Ultima modifica di ing71; 08/11/2012 alle 21:54

purtroppo qui in italia vedo il futuro molto molto grigio.
a volte penso a mia figlia di 16 mesi e mi chiedo che cosa troverà quando sarà il momento per lei di cercare lavoro... potessi me ne andrei con tutta la famiglia.
e non posso lamentarmi, il mio stipendio è attorno i 1800 euro e sono una risorsa chiave dove sono, ovvio, nessuno è indispensabile.

Allora non è colpa della crisi... sono incompetenti gli amministratori... la pubblicità e l'autopromozione dovrebbero essere una delle voci di budget insopprimibili proprio in tempi di crisi dove i clienti devi accaparrarteli con le unghie ed i denti...
Spiace dirlo ma chi non capisce certe cose e rimane nella sua mentalità provinciale è destinato a soccombere...
Lavoro da me (metalmeccanica, assemblaggio macchinari, e costruzioni macchine proprie o su disegno) va male.
Il 2008 uno spettacolo il migliore di sempre +40%, e senza rompersi la schiena, 2009 normale, 2010 un filino meno, 2011 malino, 2012 male.
Ma adesso ho in ballo 3 impiantini per Polonia, e forse altri 4 per Egitto!
Son qui che prego!
Un accenno hai pagamento, io mi chiedo, ma per che ca...cavolo solo noi in italia ci facciano pagare a 60/90/120 o più, mentre all'estero il pagamento tassativo è 30 gg dffm (data fattura fine mese), e tutti pagano!
Addirittura so che in Germania, se qualcuno osa non pagare, gli fanno un ciapet che gli passa la voglia!
E se non erro i 30gg dffm, son secondo una direttiva Europea, che anche l'Italia a recepito, e quindi, deve (se non lo avesse già fatto) mettere in atto!
Certo che se lo stato, pensasse anche a dare una mano ai poveri cristi che attendono i pagamenti (magari da aziende che li hanno i soldi, ma con la scusa della crisi ci sguazzano), penso le cose sarebbero mooooolto meglio!
Io ho dovuto attivare tramite recupero crediti, 3 operazioni, 1 andata a buon fine, le altre 2 le attivo domani, per crediti di 2000 euro!
Pazzesco!
Ma mi son rotto i santissimi Maron Glacè, di queste merde, e quinid ho deciso che d'ora in poi, chi sgarra, gli stritolo i suddeti santissimi!!!
vogliamo parlare delle banche che da un giorno all'altro, e senza alcun preavviso, ti chiudono i conti anticipi sbf delle riba? così, che ne so, devi rientrare di 500.000 euro in un paio di settimane? no, così, parliamone eh...

Anche noi settore plastica. Buono fino a metà ottobre poi sembra che qualcuno abbia spento l'interruttore. Arriva qualche ordine per gennaio e marzo ma servirebbe adesso..
Sto stato non capisce che non deve soffocare le aziende italiane? Sono quelle che danno stipendi, e quindi dando soldi in mano alla gente li fanno girare.
Soffocando le aziende si ricorre agli ammortizzatori sociali, i quali gravano sullo stato non guadagnando nulla.
Saremmo già più concorrenziali solo pagando la corrente come il resto d'Europa..
Quoto!
è capitato pure di andare alla ricerca di nuovi clienti e ora ci si ritrova con una marea di insoluti, almeno non lavorando non si perdono soldi..
Ultima modifica di marco.bus; 09/11/2012 alle 07:15 Motivo: Unione Post Automatica
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
Come va il lavoro ?!! sono a casa da fine Aprile e in mobilità da Giugno !!! per ora niente , curriculum consegnati risposte zero !!!
Qualcuno addirittura non lo vuole nemmeno , almeno per rispetto anche se poi lo butti prendilo !!! Mah ! Periodo veramente brutto , poi uscire da un' azienda dopo 20 anni e molti successi nel campo dell'informatica ( in alcuni periodi facevamo 1600 PC il giorno ) è veramente triste .

Come va?
Uno SCHIFO!