Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Metzeler Karoo 3

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    A parte le forze dell'ordine , che credo raramente facciano verbali di questo genere , se non per sinistro stradale ....
    Ve ne racconto una al volo di un mio amico.
    Moto parcheggiata su spazi bianchi riservati a motoclicli ..
    la ringo di turno in retromarcia colpisce la sua varadero e splaff...... carena spaccata e altri danni.
    Questa scende dal 'auto e trova scuse campate in aria, alchè lui chiama i vigili che arrivano dopo un pò ed iniziano i controlli del caso.
    Dopo i danni visibili hanno preso la misura esatta delle gomme montate , che..... sfiga carogna sono inferiori come indice velocità e non a libretto.
    L'assicurazione non vuol pagare . Se non sbaglio gli è anche arrivato un verbalino......
    Per questo almeno io monto solo misure a libretto.
    p.s. non volgio insegnare nulla a nessuno ma farsi in@@@@re così non credo ne valga la pena...
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ma..
    Nei link non si parla di M+S.. A parte gli agenti ignoranti, che ti possono multare illegalmente per qualsiasi cosa, e figuriamoci con gli scarichi "omologati" after market (ad esempio), se monti le M+S e il cartello di indicazione sul cruscotto (!) secondo me sei in regola.. Poi bisogna vedere se ti servono o meno.. Anche perchè per girare per strada sono sicuramente inferiori come prestazione alle gomme normali.
    Se ti fermano in agosto, non saprei.. Ma con le macchine non puoi girare in agosto con le M+S (ammesso che sia sensato..), se metti il cartello e stai sotto alla velocità prestabilita?
    Non è che la dicitura "neve e fango" "appunto "Mud + Snow" esista appositamente per comprendere sia "gomme invernali" che "gomme per uso misto fuoristrada" senza incorrere in sanzioni (ammesso naturalmente di usarle all'interno del loro range di velocità, come previsto dalla legge e dal costruttore)?

Effettivamente, certamente a scanso di equivoci sui "vuoti legislativi", sul libretto della mia F800GS ci sono, cito pari pari:

ANT1: 90/90 - 21 M/C 54V;
    POST1: 150/70 B17 M/C 69Q;
    ANT2: 90/90 - 21 M/C 54Q M+S
    POST2: 150/70 R17 M/C 69Q M+S

Non so cosa sia la "B17" che non avevo mai visto, ma se mai dovessi montare le karoo normali, T, o 3, dovrei stare tranquillo.
    Non ricordo sulla XC, e non ho più il libretto. Ma vi invito a controllare, perchè mi pare, e posso sbagliarmi tranquillamente, che ci sia qualcosa al riguardo. Mi sembrava infatti di aver letto qualcosa a proposito delle M+S.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    B17 e R17 credo sia la forma differente della sezione del pneumatico; la R piu' "a pera" ... Ma non ne sono sicuro, mi sembrava di averlo letto da qualche parte...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @ Eusebio: Si, "R" dovrebbe stare per "Radial" infatti.
    Ho guardato in giro su Internet e ho visto che "B" sta per "Bias". Credo abbreviativo di "Biassiali". In ogni caso ha tele incrociate invece che radiali. Nell'esempio, c'era un pneumatico con una scolpitura più accentuata, per cui penso sia una "soluzione" per usi gravosi. In altre parole, un tassellato.
    Se ti và, prova a controllare sul libretto se hai le M+S.. Mi toglieresti una curiosità.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Ciao Ozama, il mio libretto è un po' scarno di informazioni ... a meno che non sia indicato da altre parti ...

Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ciao Ozama il mio dice la stessa cosa, nessuna traccia di M+S

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ma..
    Nei link non si parla di M+S.. A parte gli agenti ignoranti, che ti possono multare illegalmente per qualsiasi cosa, e figuriamoci con gli scarichi "omologati" after market (ad esempio), se monti le M+S e il cartello di indicazione sul cruscotto (!) secondo me sei in regola.. Poi bisogna vedere se ti servono o meno.. Anche perchè per girare per strada sono sicuramente inferiori come prestazione alle gomme normali.
    Se ti fermano in agosto, non saprei.. Ma con le macchine non puoi girare in agosto con le M+S (ammesso che sia sensato..), se metti il cartello e stai sotto alla velocità prestabilita?
    Non è che la dicitura "neve e fango" "appunto "Mud + Snow" esista appositamente per comprendere sia "gomme invernali" che "gomme per uso misto fuoristrada" senza incorrere in sanzioni (ammesso naturalmente di usarle all'interno del loro range di velocità, come previsto dalla legge e dal costruttore)?
    "D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) ai pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H."

Le gomme invernali sono TUTTE M+S, non c'è scritto perchè è sottinteso. Sulla Tiger le Karoo 3 ora NON SI POSSONO MONTARE, hanno la lettera R, che è troppo bassa

Per chi dice che le FDO non controllano i codici sul libretto: vero, a meno che dall'alto non parta l'ordine di recuperare più soldi possibile, con qualsiasi metodo. Cosa successa molto di frequente ultimamente! Chiedete alla polizia provinciale per esempio...

TCP Rider L'avatar di jonny85
    Moto
    tiger 800 xc
    MA CON LA PIOGGIA SUL ASFALTO COME SI COMPORTA QUESTA GOMMA?
    cagiva mito-yamaha r6 05-yamaha r6 09-tiger 800 xc

TCP Rider
    Moto
    ex ktm exc 300 ex husky te 450, bmw gs800
    Citazione Originariamente Scritto da jonny85 Visualizza Messaggio
    MA CON LA PIOGGIA SUL ASFALTO COME SI COMPORTA QUESTA GOMMA?
    con la pioggia e le tassellate devi guidare come sulle uova....devi fare molta attenzione...

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti, scrivo poco sul forum. Possiedo la 800 XC e questa discussione è molto interessante. Credo potrebbe essere utile quanto scritto al punto Nr.5 della Circolare 103/95 del Ministero dei Trasporti..

5) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero
    M&S), ovvero pneumatici idonei per impiego su strada e fuori strada contraddistinti dalla marcatura MST,
    montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a "M"
    (corrispondente a 130 Km/h). In tal caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i
    limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico.
    Ad esempio: la prescrizione 120/90 - 18 66S del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta
    quando il motoveicolo è equipaggiato con pneumatici di tipo neve recanti marcature del tipo: 120/90 - 18
    66M M+S, ovvero se consentito in fase di omologazione con pneumatici di tipo strada e fuoristrada recanti
    marcature del tipo 120/90 - 18 66M MST, ecc.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •