Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Canon EOS 600D

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Dipende da cosa vuoi e sai fare e dal tuo budget di spesa. Come macchina per iniziare la 600 non é male ma se pensi che poi vorrai di più allora anche io ti consiglierei già di puntare ad una MK2 usata. Io la ho e posso garantirti che é fantastica.

Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    e col pulsante di scatto nikon come ti trovi?
    Ultima modifica di yeager4772; 19/11/2012 alle 21:33 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    dici a me??? io bene, perché?
    perchè è fatto a montagnetta
    le nikon hanno un design pazzesco ma quel particolare non l'ho mai capito

le canon hanno l'incavo che trovo molto più ergonomico
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di Cux
    Moto
    Sprint RS 955i
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    perchè è fatto a montagnetta
    le nikon hanno un design pazzesco ma quel particolare non l'ho mai capito

le canon hanno l'incavo che trovo molto più ergonomico
    Ah! mah io mi ci trovo bene e al tatto mi piaceva di più rispetto a quello della Canon quando le ho provate

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Galaxiastore.

Io l'ho presa da loro.
    Grazie! Sei contento dell'acquisto?

Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    A parte l'ottica è un bel corpo macchina ma ricorda che le foto non le fa lei, le fai tu
    Mi raccomando, non usarla in automatico
    L'ottica per un neofita sembra bastare... credo!

Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Bella bella bella! Io uso una 500D ogni tanto e una 550D (non mie, ma le uso per "lavoro" e qualche volta nel tempo libero)! Secondo me una vale l'altra di quelle reflex entry level, dalla 500 in poi, i 18MP li sfrutti poco con quel corpo macchina se ho capito bene i discorsi che mi avevano fatto dei professionisti! Il fatto che abbia lo schermo articolato è un plus per certe foto estreme! Un giorno se mi sarà possibile vorrei prendere una 60D!

Certo comparate alle fotocamere che usano i "pro"... Queste sembrano giocattolini! Messa di fianco a una Mark II... Magari ecco, una Mark II usata quanto può venire a costare? Io ti consiglierei proprio quella fa delle foto mostruose! Penso sia una 5D c'era un sito che raccoglieva le migliori offerte di fotocamere online, credo fosse dphoto.it o dphoto.com prova a vedere! Poi c'era anche una sezione per il mercatino con ottime offerte, è una comunity di professionisti del settore...

Edit: SOTTOLINEO MARK II USATA, nuova son cifre da capogiro (almeno per le mie possibilità)

Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa vuoi e sai fare e dal tuo budget di spesa. Come macchina per iniziare la 600 non é male ma se pensi che poi vorrai di più allora anche io ti consiglierei già di puntare ad una MK2 usata. Io la ho e posso garantirti che é fantastica.

La fotografia non è il mio forte!

Voglio una macchina che faccia delle belle foto e facile da usare!

Citazione Originariamente Scritto da Cux Visualizza Messaggio
    Bella macchina, io ho la controparte Nikon molto simile come caratteristiche (D5100), per imparare è ottima.
    Una curiosità: l'hai vista solo su internet o hai anche provato a tenerla in mano? Perchè è molto importante sentire il giusto feeling, sentirla tua. Se noti la Canon ha la rotellina dei tempi/diaframmi in alto vicino al pulsante di scatto, nelle Nikon (entry level) la rotellina è dietro e la manovri col pollice. Sembra una sciocchezza ma già questo ti cambia il modo di usarla e di tenerla mentre scatti.
    Secondo me fai bene a partire con questa e ti sconsiglierei di prendere macchine professionali usate, ti ritroveresti solo con dei corpi macchina più pesanti e ingombranti con delle funzioni che non riusciresti a sfruttare se non dopo un bel po' di pratica, e rischi di perderti tra mille settaggi, oltre a spendere di più.
    Ultima modifica di jin74; 20/11/2012 alle 08:44 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio

prenditi una bella compatta o al limite una mirrorless

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    prenditi una bella compatta o al limite una mirrorless
    Capisco... vorrei però imparare e questa sembra una macchina facile e ottima per fare scuola!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio

Mmmm jin, non è che ti conviene prendere una compatta molto buona?

Guarda che le reflex se non le sai usare (ISO, tempi di esposizione, diaframma ecc ecc) non è che facciano la differenza più di tanto...

Io ad esempio ora ho una buona compatta Canon con cui mi tolgo discrete soddisfazioni grazie alla possibilità di intervenire un pò sui vari parametri e alla fine me la godo più di u na reflex, costosa, ingombrante e non molto amichevole come usabilità.

Fai tu poi, ma vedo sul mercato dell' usato migliaia di reflex nuove, forse di gente che si accorge tardi che non è per tutti...

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    se la tua intenzione è di fare delle belle foto senza troppo sbattimenti, segui il mio consiglio

se invece la tua intenzione è quella di imparare a fare delle belle foto tenendo però presente che portarsi dietro una reflex con magari un obbiettivo importante a volte è uno sbattimento...allora vai di 600d in kit

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Ma perchè nessuno parla mai di Pentax che ha il miglior rapporto qualità prezzo e per di più già dalla k30 fa macchine tropicalizzate (resistenti a schizzi e polvere) più adatte ad uso motociclo/avventura?
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Personalmente, io, ho una canon G11 ed una 40d e....se proprio devo dirti la verità uso più spesso la G11 che la reflex

Tutto dipende da cosa ci vuoi fare, il mio consiglio è
    Se vuoi cominciare ad utilizzare una reflex, fare uscite di gruppo o in solitaria per fotografare ciò che ti piace o frequentare un corso di fotografia, vai di REFLEX
    ALTRIMENTI
    se devi solo fare delle belle foto, senza perdere tanto tempo con le varie impostazioni (magari per mancanza di tempo) e non hai tempo e denaro da spendere ulteriormente per ottiche, corsi ecc, vai di G11 o simili, sono più comode ed hanno una risoluzione pari ad una reflex

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •