Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: USO delle MARCE

TCP Rider L'avatar di tripleN
    Moto
    Street Triple R K9 Matt Graphite
    Per curiosità, e a scendere da un tornante?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Lasciate scorrere la moto in curva, la seconda andrà benissimo...
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    non pervenuta... :-(
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    A te capita raramente di mettere la terza...gh
    c'è la terza?

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da tripleN Visualizza Messaggio
    Per curiosità, e a scendere da un tornante?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    c'è la forza di gravità....quindi il motore sforza meno a riprendere in seconda

comunque dipende sempre da che tipi di tornanti si tratta, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono tornanti e tornanti.
    quelli un pò grossi si possono fare benissimo in seconda senza troppi problemi però quando ti trovi davanti un tornantino stretto e magari pure con un certo dislivello di tornata (chi è mai stato ad esempio a Madesimo saprà che intendo) pretendere di farlo in seconda è da stupidi!!
    quindi alla fine prima o seconda su un tornante è relativamente soggettivo o meglio è in funzione del tipo di tornante che si affronta!

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    c'è la forza di gravità....quindi il motore sforza meno a riprendere in seconda

comunque dipende sempre da che tipi di tornanti si tratta, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono tornanti e tornanti.
    quelli un pò grossi si possono fare benissimo in seconda senza troppi problemi però quando ti trovi davanti un tornantino stretto e magari pure con un certo dislivello di tornata (chi è mai stato ad esempio a Madesimo saprà che intendo) pretendere di farlo in seconda è da stupidi!!
    quindi alla fine prima o seconda su un tornante è relativamente soggettivo o meglio è in funzione del tipo di tornante che si affronta!
    Guarda non mi citare Madesimo, che con l'Alfa 159, prima volta che ci andavo anni fa con amici a sciare, sulla stradina "storica" a scendere sono andato in crisi ad un tornante più che a gomito... Ho dovuto fare una doppia manovra per curvare... Non mi sarei mai immaginato potessero esistere stradine così ripide e strette... Roba che neanche sui sentieri per il Machu Picchu... Fortuna che almeno c'avevo le gomme da neve!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Guarda non mi citare Madesimo, che con l'Alfa 159, prima volta che ci andavo anni fa con amici a sciare, sulla stradina "storica" a scendere sono andato in crisi ad un tornante più che a gomito... Ho dovuto fare una doppia manovra per curvare... Non mi sarei mai immaginato potessero esistere stradine così ripide e strette... Roba che neanche sui sentieri per il Machu Picchu... Fortuna che almeno c'avevo le gomme da neve!
    ahahahahah pensa che mio nonno ci guidava tutti i giorni la corriera su quella strada!!

quelle sono strada che se non sai come prenderle bene ci rimani incastrato dentro!!

TCP Rider L'avatar di scinty
    Moto
    Street triple
    La 1°? Perchè questa moto ha anche questa marcia? Se apro in 1^ posso solo ribaltarmi...

TCP Rider L'avatar di Fresh
    Moto
    Street Triple R '09 "occhitondi"
    Credo che si debba rivalutare la grande elasticità del 3 cil... La prima, anche nei tornanti, la vedo di rara applicazione...
    L'età è nella mente, ma le offese subite rendono saggi._______________________
    Fabrizio

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    ma se metti la prima e lasci la frizione i pistoni te li ritrovi a campocatino...
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

Citazione Originariamente Scritto da HAMMERS74 Visualizza Messaggio
    Ciao raga,

una curiosità.

quando andate ad andatura lenta (sotto i 4000 giri) per esempio in città o in alcuni tornanti in montagna, preferite usare la prima oppure usate la seconda giocando con la frizione?!

Ve lo chiedo xè io ad es. uso la seconda tecnica xò poi qndo vado ad aprire sento la moto un pò pigra e quindi mi manca un pò il grip.

grazie
    Troppa fatica a muovere il piede e poi di conseguenza la mano: non cambio ...lascio la seconda ed accellero e la motina riparte (anche in terza).

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •