Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
io penso che la gente si stia veramente stancando di essere sfruttata e, come sempre accade, i primi ad insorgere sono gli studenti, quelli che sono giustamente più preoccupati per il proprio avvenire e che, proprio perchè giovani hanno più (1) e meno (2) da perdere, rispettivamente da (1) stagnazione economica/politiche governative scellerate e (2) in quanto non possidenti
ho sempre aborrito la violenza nelle manifestazioni, persino a Genova ero più dalla parte delle forze dell'ordine, perchè allora mi sembrava violenza gratuita, organizzata ad hoc da gruppi estremistici senza un obiettivo o una ratio precisi, solo gratuita devastazione
ora la situazione mi sembra alquanto diversa: per la prima volta mi sembra di scorgere paura/preoccupazione/disgusto, in un cocktail che non può che portare a sollevazioni popolari..
magari fosse così: dimostreremmo finalmente ai burattinai del potere che la misura è colma... alla prossima manifestazione dovremmoe scendere in piazza TUTTI, per far capire ai parrucconi ladri ed impuniti che chi semina vento raccoglie tempesta
Io vorrei sapere la percentuale dei giovani (non violenti) che va ad una manifestazione per un ideale e quella che va "perchè ci vanno tutti".
Come ho evidenziato sono proprio i giovani che non hanno nulla da perdere se non una giornata di scuola o una lezione all'università; come mai tutti questi simpatizzanti di questi giovani idealisti ieri non erano in piazza a manifestare a loro sostegno tirando sassi alla polizia "canaglia"? Forse perchè chi ha un lavoro ha intenzione di tenerselo e magari non è allettato dall'idea di finire in gattabuia per aver tirato un estintore a un "pulotto"
Citazione Originariamente Scritto da ang6marr Visualizza Messaggio
È chiaro che alla violenza, anche se durante una manifestazione giusta, si deve rispondere con fermezza ed, a volte, con altrettanta violenza ma a tutto c'è un limite. Come è vero che a 13 anni meglio giocare piuttosto che manifestare. Ma questo non da il diritto di "manganellare" senza discriminazione. Le forze dell'ordine sono essenziali per garantire il rispetto della legge e la libertà di ognuno. Ma se esagerano non vanno giustificate a priori. Altrimenti si dimenticano episodi come il pestaggio nella scuola Diaz di Genova.
Trovo giusto quello che dici, ma alla fine mi chiedo che cosa ci freghi a noi di un fatto seppur scellerato accaduto a MADRID.

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
i Manganelli andrebbero aboliti tutti,a partire da quelli più costosi
Il Manganelli andrebbe abolito perchè troppo costoso, i manganelli andrebbero aboliti perchè inefficaci: meglio gli idranti e i proiettili di gomma e se vogliamo anche i teaser.
Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
ma Medoro dorme ancora ????

non ditemi che lavora perchè non ci credo
Almeno una volta all'anno concediamoglielo anche a lui...