Qualcuno mi può aiutare, devo montare una memjet su una Speed 2005 ma non ho le istruzioni. I cavi sono corretti per il modello. Basterebbero anche dello foto.
Grazie
Vinci
4findme1@gmail.com
![]()
Qualcuno mi può aiutare, devo montare una memjet su una Speed 2005 ma non ho le istruzioni. I cavi sono corretti per il modello. Basterebbero anche dello foto.
Grazie
Vinci
4findme1@gmail.com
![]()

In qualsiasi modo, tanto non serve ad una cippa![]()

beh,è abbastanza semplice...
basta scollegare il connettore del sensore temp.aria airbox....quello sopra al coperchio dell airbox stesso e mettere in serie il cavo a Y fornito con la centralina. impossibile sbagliare perchè i 2 connettori sono differenti...ovviamente,visto che si devono connettere uno col cavo dell'impianto (a spina) e l'altro col sensore (a presa).
poi c'è il connettore centrale da connettere alla centralina dopo averlo fatto passare sotto al telaietto reggisella...ci passa a fatica...in modo tale da mettere la centralina sopra alla scatoletta dei fusibili
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

io no purtroppo...
e adesso non ce l'ho più installata
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

nn serve a niente di niente!!!!!!!!!!!!!!!!
basta eliminare col TE la lambda ed hai lo stesso effetto, cioè quello di far lavorare la centralina in closed-loop anzikkè in open-loop!

dite che non serve a niente,ma in teoria cosa dovrebbe fare?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Falsare la lettura della temperatura dell'aria in modo tale da ingrassare o smagrire la carburazione a seconda dell'impostazione.
il tutto attraverso una modifica di lettura elettrica di voltaggio, cioè a 20° di rilevazione equivale un voltaggio di 1.5v (esempio) e quindi una carburazione normale (ad esempio)
se installi la memjet (che non è altro che un resistenza variabile di pochi cent - me l'ero fatta da solo sul BMW) e la regoli in modo tale da volere la carburazione più grassa, questa passa un valore di 3.5v, aggiunge 2 volt (nonostante la temperatura aria è sempre di 20°).
la centralina capisce che 3.5v significa che la temperatura è 5° e quindi ingrassa la miscela.
spero di essere stato chiaro
Alessandro
Ultima modifica di alkowa; 16/11/2012 alle 00:48
Comunque serve o non serve l'ho presa usata ad un prezzo irrisorio.
Finalmente ho trovato nel sito, con le immagini è più chiaro:
http://www.forumtriumphchepassione.c...er-1050-a.html
15200036.jpg
24332558.jpg
scatola filtro.jpg
SEMPLICISSIMO!!!!
Ultima modifica di 4findme; 16/11/2012 alle 10:36 Motivo: Unione Post Automatica