla volta è impegnativo...

Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Doctor_Triple Visualizza Messaggio
    Opinioni contrastanti.

Io posseggo sia la Speed sia uno scooterone. Con la Speed riesco a venire in ufficio al massimo due volte alla settimana, per il resto con lo scooter causa abbigliamento non consono ad una moto, portatile, borse e varie.

Certo mantenere due mezzi usandone uno alla volta è impegnativo...
    infatti doctor,

mio stesso problema....vivevo a roma per lavoro e me la cavavo egregiamente con speed e una vespina 50 che nel traffico era il max...
    ma adesso non mi basta perchè devo fare 40 km...di lì il dramma esistenziale...ma che mi ci voglia lo scooter sono quasi (quasi!) convinto...

TCP Rider
    Moto
    Ducati 996
    Citazione Originariamente Scritto da Kenny Visualizza Messaggio
    Ma perché c'è sempre sta cosa dello scooterone????!!!!!!
    Io non ce l'ho ma se avessi due soldi fda buttare lo comprerei al volo per andar e in ufficio...ma scherziamo...è comodo, poco impegnativo e spazioso per metterci borse e borsoni!!!!
    Non credo che sia così degradante.... è un mezzo nato per la città, per andarci al lavoro.... e cosa c'è di più adatto?.... Se poi il tuo dubbio è che ti mancherà una moto vera...bè...OVVIO!!!....

d'accordo in toto...tra l'altro parli di scooter come "integrazione" della moto e non "a sostituzione"....io se potessi permettermerlo non esiterei....non tanto l'acquisto di uno scooter che senza grosse pretese si trovano bei mezzi a poco (Honda Foresight ad esempio, tanto è per praticità non per estetica)...il problema per me restano le due assicurazioni che sarebbero un vero salasso...

Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da siberianbiker Visualizza Messaggio
    d'accordo in toto...tra l'altro parli di scooter come "integrazione" della moto e non "a sostituzione"....io se potessi permettermerlo non esiterei....non tanto l'acquisto di uno scooter che senza grosse pretese si trovano bei mezzi a poco (Honda Foresight ad esempio, tanto è per praticità non per estetica)...il problema per me restano le due assicurazioni che sarebbero un vero salasso...
    sai, le assicurazioni ti salassano...
    ma tieni conto che evito con lo scooter di pagare il posteggio auto e la metropolitana tutti i giorni e infine, ma non ultima, la qualità della vita ci guadagna....meglio in moto o scooter al freddo e all'umido (a milano, a roma è meglio!) che non su un mezzo pubblico...

TCP Rider
    Moto
    Ducati 996
    Citazione Originariamente Scritto da jlu70 Visualizza Messaggio
    sai, le assicurazioni ti salassano...
    ma tieni conto che evito con lo scooter di pagare il posteggio auto e la metropolitana tutti i giorni e infine, ma non ultima, la qualità della vita ci guadagna....meglio in moto o scooter al freddo e all'umido (a milano, a roma è meglio!) che non su un mezzo pubblico...
    certo sono d'accordissimo....ma io per salasso intendo pagarne due (moto più scooter) in aggiunta a quella, irrinunciabile, dell'automobile....

prese singolarmente, per quanto esose, a mio parere le assicurazioni sono sostenibili in un bilancio annuale...il problema è che sommandole ti uccidono...

Moto
    Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da siberianbiker Visualizza Messaggio
    certo sono d'accordissimo....ma io per salasso intendo pagarne due (moto più scooter) in aggiunta a quella, irrinunciabile, dell'automobile....

prese singolarmente, per quanto esose, a mio parere le assicurazioni sono sostenibili in un bilancio annuale...il problema è che sommandole ti uccidono...
    forse varrebbe la pena per la moto, però è soggettivo e dipende dal'uso che se ne fa, fare genertel, che ti consente di sospenderla....se consideri di usarla per 6 mesi, con una annualità di premio, copri due stagioni...
    nno lo so, magari tu però usi anche la moto tutto l'anno...
    io la uso 7-8 mesi e poi conterei invece di usare lo scooter anche negli altri mesi...
    ma ho anche sentito pareri per cui genertel è più cara di altre...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima