Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
I saggi dicono che la storia è ciclica: dopo un paio di generazioni troppo sopite ne seguiranno altrettante di troppe agguerite.
I saggi dicono anche che in medio stat virtus.
Il pelliccia insegna e dimostra che ci si fa gaggi per trombare, c'era chi l'aveva preceduto (in altro schieramento) che ammise che fece cio' che fece per "stare sulla piazza".. in fin dei conti è la fiha..
La nostra (generazione detta X, 70/80) era "ipnotizzata", quella di oggi si è "risvegliata" ed allora è un dai a fare gli impegnati ed a quelli che contestano.
Sono nato sfigato, perché penso con la mia testa, mai a tempo, irriducibile quando era ora di piegarsi e svoltare($), stanco quando era ora di caricare e sc0pare..
Sarò triste ma a me pare solo moda, se si chiedesse ad uno di questi giovani (ma anche se si fosse chiesto ad uno dei 60/70..) le ragioni autentiche perché protesti si avrebbero risposte da far cader le braccia..
Il mondo va così.. vedere quelli di blocco studentesco, zitti per tutta l'era nanica e della Gelmini ora svegli e violenti, pronti a protestare, mi fa ragionevolmente pensare che il teatrino dei pupi, che mio padre mi portava a vedere da piccolo al gianicolo, è ciò che riassume la nostra società di ieri e di oggi al meglio..:

Buio..
Minchia se ti quoto.

Aggiungo chesarebbe da mettersi anche nei panni degli agenti impegnati in piazza...la si fa un tantino facile....