Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sotto il vestito..... Nulla!!!! :w00t:

TCP Rider L'avatar di robygun

Sotto il vestito..... Nulla!!!! :w00t:

Ciao a tutti

oggi, complice la giornata libera causa turno notturo e il tempo di me**a che fà stare la Kariola al calduccio in garage mi son infilato nel PlanetSport a curiosare un pò su quanto offrono...

guarda di quà... guarda di là... mi son imbattuto in una stupenda Rev'It Ignition 2 ( everts76™ giassò che le spacci anche te, nel caso .... ).. bella bella... con ben 3 strati...

mentre la provavo però mè venuto il dubbio amletico...

premesso che non son giacche da Elefantentreffen a -20° e che sotto i 10° la moto non esce dal box.. ma sotto queste giacche pluristagionali ci devo calcolare pure una felpa o basta un intimo aderente?? (il paraschiena è compreso d'ufficio)

no perchè se la piglio grande che ci stà la felpa poi d'estate quando tolgo le imbottiture ( e la felpa ) mi ritrovo una giacca 3 taglie più grande che non serve a nulla..

se invece la prendo "giusta" in modalità estiva poi d'inverno non la chiudo manco col Tirfor

Voi Esperti e Saggi che fate???

Tenkiu
    Ultima modifica di robygun; 24/09/2012 alle 18:51

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Io con i 3 strati mi metto anche un maglioncino di lana sottile ed una maglietta intima aderente e sono arrivato a girare fino a -2°
    Triple inside

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Io metto o maglia tecnica a maniche corte della forcefield (Dix Motor Service - Prodotti) o della sixs (T-Shirt manica corta TS1 – abbigliamento tecnico sportivo | SIXS) e sopra una maglia antivento e invernale sempre della forcefield a maniche lunghe (Dix Motor Service - Prodotti , queste sono i modelli vecchi,quelli nuovi cambiano colore) , comoda perchè tiene caldo e non è spessa

Citazione Originariamente Scritto da lire85 Visualizza Messaggio
    Io con i 3 strati mi metto anche un maglioncino di lana sottile ed una maglietta intima aderente e sono arrivato a girare fino a -2°
    più o meno è quello che farei pure io... te come ti trovi quando togli imbottitura e antivento?? ti diventa tanto larga la giacca??? ieri provando la Rev'It mi pareva bella abbiondante senza gli strati interni...

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    più o meno è quello che farei pure io... te come ti trovi quando togli imbottitura e antivento?? ti diventa tanto larga la giacca??? ieri provando la Rev'It mi pareva bella abbiondante senza gli strati interni...

Io ho una clover crossover 3 strati ,quando togli 2 strati la giacca diventa larga per forza anche se in genere hanno delle regolazioni (vita , maniche e braccia ) ; per quello ti consigliavo l'abbigliamento tecnico riportato sopra perchè poco spesso e molto efficace. Domenica ho fatta un'uscita ed avevo tutti i 3 strati + maglia a maniche corta forcefield e maglia antivento invernale a manica lunga forcefield . E come non averli.

Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Io ho una clover crossover 3 strati ,quando togli 2 strati la giacca diventa larga per forza anche se in genere hanno delle regolazioni (vita , maniche e braccia ) ; per quello ti consigliavo l'abbigliamento tecnico riportato sopra perchè poco spesso e molto efficace. Domenica ho fatta un'uscita ed avevo tutti i 3 strati + maglia a maniche corta forcefield e maglia antivento invernale a manica lunga forcefield . E come non averli.
    Grazie per le dritte

mi sà che babbo Natale mi porterà un corredo completo da mototurismo...

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    E' un pò abbondante, ma non esageratamente, insomma non si fa mica una sfilata...

Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Triple inside

TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Moto
    Street triple
    Puoi usare un sotto tuta tecnico di quelli invernali o un sotto tuta mizuno, che è in 2 pezzi e puoi utilizzare anche per sciare, non occupano spazio e compri la giacca della misura giusta,perchè l'abbigliamento non deve mai essere troppo largo.

TCP Rider L'avatar di Antonio66
    Moto
    Tiger 1050 - Aprilia RSV '98
    Secondo me, non esiste la giacca per tutte le stagioni.
    Una buona giacca estiva non proteggerà dal freddo in inverno, cosi' come una buona giacca invernale sarà perfetta al freddo ma troppo larga in estate senza imbottitura e con solo una maglietta. Inoltre le vibrazioni dovute allo svolazzamento del tessuto oltre i 100/130 km/h, puo' diventare molto fastidioso alla lunga.
    Io sono dell'idea di avere un giubbino corto e leggero in estate con una eventuale imbottitura rimovibile, ed una giacca triplo strato in inverno, di una taglia che mi permetta di indossare anche un maglione.

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Molte giacche multistrato per mantenere l'impermeabilità hanno bisogno del primo strato interno, e prendere uno sgrullone estivo con due strati vuol dire finire zuppi di sudore...
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •