Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Problema patenti 2013

TCP Rider L'avatar di giogalle
    Moto
    Tiger 800 2012
    Si, lunedì vado col libretto di un wr 250 di un amico, sperando che vada bene ! Tra l'altro ci sono anche casi particolari, come kw/peso, ovvero a 18 anni se vuoi comprarti un enduro che pesa circa 100 kili, sei molto limitato nella potenza ! Ma questa è una delle tante stronzate ! Ora non capisco perchè non posso guidare una moto depo che prima aveva più di 70 kw, c@zzo la street ne ha 79 !!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da giogalle Visualizza Messaggio
    Si, lunedì vado col libretto di un wr 250 di un amico, sperando che vada bene ! Tra l'altro ci sono anche casi particolari, come kw/peso, ovvero a 18 anni se vuoi comprarti un enduro che pesa circa 100 kili, sei molto limitato nella potenza ! Ma questa è una delle tante stronzate ! Ora non capisco perchè non posso guidare una moto depo che prima aveva più di 70 kw, c@zzo la street ne ha 79 !!!!
    vagli a spiegare che è più pericoloso il cancello che ho io piuttosto di una street
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    fattela prestare da qualcuno oppure spendi 2 soldi in più e vai in autoscuola e la fai sicuramente mooolto prima
    Quoto!

Visto che prima dell'entrata in vigore della nuova legge hai ancora due mesi, fai come hai scritto o altrimenti noleggia una moto per l'esame (ci sono parecchi posti che lo fanno).
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di Jan
    scusa eh, t'hanno rubato la moto e ne hai subito ricomprata un'altra manco costasse due spiccioli e ti scoccia spendere per far la patente con la scuola guida pur rischiando di non poter usarla fino a 24 anni???
    prego, chiudere!

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Anche io non capisco queste limitazioni ai neo patentati, ai miei tempi, negli anni 80 prendevi la patente B e guidavi quello che volevi, dal motociclo al cammioncino lupetto ovviamente fino a 35 quintali, quindi o eravamo noi più bravi dei giovani attuali, oppure chi fa leggi non ha più il senso della realtà!
    Vedete mia figlia ha compiuto 18 anni e si sta pigliando la patente B, ma non posso dargli la mia macchina anche se è è più sicura di quella di mia moglie, motivo perchè supera i canoni previsti per i neo patentati, ora devo dargli la macchina di mia moglie che è più scarsa della mia, quindi più rischiosa, non ha l'abs, e tutte queste novità attuali utili alla sicurezza, ma niente non è possibile c'è il limite.

Ciao a tutti, ho cercato un po', ma mi sembra che nessuno ne abbia ancora parlato delle novità del 2013 per quanto riguarda la patente !

Il mio problema è che questa estate mi sono iscritto alla patente in motorizzazione, ho comprato la street triple, arrivata dopo mesi e mesi per il depotenziamento, me la rubano il giorno stesso, ne ordino un altra che fra pochi giorni dovrei avere. Appena mi arriva mi iscriverò all'esame. Se non dovessi passare la sola pratica ( la teoria la ho già), avrei una moto che non potrei guidare fino a 24 anni poichè supera i 70Kw di base... Allora io volevo sapere se facendo il foglio rosa e quindi relativa iscrizione, prima dell'uscita della legge (19 gennaio 2013), ma prendendo la patente dopo tale data, rimango nella legge vecchia o rientrerei in quella nuova...

Grazie mille a tutti, sono abbastanza disperato, questa moto moto sembra qualcosa di impossibile, non riesco proprio ad averla !
    Ma, o sei sfigato o il fato non vuole che vai in moto pensaci
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    vuoi un consiglio per andare sul sicuro?

la street non è facilissima per fare l'8... non è impossibile ma nemmeno cosi facile.

noleggia un transalp o similari e vedi che l'esame lo passi a occhi chiusi, e il problema nemmeno si pone
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Noleggia un enduro. 50/60 euro e passano i dubbi. Anche perchè l'8 con la street a meno che non sei "smaliziato" di guida...è impegnativo farlo.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di giogalle
    Moto
    Tiger 800 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Jan Visualizza Messaggio
    scusa eh, t'hanno rubato la moto e ne hai subito ricomprata un'altra manco costasse due spiccioli e ti scoccia spendere per far la patente con la scuola guida pur rischiando di non poter usarla fino a 24 anni???
    prego, chiudere!
    Cosa vuol dire... ho ordinato la moto dando una caparra di 1000 euro, dopo 2 settimane l'assicurazione mi ha risarcito per intero ( meno la franchigia), ed ho pagato il concessionario... Io ho scoperto sta cosa sulle patenti 2 giorni fa, avvisato dal mio concessionario, ovviamente a moto già ordinata, quindi la tua risposta è assolutamente inutile

Lunedì vado ad iscrivermi all'esame, con un wr 250 di un amico ( anche lui preso pochi giorni fa), però mi hanno detto che l'esame è il 27 novembre... speriamo !

Mi piacerebbe sapere ora tutte le case come triumph, kawa, yamaha ecc affronteranno sta situazione... O non avranno più mercato con i 18enni

Ah Veneziano... si c'è qualcosa contro di me, è da quando ho 8 anni che vado in moto, e da allora c'è sempre qualcosa che vuole impedirmi di farlo Specialmente negli ultimi anni con la mito e la street....

Comunque se passo l'esame il problema non si pone, è il terzo che faccio, ma tutte le volte sta patente mi manda in agitazione...
    Ultima modifica di giogalle; 10/11/2012 alle 08:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    non sapevo di questa normativa...

credo che dar l'esame il prima possibile con una moto prestata o noleggiata sia l'unica soluzione..

Non so se ho ben capito, ma 500€ per l'esame da privatista è un'esagerazione
    quando la presi io (A3 solo esame pratico), in autoscuola con 2 guide comprese, ho speso neanche 300€...

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Ma perchè fare l'8...fallo il 9!
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •