Ma perchè nessuno parla mai di Pentax che ha il miglior rapporto qualità prezzo e per di più già dalla k30 fa macchine tropicalizzate (resistenti a schizzi e polvere) più adatte ad uso motociclo/avventura?

Ma perchè nessuno parla mai di Pentax che ha il miglior rapporto qualità prezzo e per di più già dalla k30 fa macchine tropicalizzate (resistenti a schizzi e polvere) più adatte ad uso motociclo/avventura?
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
Personalmente, io, ho una canon G11 ed una 40d e....se proprio devo dirti la verità uso più spesso la G11 che la reflex
Tutto dipende da cosa ci vuoi fare, il mio consiglio è
Se vuoi cominciare ad utilizzare una reflex, fare uscite di gruppo o in solitaria per fotografare ciò che ti piace o frequentare un corso di fotografia, vai di REFLEX
ALTRIMENTI
se devi solo fare delle belle foto, senza perdere tanto tempo con le varie impostazioni (magari per mancanza di tempo) e non hai tempo e denaro da spendere ulteriormente per ottiche, corsi ecc, vai di G11 o simili, sono più comode ed hanno una risoluzione pari ad una reflex

ma come ve lo devo dire.... che pentax è meglio?
Confronta Canon EOS 600D vs. Pentax K-30 - Otto Motivi per il Canon EOS 600D - VERSUS IO
Canon 600D vs Pentax K-30 - Our Analysis
Pentax K-30 Review - Rivals | PhotographyBLOG
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
Quoto!!
Pentax tutta la vita, non cìè paragone. da tutti i punti di vista, soprattutto nelle entry level e poi ... puoi usare ottiche splendide di 30 anni fa che trovi a due lire a hanno una qualità impareggiabile!!!
.... anche se i soliti fighetti modaioli girano con CaNikon e Gs 1200!![]()
Non sembra difficile da usare... è così difficile imparare?![]()
No non è difficile! certo per migliorare ci vuole un (bel) po' di pratica, ma tanto mica devi comprare pellicole e svilupparle, puoi scattare quanto vuoi, sperimenta e poi cancelli la memory card e riparti!Se poi devi fare una foto e non vuoi sbagliarla metti in auto oppure usa uno dei programmi predefiniti e sei a posto

Cerca il circolo fotografico più vicino a te, in genere organizzano corsi a prezzi decisamente contenuti, ti forniranno le nozioni base del fotografia poi se vorrai potrai scegliere tu quali saranno i passi successivi. Puoi anche seguire quelli su youtube, tipo questo corso fotografia ma sono meno coinvolgenti di un contatto con insegnanti ed appassionati che ti affiancherebbero nelle varie uscite didattiche. La differenza la puoi fare solo tu, sei tu che devi scegliere se possederenuna macchina fotografica come feticcio o imparare a metterla alla frusta. Comunque sia se hai bisogno consigli chiedi pure.
Grazie a tutti per i consigli!
Se dovessi optare su una compatta...![]()
Cosa mi consigliate!?!
Vi linko quello che mi visualizza il sito della Canon >>> Canon PowerShot - Fotocamere compatte digitali - Canon Italia
La PowerShot SX40 HS mi piace molto ma non ne capisco niente! Al momento l'unica cosa che mi chiara è che con una compatta non sbaglio!
Tra l'altro... prezzo interessante! >>> http://www.amazon.it/Canon-PowerShot...4987840&sr=8-2
Ultima modifica di jin74; 08/12/2012 alle 17:32

la Pentax ha ancora le stilo?![]()