Io cercherei una R demo o con pochi km!
Io cercherei una R demo o con pochi km!
La"demo" è quella moto che i concessionari immatricolano x le prove dei clienti
Salve a tutti,premetto che sono nuovo nel forum,quindi scusate in anticipo se magari ho sbagliato sezione.Detto questo mi rivolgo a tutti i possessori di SPEED TRIPLE R;conosco bene la moto perché lo provata diverse volte durante dei test drive e quindi so che è eccezionale nel vero senso della parola,parlo di motore,ciclistica e tutto.Volevo sapere da voi possessori com'è questa moto a livello di affidabilità generale,ho sentito che molti modelli del 2011 avevano il problema dei fari o del sensore della benzina;questi problemi ci sono anche nella r 2013? Infine volevo sapere un parere generale sulle emozioni che trasmette questa moto..Grazie a tutti....


Ciao Mauro, e benvenuto.
Posso parlarti dell'affidabilitá limitatamente ai km fatti finora, 7000 km in 10 mesi.
Problemi zero. Fari ok, indicatore benzina ok. Ho fatto stringere il cannotto di sterzo a circa 1500 km, da allora ok.
Le emozioni sono legate soprattutto al piacere di guida, che é rigorosa ma facile, con un motore che spinge sempre e non ti costringere a pensare troppo alle marce, con una frenata eccellente e sospensioni solide e scorrevoli che assorbono tutto quello che serve ma ti fanno sentire cose c'é sotto le gomme. Ti puoi concentrare solo sul piacere di guidare, macinando km connpoca fatica e con il contorno sonoro del tutto particolare del triple e, in definitiva, sentirti un pilota molto migliore di quello che sei, IMHO.
Io attualmente ho una Hypermotard 796,ma da quando ho provato la speed r me ne sono innamorato,un motore sempre pieno che permette di fare ogni cosa,una ciclistica eccellente,insomma è perfetta..il prezzo forse è un po altino,quindi sono indeciso tra la speed e la nuova streetfighter 848,che costa 2500 euro in meno,ma anche lei è una moto a pari livello della speed,a mio parere sono le migliori naked sul mercato.Quello che mi preoccupava era un po' l'affidabilità triumph,visto che sono moto che conosco poco,ma da quanto mi dici allora non c'è da preoccuparsi.


Se ti piace la speed R Cercala usata: Daje mie zone c'è ne è una praticamente nuova a 10000 euro!
Inviato da vicino Giove
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti


Per quello che ho visto e sentito, pur non avendola provata, la 848 dovrebbe avere un motore che allunga un po' di più ed essere un po' più dura in inserimento. La Speed globalmente credo sia più equilibrata per un uso stradale, ma la scelta tra le due é sostanzialmente un fatto di gusto personale.
si infatti hai ragione..alla fine come maxi naked non ce molta scelta oltre queste 2...la tuono manco la considero naked e la z1000 secondo me è di gran lunga inferiore rispetto alla speed o alla 848;però ripeto la triumph ha il potere di stregarti appena ti metti alla guida,mi ricordo il primo test drive della speed r.... non volevo più scendere,la stessa cosa quando provai la Street r..un suono di aspirazione,una facilità di guida impressionante...spero di portarmela in garage presto![]()