Ultima modifica di yeager4772; 19/11/2012 alle 21:33 Motivo: Unione Post Automatica
Grazie! Sei contento dell'acquisto?
L'ottica per un neofita sembra bastare... credo!
Grazie!
La fotografia non è il mio forte!
Voglio una macchina che faccia delle belle foto e facile da usare!
![]()
Ultima modifica di jin74; 20/11/2012 alle 08:44 Motivo: Unione Post Automatica
Mmmm jin, non è che ti conviene prendere una compatta molto buona?
Guarda che le reflex se non le sai usare (ISO, tempi di esposizione, diaframma ecc ecc) non è che facciano la differenza più di tanto...
Io ad esempio ora ho una buona compatta Canon con cui mi tolgo discrete soddisfazioni grazie alla possibilità di intervenire un pò sui vari parametri e alla fine me la godo più di u na reflex, costosa, ingombrante e non molto amichevole come usabilità.
Fai tu poi, ma vedo sul mercato dell' usato migliaia di reflex nuove, forse di gente che si accorge tardi che non è per tutti...
se la tua intenzione è di fare delle belle foto senza troppo sbattimenti, segui il mio consiglio
se invece la tua intenzione è quella di imparare a fare delle belle foto tenendo però presente che portarsi dietro una reflex con magari un obbiettivo importante a volte è uno sbattimento...allora vai di 600d in kit![]()
Ma perchè nessuno parla mai di Pentax che ha il miglior rapporto qualità prezzo e per di più già dalla k30 fa macchine tropicalizzate (resistenti a schizzi e polvere) più adatte ad uso motociclo/avventura?
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
Personalmente, io, ho una canon G11 ed una 40d e....se proprio devo dirti la verità uso più spesso la G11 che la reflex
Tutto dipende da cosa ci vuoi fare, il mio consiglio è
Se vuoi cominciare ad utilizzare una reflex, fare uscite di gruppo o in solitaria per fotografare ciò che ti piace o frequentare un corso di fotografia, vai di REFLEX
ALTRIMENTI
se devi solo fare delle belle foto, senza perdere tanto tempo con le varie impostazioni (magari per mancanza di tempo) e non hai tempo e denaro da spendere ulteriormente per ottiche, corsi ecc, vai di G11 o simili, sono più comode ed hanno una risoluzione pari ad una reflex