Liga: super Messi, Barcellona ok. La Pulce supera Pelé, vince il Real
mostruoso ..
N.1 indiscutibile ..

Liga: super Messi, Barcellona ok. La Pulce supera Pelé, vince il Real
mostruoso ..
N.1 indiscutibile ..
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

messi è un grande...forse di piu di maradona....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pelè è stato capace di segnare oltre mille reti in carriera e di vincere la bellezza di tre mondiali, oltre ai trionfi con la sua squadra di club, il Santos.
Messi che pur giovanissimo si avvia a battere ogni record in fatto di segnature a livello di club e di riconoscimenti, ma non ancora decisivo come potrebbe a livello di Nazionale.
Quindi, per dire chi è il più forte, si dovrebbe almeno aspettare che anche Messi abbia terminato la sua carriera e trarre solo allora un bilancio definitivo.
Se l’argentino riuscisse a vincere anche i Mondiali con la Seleccion, allora la palma del migliore non potrebbe che spettargli di diritto.
Ma solo allora.
Il professor Pelè rimanda Messi"Come me? No, deve crescere" - IlGiornale.it
Ultima modifica di oldbonnie; 12/11/2012 alle 21:41
il record di gol in un anno solare comunque è detenuto da Gerd Muller con 85 marcature...

i più grandi sono stati Pelè e Maradona , e Messi è vicino a questi ..
e il giudizio di Pelè è assolutamente di parte , visto che odia gli argentini ..
infatti ha addirittura detto che Neymar è superiore alla pulce ..
Pelè: «Messi il più forte? Non è al livello di Neymar»
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

con il brasile del periodo di Pelè avrei vinto anche io 3 mondiali,Messi dovrà aspettare parecchio ancora,io trovo difficoltà a fare paragoni,e comunque se devo lo faccio considerando quello che sono capaci di fare in campo,non quello che vincono,per anni abbiamo avuto campionissimi che non hanno vinto nulla o quasi ma indiscussi protagonisti in campo

Messi ha tutte le carte in regola per diventare il più grande di tutti i tempi.....

Si cercano sempre i paragoni ma...sono giocatori imparagonabili...
Maradona mi ha fatto sognare...Dribbling e magie ad ogni tocco di palla..
Messi è un giocatore che da solo riempie gli stadi, ha un controllo di palla in velocità incredibile.. Oltre a essere un bomber di razza sotto porta a differenza di Dieguito..
Pelé??? Il giocatore di calcio per eccellenza... Il Re del calcio...
Per quale motivo??? Non solo per le vittorie o perché ha fatto più di 1000 goal... Ma perché è l'unico esponente di questo gioco a:
- saper usare i due piedi(dx e sx) allo stesso modo e con la stessa sensibilità;
- saltare come una lepre rimanendo in sospensione come i giocatori di basket (vedi goal contro l'Italia);
- ad avere potenza a non finire;
- visione di gioco a 360 gradi;
- dribbling e tecnica imparagonabile;
- tirare punizioni a giro e di potenza in modo quasi infallibile;
- prendere tanti calcioni e falli senza mai lamentarsi o simulare;
- ad essere umile e corretto con gli avversari,sia dentro che fuori dal campo...
- ad aver vinto 3 mondiali...
Serve altro? Mmm non credo...
Nonostante siano epoche diverse...Trovare le differenze con gli altri due...non è difficile...
Lamps a tutti!!!
la domanda è...se Maradona si fosse allenato come Zanetti?