Sono un adulto, padre di famiglia, e mi prendo le mie responsabilità, sia educative che di mantenimento. Un poliziotto non é un cittadino qualunque, é un cittadino che ha deciso di avere una professione difficile, una professione spesso non adeguatamente riconosciuta, ma anche una professione dove la responsabilità é alta e chi non é in grado di prendersi sulle spalle tale responsabilità é a tutti gli effetti da allontanare.
In quasi tutte le manifestazioni si infiltrano persone violente che vogliono perpetrare la violenza fine a se stessa e chi non se né ancora reso conto é forse meglio che, se professionalmente coinvolto, lasci la sua carica e si dia ad altro. Non mi metto a sparare nella folla per prendere un fuggitivo, fosse anche un assassino accanito ... non mi metto a manganellare nella folla, chi c'é c'é, solo perché ci sono, tra la folla, individui o gruppuscoli violenti. Se si giustifica un atteggiamento ingiustificabile di violenza da parte delle forze dell'ordine si dovrebbe giustificare anche i violenti tra i manifestanti.