Una G11 o similare ha le stesse identiche funzioni (se non addirittura di più) di una reflex entry level.
Se vuoi imparare puoi farlo benissimo anche con questo tipo di macchina fotografica, anzi...sto cercando di spiegartelo bene perchè vedo che tanta gente spende molti soldi per queste reflex ma poi non le sfruttano o perlomeno fanno foto indecenti e in "automatico", oltretutto una entry level, se veramente ti appassionerai, ha poco da offrire e personalmente sono solo operazioni di marketing
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, oltretutto magari a te veramente appassiona la fotografiae sfrutteria al 100% la reflex, ma valuta bene!
ma come ve lo devo dire.... che pentax è meglio?
Confronta Canon EOS 600D vs. Pentax K-30 - Otto Motivi per il Canon EOS 600D - VERSUS IO
Canon 600D vs Pentax K-30 - Our Analysis
Pentax K-30 Review - Rivals | PhotographyBLOG
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
la Pentax ha ancora le stilo?![]()
io ho nikon 5100 ma l'importante per me è farsi un corso per imparare ad usarla,
usarla in automatico è come avere una bella figa e farsi segheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
SIC 58
Ci sono un paio di cosette che fanno la differenza (altrimenti tutti quelli che vanno in giro con 2 Kg di reflex al collo sarebbero fessi)
1- Dimensione del sensore
2- Dimensione delle lenti e materiali
3- La possibilità di cambiare le lenti man mano che cambiano le tue esigenze sia in funzione del tipo di fotografia che desideri fare sia della tua preparazione tecnica
Le funzioni che ti servono in una macchina fotografica, a parte il controllo degli iso, del diaframma e del tempo e una messa a fuoco precisa quali sono?
Io quando fotografo in studio o giro in auto porto la reflex, quando sono in moto e non ho particolari necessità tecniche uso una micro4/3 che comunque fa il suo porco mestiere anche se ci litigo perché non c'è il mirino![]()
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
quoto...hanno tagliato il soggetto alla grande
..e in più hanno bruciato le luci![]()