Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: consiglio per acquisto della explorer

Nuovo TCP Rider

consiglio per acquisto della explorer

ciao a tutti seguo le vostre discussioni con molto interesse.
    dopo due anni con una fantastica tiger 1050 purtroppo rubata, sono passato ad una bella bmw r1200r (per chi non la conosce è la naked) e dopo due anni e 36.000 ho voglia di cambiare. la mia idea era una moto più protettiva come la RT e o la trophy, ma l'estetica e l'idea di moto mi avvicina più all'explorer. inoltre io la moto la uso 365 giorni sia in città per andare a lavoro che per brevi e lunghi viaggi. quindi la mia richiesta (visto che a Roma non è possibile provarne una, i vari concessionari non ne hanno da far provare) quanto protegge la moto da vento e pioggia. il cupolino touring è sufficiente o nei viaggi l'aria sbatte sul casco con relative turbolenze. qualcuno viene da moto più protette e come si è trovato.
    grazie a tutti per le indicazioni
    Lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Io sono "alto" 1,77 e il cupolino touring per me è perfetto tenuto al minimo della regolazione, perchè devia l'aria poco sopra al casco (io giro spesso con la mentoniera del modulare aperta) e non genera alcuna turbolenza...il serbatoio protegge bene le gambe dal vento e parzialmente dalla pioggia...i piedi invece rimangono scoperti!
    Se ti piace viaggiare, su una Explorer non potrai che trovarti bene!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Io sono alto 1,80 , cupolino touring a metà altezza e viaggio con mentoniera aperta senza alcun probema , rimani riparato abbastanza bene anche dalla pioggia , ma dipende sempre da quanto piove . Unico "difetto" scalda sul lato sx quando scatta la ventola , ad usarla in città d'estate potrebbe darti fastidio , quindi secondo me l'ideale sarebbe provarla

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Io provengo da una Yamaha FJR 1300, quindi sul genere (anche se più sportiva) RT - Trophy, sono alto 1,86m: per le gambe la protettività è analoga, per i piedi non ho mai valutato. Per il cupolino (ho montato il touring) invece mi sembra un po' inferiore. La mia sensazione è che sia un po' troppo stretto rendendo la guida un po' rumorosa (ho uno Shoei XR 1100, quindi direi un ottimo casco da turismo). Comunque niente di preoccupante, anche in autostrada si viaggia tranquillamente (io però uso i tappi, che aiutano tantissimo a livello di confort), sto valutando se provare i cupolini "aggiuntivi" della Touratech. Complessivamente comunque più che soddisfatto del passaggio, gambe e ginocchia ringraziano!!

Nuovo TCP Rider
    Ciao , io sono passato dalla R1200R all'Explorer , con il cupolino touring anch'io mi sono trovato bene e giro spesso con la mentoniera aperta, hai esposto solo un poco le braccia ma quasi non te ne accorgi.
    Per quanto riguarda il calore del radiatore d'inverno è una vera manna perche tiene in caldo un poco le gambe.
    D'estate però un poco si sente quando la temperatura ambiente supera i 25° , basta non girare con le infradito ed il problema è minimo.
    A presto.

Nuovo TCP Rider
    come altezza sono 1.90 e mi preoccupano un pò le turbolenze. i tappi per le orecchie sono una soluzione ma mi danno un pò fastidio. mi piacerebbe provarla, ma nel Lazio è impossibile, incredibile. comprare a scatola chiusa non mi piace tanto
    intanto grazie a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    " i concessionari non la fanno provare" ...in tempo di crisi si deve leggere 'sta roba .
    Prova a chiamare la N°3 di Firenze,loro son molto cordiali e fino a poco tempo fa la facevano provare eccome ....
    Io una moto nuova da 15000 euro non la prenderei mai senza un minimo giretto di prova e son convinto che il modo si trova
    Vai da un concessionario,chiedigli un bel preventivo con l'allestimento che vorresti e poi compilagli davanti l'assegno con la cifra che avete pattuito;firmalo e chiedigli(prima di staccare l'assegno) le chiavi per un oretta.Con un po' di pazienza uno che te la fa provare la trovi,anche perchè son convinto che poi la compri
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    la moto è solamente fantastica ciao.
    io e la moto.

TCP Rider L'avatar di Dhell
    Moto
    Tiger Explorer 1200
    Caro Drox, qui a Palermo la moto me l' hanno fatta provare; dovrebbe essere il mio prossimo acquisto (dico così perché purtroppo ho avuto dei gravi intoppi che non mi hanno consentito l' imminente acquisto e rischio forse di non poter fare mio il desiderio di una vita) e te la straconsiglio. Per quanto mi riguarda ho intenzione di mettere i paramani, le borse laterali, il copriserbatoio in gomma, le manopole riscaldate e l 'allarme (ma non quello di serie). Come ho detto già a tutti gli indecisi compratela ad occhi chiusi perché è una moto che vi consentirà di viaggiare comodamente, vi regalerà soddisfazioni grazie alla linearità del 3 cilindri pronto a qualsiasi regime e vi riporterà a casa in tutta sicurezza con le grandi dotazioni che possiede. Spero per te possa coronare presto il tuo sogno; per quanto riguarda me forse ci ho perso ormai le speranze, ma la speranza si dice sia l' ultima a morire: si vede che era destino che dovesse andare in questo modo!
    Ultima modifica di Dhell; 10/11/2012 alle 18:45

11. 10/11/2012, 18:19

Motivo
    mmmah....

12. 10/11/2012, 19:05

13. 10/11/2012, 19:43

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •