Per curiosità, e a scendere da un tornante?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Per curiosità, e a scendere da un tornante?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Lasciate scorrere la moto in curva, la seconda andrà benissimo...![]()
Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle
c'è la forza di gravità....quindi il motore sforza meno a riprendere in seconda
comunque dipende sempre da che tipi di tornanti si tratta, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono tornanti e tornanti.
quelli un pò grossi si possono fare benissimo in seconda senza troppi problemi però quando ti trovi davanti un tornantino stretto e magari pure con un certo dislivello di tornata (chi è mai stato ad esempio a Madesimo saprà che intendo) pretendere di farlo in seconda è da stupidi!!
quindi alla fine prima o seconda su un tornante è relativamente soggettivo o meglio è in funzione del tipo di tornante che si affronta!![]()
Guarda non mi citare Madesimo, che con l'Alfa 159, prima volta che ci andavo anni fa con amici a sciare, sulla stradina "storica" a scendere sono andato in crisi ad un tornante più che a gomito... Ho dovuto fare una doppia manovra per curvare... Non mi sarei mai immaginato potessero esistere stradine così ripide e strette... Roba che neanche sui sentieri per il Machu Picchu... Fortuna che almeno c'avevo le gomme da neve!![]()
La 1°? Perchè questa moto ha anche questa marcia? Se apro in 1^ posso solo ribaltarmi...
Credo che si debba rivalutare la grande elasticità del 3 cil... La prima, anche nei tornanti, la vedo di rara applicazione...
L'età è nella mente, ma le offese subite rendono saggi._______________________
Fabrizio

ma se metti la prima e lasci la frizione i pistoni te li ritrovi a campocatino...
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-