Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Partire prevenuti, in alcuni casi, può spiazzare (GS 1200 inside)

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6

Partire prevenuti, in alcuni casi, può spiazzare (GS 1200 inside)

Oggi dopo esser stato spinto più volte da mio padre, data la bella giornata di sole, ho preso il suo GS Rally, cupolino maggiorato, 3 borse, manopole riscaldate, ESA ecc ecc...e sono andato a fare la spesa a 20Km da casa...a parte la comodità e la possibilità di utilizzare la moto a 360°....mi ha stupito come, messa in sport con 1casco e l'assetto per la collina, sia facile da portare a medie veramente elevate!

Non voglio paragonarla al Tiger che possedeva prima...e manco a tante altre moto più votate alle andature veloci ma la facilità con cui ho iniziato a piegare notevolmente e fare cambi di direzione abbastanza snelli mi ha spiazzato! Una bestia del genere che va come una bicicletta!
    Poi boh, sarà la condizione mentale di tutti quegli optional ed aggeggi da "pensionato" che la fanno risultare "ferma"...peccato per il motore che non ha colpe...sarà anche un mulo ma grinta zero.

Comunque è stato il classico caso (come par la mia ex ER 6 N) dove una moto che non diresti mai, ti sorprende in modo positivo! Quest'anno all'Eicma andrò con un'altra ottica. Non digerisco ancora (e penso che mai lo farò) motori elettrici, troppa elettronica, scooter e cambi automatici...però anche qualche moto meno estrema ma equilibrata sono sicuro che riuscirò ad apprezzarla al meglio.
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    .....Davide........ e quindi?

Moto
    1000 K6
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    .....Davide........ e quindi?
    Quindi:

-Mai partire prevenuti sulle caratteristiche di un prodotto.

-Togliersi la convinzione di essere piloti e di necessitare del mezzo da guerra più performante sul mercato per guadagnare 2decimi da un punto ad un altro di un passo.

-Imparare ad apprezzare lati della moto che (almeno io) non consideravo pienamente: la fruibilità quotidiana, la capacità di carico, la più o meno esposizione all'aria, i consumi...

La Mukka (come la chiamano i cultori) mi ha aperto gli orizzonti! Sto quasi pensando di ricavare il più possibile dalla Speed, prendere qualcosa di cattivo usato ed aggiungere qualcosina al restante per una moto "easy"...

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    beh ma chi ha mai detto che la GS è ferma ?

chi sostiene una puttanata del genere non l'ha mai provata evidentemente, è il top per viaggiare, è veloce nel misto, non stanca e non scenderesti mai

ci devi solo fare l'abitudine nel non sentire affondare l'anteriore in staccata

TCP Rider L'avatar di Guinness
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    io viaggio spesso con amici che hanno il gs, uno quello base, gli altri due l'adventure...è gente che viaggia sul serio, samarcanda, capo nord, armenia, marocco, e via discorrendo
    mi umiliano sempre saranno dei manici loro, ma mi han detto che una volta presa confidenza con l'anteriore, vai come un treno...ed in effetti ho visto che il loro forte è l'inserimento e la percorrenza, in uscita mi riavvicino un pelo, ma di più non gliela fo...
    poi vabbè, con una moto sportiva il discorso cambia...
    o forse sono una mezza sega io

Moto
    1000 K6
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    beh ma chi ha mai detto che la GS è ferma ?

chi sostiene una puttanata del genere non l'ha mai provata evidentemente, è il top per viaggiare, è veloce nel misto, non stanca e non scenderesti mai

ci devi solo fare l'abitudine nel non sentire affondare l'anteriore in staccata
    Inizio ad essere sempre più convinto che di fermo su una moto ci sia solo chi la sta pilotando...perchè in alcune condizioni ho fatto fatica a scrollarmi di dosso moto con potenza e componentistica sicuramente inferiori.

Oltre all'anteriore che non affonda ho notato anche una certa tendenza a scendere in piega un pò troppo velocemente e tutto in una volta...ma potrebbe anche essere una questione di gomme dato che quella moto si è inclinata probabilmente per la prima volta ieri con me
    (11500Km da Maggio fatti in giro per l'Europa con il 70% di autostrada).

Non volevo passare per un promoter di BMW e meno ancora delle moto che esclusivamente ho in garage e sembra che ci sia riuscito...però davvero, valutare il complesso e non gli 0-100 o i cm in frenata può portare ad un acquisto più intelligente e gratificante!

Citazione Originariamente Scritto da Guinness Visualizza Messaggio
    io viaggio spesso con amici che hanno il gs, uno quello base, gli altri due l'adventure...è gente che viaggia sul serio, samarcanda, capo nord, armenia, marocco, e via discorrendo
    mi umiliano sempre saranno dei manici loro, ma mi han detto che una volta presa confidenza con l'anteriore, vai come un treno...ed in effetti ho visto che il loro forte è l'inserimento e la percorrenza, in uscita mi riavvicino un pelo, ma di più non gliela fo...
    poi vabbè, con una moto sportiva il discorso cambia...
    o forse sono una mezza sega io
    La poca esperienza che ho con il GS non mi permetterebbe un confronto ad oggi, però sono fermamente convinto che con la Speed un qualcosa in più viaggio ancora...fermo restando che manico giusto + GS ridimensiona veramente tanti finti piloti!

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Davide, considera che le moto denigrate su tcp si rivelano sempre ottime sul mercato.

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Io ho provato un vecchio GS 1150 ADV (vista la mia statura facevo fatica a salirci e a toccare a terra).....ma in marcia......quel bestione piega col pensiero!!!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... io ho provato un solo GS.... l'anno scorso.
    Ma, chiaramente, arrivando da una Speed, sono partito, come tutti quelli che la provano per la prima volta, prevenuto...
    E, alla fine, complica anche il poco tempo a disposizione che ho avuto, non mi ha convinto l'anteriore... filtra troppo e non da fiducia.
    Quando esprimo questa mia valutazione con chi possiede un Gs mi dice che è normale, abituati al sistema tradizionale di sospensioni, avere qualche paura che l'anteriore faccia un po' quello che gli pare...
    Una volta fatta l'abitudine e capiti i limiti, diventa un'ottima moto.
    Del resto io ho sempre sostenuto che un prodotto diventa di moda e lo rimane se c'è anche la qualità.

Moto
    1000 K6
    Citazione Originariamente Scritto da furby Visualizza Messaggio
    Davide, considera che le moto denigrate su tcp si rivelano sempre ottime sul mercato.
    buono a sapersi!

Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... io ho provato un solo GS.... l'anno scorso.
    Ma, chiaramente, arrivando da una Speed, sono partito, come tutti quelli che la provano per la prima volta, prevenuto...
    E, alla fine, complica anche il poco tempo a disposizione che ho avuto, non mi ha convinto l'anteriore... filtra troppo e non da fiducia.
    Quando esprimo questa mia valutazione con chi possiede un Gs mi dice che è normale, abituati al sistema tradizionale di sospensioni, avere qualche paura che l'anteriore faccia un po' quello che gli pare...
    Una volta fatta l'abitudine e capiti i limiti, diventa un'ottima moto.
    Del resto io ho sempre sostenuto che un prodotto diventa di moda e lo rimane se c'è anche la qualità.
    Vero...è una moto dalle sensazioni virtuali...comunque la tua considerazione su moda/prodotto/qualità è da incorniciare!
    Ultima modifica di Davide Rossi; 09/11/2012 alle 07:56 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •