Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 166

Discussione: Monti-bis? per Montezemolo "nessuno e' meglio di lui"...ed intanto annuncia che scenderà in campo...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    ora, al di la di futili percentuali, visto che una percentuale é vuota se riposta in mani sbagliate ... o peggiorativa, al limite ... dicevo, ora bisogna vedere come cambiare le persone, e sono la più parte dei politici, che pur predicando a volte bene hanno dimostrato di razzolare sicuramente male. Ogni progetto per essere concreto deve avere degli esecutori. Certi esecutori sicuramente hanno già dimostrato di essere pessimi, altri possiamo solamente ipotizzarlo ... che fare?
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ora, al di la di futili percentuali, visto che una percentuale é vuota se riposta in mani sbagliate ... o peggiorativa, al limite ... dicevo, ora bisogna vedere come cambiare le persone, e sono la più parte dei politici, che pur predicando a volte bene hanno dimostrato di razzolare sicuramente male. Ogni progetto per essere concreto deve avere degli esecutori. Certi esecutori sicuramente hanno già dimostrato di essere pessimi, altri possiamo solamente ipotizzarlo ... che fare?
    per prima cosa, armarsi di un progetto, secondo me.

evitando altri tipi di armi, proprie o meno

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

Moto
    Triumph Speedmaster

senza dimenticarsi con chi si ha a che fare ...

... durante i forum noglobal dibattiti e progetti ce ne furono a iosa ... eppure bastarono un paio di gruppetti di BB perché nessuno se ne accorse ...

La Tobin Tax, di cui tutti oggi si riempiono la bocca, fu proposta e riproposta .... ma nessuno, oggi, ne fa riferimento

Questo per dire che se un politico qualsiasi dovesse proporre una qualsiasi cazzata verrebbe alla luce al primo tg, se dal popolo, attraverso forum o manifestazioni, ce ne dovessero essere a vagonate passerebbero non come proposte ma come slogan o come protesta. La realtà é che i progetti devono avere dei validi interlocutori perché possano essere sviluppati ma devono avere anche una certa attenzione perché possano emergere.

Dicendo quel che dici si evince una certa tendenza a lasciarsi traviare dalla cattiva e forse unica informazione eclatante, perché dire che bisognerebbe armarsi di progetti e non di altri tipi di armi é come non riconoscere che la più parte della gente sta proprio facendo quello, e solo una sparuta anche se evidente minoranza sta scegliendo la violenza come mezzo di lotta.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

... durante i forum noglobal dibattiti e progetti ce ne furono a iosa ... eppure bastarono un paio di gruppetti di BB perché nessuno se ne accorse ...

La Tobin Tax, di cui tutti oggi si riempiono la bocca, fu proposta e riproposta .... ma nessuno, oggi, ne fa riferimento

Questo per dire che se un politico qualsiasi dovesse proporre una qualsiasi cazzata verrebbe alla luce al primo tg, se dal popolo, attraverso forum o manifestazioni, ce ne dovessero essere a vagonate passerebbero non come proposte ma come slogan o come protesta. La realtà é che i progetti devono avere dei validi interlocutori perché possano essere sviluppati ma devono avere anche una certa attenzione perché possano emergere.

Dicendo quel che dici si evince una certa tendenza a lasciarsi traviare dalla cattiva e forse unica informazione eclatante, perché dire che bisognerebbe armarsi di progetti e non di altri tipi di armi é come non riconoscere che la più parte della gente sta proprio facendo quello, e solo una sparuta anche se evidente minoranza sta scegliendo la violenza come mezzo di lotta.
    quoto...proprio in questi giorni di primarie se ne sono sentite di tutti i colori...se quelli sono i "progetti" allora molto meglio votare homer...o topo gigio...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    quoto...proprio in questi giorni di primarie se ne sono sentite di tutti i colori...se quelli sono i "progetti" allora molto meglio votare homer...o topo gigio...
    quando si entra in una mentalità costituzionale é poi difficile dare credito ad eventuali proposte popolari o di gruppi politici extra parlamentari ... se la politica rimarrà in mano ai soliti ingannatori sarà grazie anche a questo genere di mentalità.

conservatore anche a te

sei piu' maestrina tu , della fornero.confondi, infine, dimostrazioni dirette al governo statale, con rivendicazioni, sulle quali si puo' discutere, globali.
    sulla tobin tax, poi, non e' vero che non se ne e' parlato (cattiva informazione di natan o disinformazione che natan vuol propinare ad altri ?), e lo stesso monti e' uno che sulla questione ci ha lavorato parecchio...........il problema e' che, se non viene applicata globalmente, e' un boomerang. certo, ci si puo' sempre tagliare il pisello per far dispetto alla moglie............

con topo gigio, mi hai convinto

quando si entra in una mentalità costituzionale é poi difficile dare credito ad eventuali proposte popolari o di gruppi politici extra parlamentari ... se la politica rimarrà in mano ai soliti ingannatori sarà grazie anche a questo genere di mentalità.
    mentalita' costituzionale...gruppi politici extraparlamentari.....

io sono per la tutela delle minoranze

che restano minoranze

e se sono extraparlamentari, e' perche' non li ha votati nessuno, o perche' sono fuori legge.
    Ultima modifica di ABCDEF; 24/11/2012 alle 12:00 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumph Speedmaster
    conservatore anche a te

sei piu' maestrina tu , della fornero.confondi, infine, dimostrazioni dirette al governo statale, con rivendicazioni, sulle quali si puo' discutere, globali.
    sulla tobin tax, poi, non e' vero che non se ne e' parlato (cattiva informazione di natan o disinformazione che natan vuol propinare ad altri ?), e lo stesso monti e' uno che sulla questione ci ha lavorato parecchio...........il problema e' che, se non viene applicata globalmente, e' un boomerang. certo, ci si puo' sempre tagliare il pisello per far dispetto alla moglie............

con topo gigio, mi hai convinto

mentalita' costituzionale...gruppi politici extraparlamentari.....

io sono per la tutela delle minoranze

che restano minoranze

e se sono extraparlamentari, e' perche' non li ha votati nessuno, o perche' sono fuori legge.
    ma quante fesserie riesci a mettere assieme in così poco tempo?

Mi paragoni alla Fornero ... perché non a Guglielmo Tell?

Comunque, tanto per andare in ordine: La Tobin Tax é stata totalmente ignorata quando proposta dai noglobal, rivalutata quando in mano ai capi di stato ... e qui se vuoi capire capisci, se non vuoi capire ... (mi sa che il movimento tu l'abbia vissuto dalle informazioni tg e che i vari forum non abbiano mai sentito il tuo respiro )

In merito alla tua "variopinta" analisi sul perché si é extraparlamentari mi sembra che tu sia a dir poco anti-storico

La più parte dei gruppi extraparlamentari lo sono per scelta e non si sono mai presentati ad elezione alcuna ... sono gruppi che fanno politica attiva sul territorio e non sono per niente fuori legge. Ma da dove ti vengono certe ideuzze?

ma quante fesserie riesci a mettere assieme in così poco tempo?

Mi paragoni alla Fornero ... perché non a Guglielmo Tell?

Comunque, tanto per andare in ordine: La Tobin Tax é stata totalmente ignorata quando proposta dai noglobal, rivalutata quando in mano ai capi di stato ... e qui se vuoi capire capisci, se non vuoi capire ... (mi sa che il movimento tu l'abbia vissuto dalle informazioni tg e che i vari forum non abbiano mai sentito il tuo respiro )

In merito alla tua "variopinta" analisi sul perché si é extraparlamentari mi sembra che tu sia a dir poco anti-storico

La più parte dei gruppi extraparlamentari lo sono per scelta e non si sono mai presentati ad elezione alcuna ... sono gruppi che fanno politica attiva sul territorio e non sono per niente fuori legge. Ma da dove ti vengono certe ideuzze?
    la tobin tax e' stata ignorata da prima, secondo me

a quanto mi risulta, ma potrei sbagliare, non e' un'invenzione dei no-global

quanto al numero di fesserie che si riescono a mettere isieme in poco tempo, ti temo moltissimo come avversario alle finali europee

ti prego di leggere quello che ho scritto sotto alla parola maestrina, che ti deve aver infastidito (o e' stata la fornero a farlo?)

ho detto che metti assieme rivendicazioni di tipo diverso, alcune globali e CONDIVISIBILI............

poi, scusa, ma se una causa e' giusta, chissenefrega (e dovrebbero fregarsene anche i no global) se poi la rivalutano i capi di stato? e da chi, se non da questi ultimi, avrebbe dovuto essere portata avanti??

ah, questa mi era sfuggita...............quale sarebbe la mentalita' non costituzionale? e come si porterebbero avanti i progetti? chi grida di piu' o chi spacca piu' teste ha ragione? oppure si vota? e si torna al costituzionale ???
    Ultima modifica di ABCDEF; 24/11/2012 alle 15:05 Motivo: Unione Post Automatica

io continuo a non capire quale e' il progetto

se, per fare buona informazione, me lo volessi spiegare, e magari commentarne anche la "fattibilita' " e la "utilita'" per la situazione contingente italiana, io sarei disposto, come ho gia' fatto in altri casi, ad abbracciarlo.

la mia sensazione e' che cio' che unisce e' il disagio, comprensibile e condivisibile, per la situazione attuale, ma che ci sono molte visioni differenti circa le soluzioni, e che il voler mettere tutta la protesta dentro un movimento unico, sfiori, senza ovviamente nemmeno solo lambire le vette che mi rendono popolare in questo forum, la cattiva informazione.

il problema, natan, e' proprio questo:

quale e' la soluzione suggerita........e se scorri indietro le mie povere obiezioni, ti accorgerai che ho distinto fra critiche e soluzioni relative alla nostra povera italia, e critiche e soluzioni "globali"

ora, se mi si dice che una rete di individui debba rappresentare al mondo che alcune cose (mercato, multinazionali, consumismo ecc.) cosi' come sono , non vanno bene, e' una cosa

se invece si vogliono portare avanti le proteste dei minatori del sulcis, che non cercano altro che una multinazionale che investa in quel business, e' un'altra.

eventualmente prima andrebbero convinti i minatori del sulcis che il loro futuro sta in un mondo nuovo, magari rispondendo anche alla loro legittima domanda su "che fare nel frattempo".

giusto un esempio

davvero, per capire

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •