Citazione Originariamente Scritto da Strunz Visualizza Messaggio
Beh, volano e spingidisco suun automatico non ci sono proprio, eppoi per aprire e chiudere ti chiedono solo 300 euro? I problemi della classe A sono notissimi, giunti anteriore, che da un lato si puó cambiare e dall'altro va sostituito con tutto il semiasse ( mistero di stoccarda), cuscinetto alternatore e tendicinghia servizi, a me é costato quasi 1000 euro perche si deve abbassare il motore, valvola egr, frizione deboluccia, ma essendo automatica non lo concerne, ruggine sotto le portiere anteriori (nemmeno le fiat arrivano a tanto) e la mia attualmente ha una perdita nel sistema di condizionamento. C'é l'ho ancora perché mia moglie l'adora, ma é solo una montagna di problemi ed ha solo 87000 km,esattamente come il primo modello, se fosse per me passerei immediatamente ad una hunday, quelli di che sono pochi soldi ma ben spesi. Mercedes deve fare quello che ha sempre fatto, trazioni posteriori e grandi berline.
Ma se un cambio è automatico, per te, spariscono metà degli organi meccanici?! Anche in un cambio automatico c'è la frizione, il volano e lo spingidisco cacchio! Addirittura 2 come in un cambio a doppia frizione, vedi dsg, di cui ti posto ora l'immagine (di meglio velocemente non ho trovato comunque si vede abbastanza chiaramente): 040208_DSG_b.jpg
Comunque se un meccanico si accontenta e smonta la scatola per dare un'occhiata con 300€ si può fare...