Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
l'equilibrio e la mediazione, quando non sfociano nel consociativismo e nella pastetta per mangiare tutti insieme, sono valori da tenere in grande considerazione...

manifestare, pacificamente e con slogan verbali anche duri, è un conto...fare la guerriglia è un altro...e dall'altra parte è vero che può esserci un celerino violento ma può pure esserci un essere umano che maschera la paura (una sgranagliata di sanpietrini addosso non è piacevole) con un atteggiamento aggressivo oltremodo...

voglio solo integrare qualcosa a riguardo delle mie posizioni politiche...ovviamente non sono un comunista ma mi rivedevo abbastanza nel vecchio PSI pre-Craxi (fino a Nenni diciamo)...una forza progressista che crede nel mercato ma che pretende anche delle misure che frenino gli eccessi di un liberismo totale...concordo al 100% con David...non è questione di destra e sinistra...bisogna tornare a un senso civico del dovere e a quel punto le parti politiche avranno solo ricette diverse...io non ho problemi a votare una parte diversa dalla mia provenienza se mi convince il progetto.
Peccato che vige soltanto "il senso civico del diritto"... "ho il diritto di fare..." "ho il diritto di dire..." "ho il diritto di andare..." "ho il diritto di fare..." "ho il diritto a..."

I diritti li vogliamo tutti... i doveri... un po' meno.