Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 92

Discussione: Ma come si fa a risparmiare ????

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    chiedetevi piuttosto come fare per guadagnare soldi extra
    basta saper fare anche solo una cosa meglio degli altri ed una partita iva

rimanete attaccati al vostro lavoro principale e fate quello nel tempo libero.
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    non ci riusciremo mai a risparmiare...è inutile
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    mutuo
    tagliando auto
    bollo auto
    bollo moto
    bollette
    condominio+citofono condominio....
    Il citofono del condominio è una gran spesa? È satellitare?
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Il citofono del condominio è una gran spesa? È satellitare?
    Potrebbe essere di quelli che quando un gran pezzo di gnocca suona il campanello, ti si materializza in casa la sua immagine olografica ...... magari con addosso solo l'intimo.......

Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    chiedetevi piuttosto come fare per guadagnare soldi extra
    basta saper fare anche solo una cosa meglio degli altri ed una partita iva

rimanete attaccati al vostro lavoro principale e fate quello nel tempo libero.
    Oltretutto così facendo non ti resta il tempo per spenderli
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere di quelli che quando un gran pezzo di gnocca suona il campanello, ti si materializza in casa la sua immagine olografica ...... magari con addosso solo l'intimo.......
    Beh in questo caso....Madòòòòòòòò
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Oltretutto così facendo non ti resta il tempo per spenderli
    forse all'inizio, magari andrai pure in perdita
    ma col tempo lavorerai sempre meno e guadagnerai di più se affini le tue capacità

ma se non si comincia mai..
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Oggi risparmiare è abbastanza difficile.
    Ci si mette pure il sistema, che avendo buon naso addirittura ti impedisce di risparmiare dove potresti, ad esempio vietando per legge di poter utilizzare l'acqua di un eventuale pozzo privato o facendoti pagare il corrispettivo non consumato attraverso l'acquedotto comunale. Nei comuni del mantovano succede.
    E' vero poi che lo stesso sistema ci sta rendendo succubi di falsi bisogni, facendoci credere che beni superflui come l'abbonamento a Sky, l'Iphone di ultima generazione con abbonamenti capestro, l'automobile supertecnologica, le gomme invernali e quelle esitve siano di vitale importanza; se hai un figlio ti si riempie la casa di materiale che 50 anni fa non esisteva nemmeno eppure gente come Vulcano è tranquillamente (purtroppo ) sopravvissuta e cresciuta.
    Se in casa non hai il megaschermo di ultima generazione, il condizionatore d'aria per l'estate, la stufa a pellet (il cui carburante costa un botto) il bagno con l'angolo sauna e il box doccia con un centinaio di uscite di acqua che se non stai attento ti fai addirittura un clistere controvoglia, sei un fallito.
    Cambiamo la moto ogni due anni perchè il modello nuovo fa invecchiare irrimediabilmente quello che abbiamo e poi al bar ci perculano o ci danno degli sfigati.
    Vogliamo poi parlare dell'abbigliamento griffato?
    O degli sport che una volta con un semplice paio di scarpe da ginnastica te ne andavi a correre nel parco, invece oggi se non hai le Nike air runner, l'IPOD per ascoltare musica, il cardiofrequenzimetro al braccio l'orogio della Suunto che ti informa sulla velocità media, quella di punta, la pressione dell'aria e l'altitudine raggiunta, ti guardano storto?
    Gli Happy Our del Mercoledì, Venerdì e Sabato sera dove li mettiamo? guai a rinunciarci vero?
    So di gente che si indebita per andare in vacaza a tutti i costi.
    Parliamone!
    Siamo talmente ipnotizzati dalla pubblicità propinata dal sistema consumistico e da uno stile di vita da "Milano da bere" che abbiamo perso il senso della realtà e di quello che effettivamente ci serve.

Sinceramente nel mio piccolo diversi anni fa ho cominciato la mia personale guerra al sistema e di risultati ne ho ottenuti parecchi.
    Ho fissato delle priorità, ho deciso a cosa rinunciare, mi sono reso conto che tantissime cose sono davvero inutili e ci si può rinunciare senza patire troppo.

E' anche vero che ogni persona è un caso a sè: chi ha famiglia e figli avrà delle spese diverse da uno che vive da single o da un bamboccione che vive a scrocco dei genitori (vuoi per necessità vuoi per pigrizia), però secondo me se ognuno di noi cominciasse a fermarsi e rflettesse su cosa sia davvero indispensabile e a cosa si potrebbe fare a meno, le cose cambierebbero radicalmente e saremmeo anche in grado di prendere per le palle questo sistema che ci sta drogando e soggiogando con questa storia del consumismo a tutti i costi.

