Ciao, ho bisogno di un piccolo parere in merito all'appartamento in cui sono attualmente in affitto e che lascerò a breve.
Mi ha chiamata la proprietaria informandomi che sabato verrà a visitarlo una possibile nuova inquilina assieme alla titolare dell'agenzia (nipote della proprietaria).
L'appartamento è perfetto, ovviamente i muri (dopo 10 anni) hanno bisogno di una rinfrescatina (che chiaramente farò dare prima di uscire definitivamente), tuttavia nelle camere c'è presenza di un po' di muffa e l'intonaco si sta scrostando.
Ciò è dovuto all'alto tasso di umidità (l'appartamento ha circa 40 anni) ed agli infissi che fanno pena: non esiste vetrocamera, il telaio è leggermente deformato, vi sono delle belle fessure e le saracinesche si chiudono male (oltre ad essere tutte arrugginite nei meccanismi di avvolgimento dentro la "cassa morta").
Se piove forte entra addirittura acqua.
La pecca dei serramenti esisteva anche quando sono entrata, ma vista la tirchieria della proprietaria, non abbiamo mai azzardato una richiesta di sana manutenzione/ripristino e ci siamo sempre adeguati alla situazione.
Inoltre non esiste l'antenna ed attualmente usiamo per le TV un'antenna interna di nostra proprietà. Per il passato la proprietaria ci aveva chiesto se volevamo contribuire alle spese per l'installazione di una nuova antenna, ma non essendo la casa nostra ed essendoci arrangiati coi nostri mezzi abbiamo declinato la "gentile offerta".
Ora il mio dubbio è questo: è giusto secondo voi far presente sia alla responsabile dell'agenzia, che alla provbabile nuova inquilina queste "mancanze"?
Me lo chiedo perchè potrebbe sorgere da parte loro qualche perplessità (nonchè dubbio nei confronti della nostra buona condotta) vedendo i muri delle camere e l'antenna interna.
Grazie in anticipo per i consigli