Non è un'auto affidabilissima, ma neanche da panico...con un cambio lento ma morbido e se non erro ha 5 marce (consumi notevoli ad andature autostradali). Ah, è una 180. Il 170 è un benzina. I ricambi sono costosi mentre la manutenzione ordinaria no. L'unica cosa da fare per togliersi ogni dubbio è farla visionare al meccanico di fiducia. Per il cambio ed il motore, a differenze di sospensioni, gomme ed altri organi di movimento, non è sufficente farci un giro o "ascoltare". Meglio aprire e darci un'occhiata. Saran 2/300€ di manodopera ma tolgono eventuali brutte e più costose sorprese. I km obiettivamente sono pochi e se l'auto, come dici è in buono stato...perchè no?! Ha un linea attuale e, con il fatto che la nuova è completamente un altro genere...resterà tale per un bel pò! Ah, la garanzia Mercedes (kn questo caso non c'è) è intransigente. Tornando al cambio (ma l'eventuale meccanico ne saprò più di me) controllare bene il selettore e gl iaccoppiamenti dell'ingranaggeria. Poi passare al volano e allo spingidisco. Se questi componenti sono ok...direi che pouoi procedere in tranquillità. Però accertati di altre cose noiose per questi tipi di motori ed auto: stato iniettori e pompa gasolio e filtro FAP. Buon acquisto!