Sarebbe una vera rivoluzione se ci riuscissimo.

Per esempio il dentista di mio figlio si è bevuto il cambio elettronico che avrei voluto mettere sulla Daytona.
    Pazienza, se ne parlerà il prossimo anno.
    Questi dentisti sono tremendi, quasi quasi mi vien da pensare che siano nemici dei motociclisti
    Cazzo se hai ragione... I miei genitori mi hanno cresciuto non facendomi mancare nulla, ma zero superfluo, e quando, da adolescente reclamavo le timberland o il moncler che i miei amici avevano, mi sentivo rispondere seccamente e senza possibilità di replica: tu vivi in questa casa, non mi interessa cosa fanno nelle altre... Però cosi facendo sono riusciti a dare una casa dignitosa a me e mio fratello,ora nonostante passati periodi bui legati alla mia ex attività viviamo agiatamente e lo dobbiamo in gran parte a loro...

Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    forse all'inizio, magari andrai pure in perdita
    ma col tempo lavorerai sempre meno e guadagnerai di più se affini le tue capacità

ma se non si comincia mai..

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    buon per te
    vuol dire che o sei pieno di soldi o hai qualche parente a cui andare a bussare in caso di bisogno e, voglio sperare, non hai la responsabilità di crescere dei figli e pensare al loro futuro.
    Altrimenti è un atteggiamento da incosciente (senza offesa)
    Non ho figli e,salvo degli ops inaspettati,se continua così non ne faro nemmeno
    Sarà da incoscienti ma cosa bisogna fare?vivere di merda senza concedersi un minimo sfizio che sia uno,perche se non ci si concede qualche sfizio non mi dire che e come farlo,per pagare i casini e le cazzate di altri?perché e quello che ci fanno fare adesso,vivere per pagare i debiti dei nostri bei politici mentre loro continuano a spendere e spandere i NOSTRI soldi imperterriti mentre noi siamo appunto alla fame.francamente non e quello che voglio,non si tratta di avere i soldi o meno,la casa c'è l'ho,non ho mutui no ho rate la moto e pagata la macchina pure non vedo in cosa dovrei limitarmi..e credimi che non faccio tutte ste cene fuori anzi mi limito alla family,che non sono i parenti ,o vacanze o simili ne tanto meno vado dietro alle marche..

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Si potrebbe risparmiare, si potrebbe. Ma io concordo che siamo arrivati quasi all'imite; ovvio che non tutti siamo allo steso livello per vari motivi. Per quanto mi riguarda lavoro da 30anni e ne ho 44, divorziato, con figlio ( assegno di mantenimento anticipato fino ai 18 anni ) ora non volendo dilungare i trascorsi vengo al presente: arrivo a fine mese coi soldi contati, non vado mai al bar nemmeno per un caffé, cene o pizze nemmeno, unica passione la moto che comunque é stata scelta a discapito dell' auto, Sky eliminato ( a me non al figlio ). Ora dico.... Ma che caxxo deve fare ancora uno? Ci stanno togliendo anche il midollo e loro ( parlo dei politici ) non si tolgono un cent. Anzi continuano a rubare e sprecare sempre di piú. Quindi siamo noi non capaci o loro che esagerano!?????? Solidarietá a chi stá peggio; e ce né.
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Moto
    triumph street triple
    ecco una lista di cose che faccio x risparmiare,visto la cassa int. che mi assegnano tutti i venerdì ( mi ritengo fortunato).
    la spesa la faccio diversificata. latte-corn flakes-zucchero-farina-grissini alla Lidl. risparmio anche 10 euro x spesa.
    la carne, la prendo ancora alla coop. non risparmio ma e' decisamente migliore di quelle nella mia zona. se continua così, mi tocchera' andare a comprarla in slovenia. mi hanno parlato di un paio di posti dove la carne e' buona e costa molto meno.certo, x me che non fumo, riduco il risparmio, e dovrei aggiungere il solo pieno alla macchina x aggiungere un po' di risparmio.
    poi, approfitto di tutti gli sconti che fanno anche alla crai.
    mia moglie, che annota tutti i prezzi, ha notato l'aumento costastante dei prezzi. con questo sistemino, stiamo ancora dentro un certo budget. se continua così, faremo come tanti che fanno la spesa solo nei discount. risparmiano sì, ma secondo me, pagheranno in futuro. la carne e' piena di spezie e aglio x nascondere il vero gusto...

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •