Ma infatti a me risultava così.. Comunque non entro nel merito. Fortunatamente non ne ho bisogno e comunque li ho citati sul libretto..
Ciao!

Ma infatti a me risultava così.. Comunque non entro nel merito. Fortunatamente non ne ho bisogno e comunque li ho citati sul libretto..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

a
Quindi................. se monto un tassellato, nel bene o nel male sono fuorilegge................ ma se chiedessimo (come fatto per la stradale per il 110 ant) il nullaosta per montare delle tasselate con codice adeguato e reperibile sul mercato delle EMME più ESSE?????????????????????
Ma insomma..queste Karoo3 come vanno sulla XC ?
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)
E queste le avete viste?
Continental Motorcycle Tyres - TKC 80
MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI
Io sono ormai 2 giorni che giro per gommisti e concessionarie e NON c'è stato verso di trovare una gomma "tassellata" omologata per la xc.
Come è possibile?
Ci sono molte gomme come misura,ma nessuna che abbia l omologazione V per il codice di velocità.
Quindi che faccio? Monto lo stesso una gomma tassellata,tipo Karoo3,rischiando o qualcuno conosce qualche gomma piu fuoristradistica rispetto alle Scorpion Trail ma che sia omologata?
Mi pare assurdo produrre una moto spacciata per ENDURO,se poi non esistono gomme da enduro/fuoristrada in linea con la legge.. se qualcuno può darmi una mano o consigliarmi è ben accetto visto che ormai ho le scorpion sulla tela e devo cambiarle..
Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Ma non mi torna!
Vedo una marea di maxienduro/enduro con il tassello!O tutti lo montano comunque,o solo la nostra non lo puo montare.
Che poi,il codice di velocità V corrisponde a una velocità di 240 km/h: una Tiger,quando mai ci arriva a quella velocità? Ma nemmeno lanciata al limitatore in 6° marcia in discesa con una pendenza del 20 %...
Se tanto mi da tanto,il codice di velocità adatto alla Tiger era l'H (210 KM/H)che piu o meno è la velocità che raggiunge(210 a strumentazione,effettivi saranno 200 o anche meno)
Quindi,se voglio un tassello o qualcosa piu da fuoristrada,devo per forza montare una gomma non omologata?

Se trovi una tassellata m+s la legge ti consente di montarla con un codice di velocità inferiore, in quanto considerata invernale IMHO![]()
Troyco........how happily the tiger laughs
Nel periodo in cui c'è l obbligo delle catene credo.. una volta finito quel periodo? Mi multano se mi fermano?
Io francamente sono allibito dal codice di velocità V su una Tiger 800... nemmeno la street triple r arriva a 240!