Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 92

Discussione: Ma come si fa a risparmiare ????

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Citazione Originariamente Scritto da furby Visualizza Messaggio
    Nikita, quante paia di scarpe hai comprato nell'ultimo mese?
    Due
    perchè i miei figli ( 6 e 4 anni ) crescono , non gli posso segare i piedi .
    x me nessuno , ovviamente
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio
    Due
    perchè i miei figli ( 6 e 4 anni ) crescono , non gli posso segare i piedi .
    x me nessuno , ovviamente
    Pure te però....compra delle scarpe n45 per stare tranquilla no?
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

TCP Rider L'avatar di willy75
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Già riconosci da te che spendi e spendi troppo, quindi l'unico rimedio è ridurre o eliminare tutto il superfluo, soprattutto in tempi di incertezza come questi e soprattutto se hai due figli, per le cui esigenze e necessità è indispensabile accantonare una riserva.
    Il mio povero nonno, nella sua saggezza contadina, e abituato alle ristrettezze, mi diceva sempre: "bimbo, rihordati, chi un'ha soldi un'abbia voglie"
    Concordo in pieno con il nonno!

Anch'io come tutti ho le mie voglie (a parte che le mie son soprattuto voglie sesuali, quindi dispendiose di loro! ), ma prima di cedergli, ci penso e ripenso 1 triliardo di volte!

Esempio vorrei anch'io l'ultio mega ipertecnologico smartphone, ma mi dico più volte che non ho soldi, e non lo prendo!
    anche se poi potrei prenderlo senza problemi, ma quello che ho lo tengo finche schiatta!

Ma facendo così, sopratutto con cose non necessarie, alla fine risparmi per forza!

Capisco che sia dura, perchè piace divertirsi e spendacciare, ma se non ci si mette un freno, si arriva al baratro!

E lo dico con cognizione di causa, visto che ho una madre che ha 20mila micro finanziamenti tra cell, sky, e cazzate varie, e alla fine del mese a 0€ in tasca, e il conto in banca è finito in cantina talmente è sotto!!!

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da furby Visualizza Messaggio
    sono convinto che molti (non dico sia il caso di Nikita) non sanno come risparmiare, ma alla gita fuori porta non vogliono rinunciare, all'abbonamento sky neppure, allo smartphone neanche ecc ecc
    Qualche piccolo "lusso" credo ci voglia altrimenti sarebbe una vita ancora più di merda.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    ho rinunciato a risparmiare....

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Discorso serio e quantomeno personale,dico solo questo io tra le varie spese di casa,moto,macchina arrivo sgraziato a fine mese,ma come tutti ormai e' una situazione comune,in questi mesi che ho sistemato casa dopo l acquisto alla ricerca di cose un po' particolari mi sono imbattuto in varie tipologie di furbi e persone oneste che pur subendo la crisi hanno cmq abbassato i prezzi pena il non lavorare...
    Io ho deciso a 38 anni quali sono le mie priorita' e in base a quello nel mio lavoro cerco di strappare anche il piu' piccolo straordiario o trasferta che si presenta,al contrario di quelli che si lamentano e poi se gli chiedi di lavorare un festivo hanno la solita gitarella acquistata con groupon da fare...
    La moto la tengo per passione e per necessita',la macchina per necessita' visto che a volte per lavoro d inverno esco alle 6 di mattina e alle 2 di notte ancora sono in giro,le vacanze e gitarelle fuori porta sono state annullate, solo in casi particolari come anniversari o ricorrenze particolari,lo smartphone e' quello da due anni e quello rimane gia' pagato e sistemato,quindi ne pago solo il consumo che avrei anche con un nokia da 9 euro,ho sky perche' mi permette di stare a acasa e non andare in giro per forza visto che a casa io ci sto bene ma molto bene,specie se con amici,dalla stipendio mio e della mia ragazza tolto mutuo bollette condominio e spese per abbellimento casa rimaniamo ai minimi storici,certo e' solo un periodo che passera' ma di certo se tiro la cinta io lo fa anche lei e secondo me questo aiuta a superare i problemi giornalieri,senza fare drammi o litigate inutili....
    Sono finiti i tempi di quando andavo in giro tutto firmato,cene locali prenotazione dei prive'',soldi che volavano a detsra e sinistra e bastava aspettare lo stipendio per ripareggiare tutto,ormai come esci sono 20 euro minimo,le cene sono limitate ai gruppo di amici a cui tieni di piu',finiscono gli aperitivi le serate senza fine e basta,se capisci che cio' che ti rimane ti soddisfa e' come aver risparmiato....
    Questa cosa si puo' fare ???si fa...non si puo' fare.....non si fa punto e basta e si pensa ad altro..
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Coccia magna de meno...
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Moto
    triumph street triple
    l'unico "vizio" che mi sono tenuto e' il caffè al bar tutte le mattine. solo il caffè, niente altro, x leggere la rosa...
    esco si e no 5 o 6 volte l'anno con gli amici x una pizza. il tutto x mantenere lo status di motociclista...

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    io risparmiavo anche prima di questa crisi ,ora mantengo lo stesso livello di vita (molto easy )ma non risparmio più come prima ...... ho un paio di fortune secondo me ...... non seguo le mode e non accendo finanziamenti vari .mia moglie è semplice come me e la nostra vita sociale gira intorno a cene e pranzi a casa di amici ,le vacanze si fanno in sardegna perchè la sua famiglia è li. io facendo un secondo lavoro il venerdi e sabato sera (in estate anche di più)oltre a guadagnare qualche euro non ne spendo in giro ......cerco di risparmiare su tutto ma poi spendo in spippoli per la moto

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    è impossibile farlo attualmente
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •