Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: USO delle MARCE

TCP Rider L'avatar di HAMMERS74
    Moto
    Street Triple

USO delle MARCE

Ciao raga,

una curiosità.

quando andate ad andatura lenta (sotto i 4000 giri) per esempio in città o in alcuni tornanti in montagna, preferite usare la prima oppure usate la seconda giocando con la frizione?!

Ve lo chiedo xè io ad es. uso la seconda tecnica xò poi qndo vado ad aprire sento la moto un pò pigra e quindi mi manca un pò il grip.

grazie
    CIAO SUPERSIC58

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    che problemi, fai come ti senti meglio tu

io la prima la metto solo quando son fermo ad esempio...
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Io metto la prima nei tornanti a gomito (quasi sempre), in città in genere cerco di tenere la seconda ma non mi faccio troppi problemi a scendere in prima, anche per rallentare, e poi non sto sempre a pensare a che marcia ho su... Non so voi!

Il collegamento con il grip non lo entiendo... Una marcia più alta per me vuol dire più grip e meno strappi (tra prima e seconda)! Per dire quando esco da una curva (anche dal tornante) se sono in prima può anche essere che mi scodi un filo, in seconda sarà anche più fiacca ma almeno non mi sfila via, è meno "aggressiva"!

Poi la Street non è una macchina! Pesa poco sta moto, non penso si sforzino/rovinino i meccanismi! Poi qualcuno di più esperto ti saprà dire meglio...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Io metto la prima nei tornanti a gomito (quasi sempre), in città in genere cerco di tenere la seconda ma non mi faccio troppi problemi a scendere in prima, anche per rallentare, e poi non sto sempre a pensare a che marcia ho su... Non so voi!
    a me è capitato, ma molto sporadicamente, di mettere la prima su di un tornante ma ho avuto l'impressione di cadere e, sinceramente, non capisco come facciate a mettere la prima in città "per rallentare"

TCP Rider L'avatar di HAMMERS74
    Moto
    Street Triple
    Il collegamento con il grip non lo entiendo... Una marcia più alta per me vuol dire più grip e meno strappi (tra prima e seconda)! Per dire quando esco da una curva (anche dal tornante) se sono in prima può anche essere che mi scodi un filo, in seconda sarà anche più fiacca ma almeno non mi sfila via, è meno "aggressiva"!
    si anche io generalmente preferisco la seconda xò mi capita di dover ogni tanto abbassare il piede (stile valentino) per bilanciarmi
    CIAO SUPERSIC58

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    a me è capitato, ma molto sporadicamente, di mettere la prima su di un tornante ma ho avuto l'impressione di cadere e, sinceramente, non capisco come facciate a mettere la prima in città "per rallentare"
    Adesso per dire, riguardandomi un video di un giro con amici sul San Marco, su quelli a gomito se arrivavo "forte" (con forte intendo una velocità per stare in piedi e non sdraiarsi) tenevo la seconda, però se si rallenta più del solito perchè c'è una macchina o qualcun'altro impegnato a fare la curva (anche nell'altra direzione) scendo in prima! Altrimenti la moto va in stato comatoso...

Poi per rallentare intendo utilizzando il freno motore, prima di stop, precedenze e semafori! So di gente, tra cui mio padre, che la prima la vedono solo per partire... Poi diventa TABU!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Papalo
    Moto
    Street triple R 2013
    seconda

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    Adesso per dire, riguardandomi un video di un giro con amici sul San Marco, su quelli a gomito se arrivavo "forte" (con forte intendo una velocità per stare in piedi e non sdraiarsi) tenevo la seconda, però se si rallenta più del solito perchè c'è una macchina o qualcun'altro impegnato a fare la curva (anche nell'altra direzione) scendo in prima! Altrimenti la moto va in stato comatoso...
    ora ho capito... avevo immaginato che prima di entrare in curva mettevi la prima

Poi per rallentare intendo utilizzando il freno motore, prima di stop, precedenze e semafori! So di gente, tra cui mio padre, che la prima la vedono solo per partire... Poi diventa TABU!
    credo di guidare come tuo padre...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    io la prima la uso solo per partire con la street...

non è assolutamente necessaria, nemmeno nelle ripartenze da passo d'uomo, anche in salita.. il motore riprende bene anche da 2000giri
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di eraldo
    Moto
    STREET TRIPLE R
    anchio............. la prima solo x partire
    in più io ho una corona da 49, quindi la prima potrei lasciarla a casa .

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •