Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scrittura Post

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600

Scrittura Post

Volevo chiedere una cosa allo staff riguardante un' abitudine di alcuni utenti

ossia rispondere in maiuscolo, sempre e comunque ,è corretto ?

Io sapevo che in un forum scrivere in maiuscolo corrisponde ad urlare
    personalmente trovo fastidioso aprire un topic e dopo aver letto diversi post
    "tranquilli" ne compare 1, o piu, "urlati"
    Sarebbe bello dare un limite a questa cosa ma forse è solo mio il problema

Spero di aver aperto la discussione nel sezione giusta

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ti confermo che corrisponde ad urlare....se noti qualche intervento segnalacelo in privato che poi interveniamo tempo permettendo. Ciao!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    da quello che ho potuto notare io e che ci sono utenti che lo usano come
    segno distintiv,o una sorta di "firma"
    io non voglio entrare in polemica, si tratta di poca cosa , solo che sembra che venga fatto per prevalere
    o per farsi solo notare ( e questo che un po infastidisce nel post )
    come ho gia detto magari il "problema" fosse solo mio

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere una cosa allo staff riguardante un' abitudine di alcuni utenti

ossia rispondere in maiuscolo, sempre e comunque ,è corretto ?

Io sapevo che in un forum scrivere in maiuscolo corrisponde ad urlare
    personalmente trovo fastidioso aprire un topic e dopo aver letto diversi post
    "tranquilli" ne compare 1, o piu, "urlati"
    Sarebbe bello dare un limite a questa cosa ma forse è solo mio il problema

Spero di aver aperto la discussione nel sezione giusta
    nel regolamento viene "consigliato" di non scrivere in maiuscolo,ma anche in modalità tipo chat o affini :

Consigli

Vi preghiamo di scegliere bene la sezione in cui intendete postare il messaggio. Questo evita una perdita di tempo ai moderatori e aumenterà le probabilità di una risposta da parte di una persona appassionata e preparata (che probabilmente seguirà prevalentemente le sezioni di cui è maggiormente appassionato).

Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.

Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno (la funzione "Cerca") per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.

Quando rispondete ad un post non c’è bisogno di ripetere per intero la citazione dell’interlocutore. Vi preghiamo di ridurre la citazione alla parte essenziale.

Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!

Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

Non essere intollerante con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.
    non è un divieto,ma il buon senso da parte di chi scrive dovrebbe prevalere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •