Oggi dopo esser stato spinto più volte da mio padre, data la bella giornata di sole, ho preso il suo GS Rally, cupolino maggiorato, 3 borse, manopole riscaldate, ESA ecc ecc...e sono andato a fare la spesa a 20Km da casa...a parte la comodità e la possibilità di utilizzare la moto a 360°....mi ha stupito come, messa in sport con 1casco e l'assetto per la collina, sia facile da portare a medie veramente elevate!
Non voglio paragonarla al Tiger che possedeva prima...e manco a tante altre moto più votate alle andature veloci ma la facilità con cui ho iniziato a piegare notevolmente e fare cambi di direzione abbastanza snelli mi ha spiazzato! Una bestia del genere che va come una bicicletta!
Poi boh, sarà la condizione mentale di tutti quegli optional ed aggeggi da "pensionato" che la fanno risultare "ferma"...peccato per il motore che non ha colpe...sarà anche un mulo ma grinta zero.
Comunque è stato il classico caso (come par la mia ex ER 6 N) dove una moto che non diresti mai, ti sorprende in modo positivo! Quest'anno all'Eicma andrò con un'altra ottica. Non digerisco ancora (e penso che mai lo farò) motori elettrici, troppa elettronica, scooter e cambi automatici...però anche qualche moto meno estrema ma equilibrata sono sicuro che riuscirò ad apprezzarla al meglio.