mah.....
detto più volte : messi è un fuoriclasse!!!...ma quando grazie a LUI la sua nazionale vincerà qualcosa allora sarà completo!
per il momento può accontentarsi di vincere (senza concorrenza) quello stupido trofeo che assegnano i....francesi.

mah.....
detto più volte : messi è un fuoriclasse!!!...ma quando grazie a LUI la sua nazionale vincerà qualcosa allora sarà completo!
per il momento può accontentarsi di vincere (senza concorrenza) quello stupido trofeo che assegnano i....francesi.

Ultima modifica di Domino; 13/11/2012 alle 12:31
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
Per me Pelè è e rimarrà imbattibile....poi Maradona e Van basten...per ora dopo viene Messi
per Forza Messi supera Pelè: è molto più veloce![]()

l'ha gia superato l'altro giorno![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Cmq secondo me oggi è più difficile essere campioni rispetto al passato,prima i campioni erano super anche perchè il livello del resto dei calciatori non era altissimo,quindi un fuoriclasse risaltava subito,oggi invece mi sembra che il livello dei calciatori si sia elevato(ovvio gli scarponi ci sono lo stesso)quindi il fuoriclasse è più frequente
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Allora Pelè avrà fatto anche piu di mille gol ma secondo me è terzo sul gradino del podio, visto che, come già ha detto qualcun'altro, non si è mai confrontato con i campionati europei che da sempre sono i piu ostici e quindi di gol a partita nel campionato brasiliano del dopo guerra se ne facevano dai 4 o 5 a partita in media, quindi dati alla mano è ovvio che abbia fatto più gol........
Maradona di gol in carriera ne ha fatti 350 circa e di sicuro il peso specifico dei gol di maradona è stato a mio avviso di gran lunga superiore a quelli messi a segno da pelè, poiche Diego ha giocato contro signori difensori in Europa, che li in brasile se li sognavano, ai tempi di pele non sapevano neanche cosa significasse difendere,
per quanto riguarda il calcio odierno i numeri assolutamente dicono che messi, attuale nr 2 di tutti i tempi dietro a maradona, si avvia a diventare il piu forte di tutti i tempi, segnare in un anno solare piu di 75 gol (Pelè starà rosicando da morire) al giorno d'oggi vuol dire essere un marziano, (Cristiano Ronaldo che è un fenomeno pure lui non riesce a tenere botta)...a Messi gli manca un mondiale da leader e trascinatore e poi è fatta....non ce n'è per nessuno....
Io penso che il brasiliano piu forte di tutti i tempi sia stato Ronaldo lui si che veramente ha trascinato la nazionale da solo...
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi saremmo tutti bravi e irreprensibili.
Giovanni Falcone