Mamma Triumph ha inviato all'ex proprietario della mia tigre
una lettera di richiamo per il raddrizzatore di corrente.......
è arrivata anche a qualcuno del forum......la mia è di 3/11
Grassie![]()

Mamma Triumph ha inviato all'ex proprietario della mia tigre
una lettera di richiamo per il raddrizzatore di corrente.......
è arrivata anche a qualcuno del forum......la mia è di 3/11
Grassie![]()
Troyco........how happily the tiger laughs
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

non sapevo che anche la correnta va raddrizzata....
ma é uno scherzo o sono ignorante in materia?
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!
Chiamate SOS ozama!!!
Per ora nulla.................

Nada de nada ma cosa sarebbe?
Ah! Ho letto qualcosa su internet è il regolatore di tensione...
Ultima modifica di DogDrake; 18/11/2012 alle 17:59
Paolo & Anna
Apparte gli scherzi la mia e' del 5/2011 comprata usata speriamo che non arrivi senno' sarebbe il sesto richiamo (cavalletto centrale 2 volte ,aggiornamento centralina ,molla selettore ,un tubettino,galleggiante serbatoio ieri mi si e' fulminato una manopola la cinquina l ho gia' fatta evvai x la tombola
![]()
A me niente !!

Si, sicuramente anche per me il "raddrizzatore di corrente" è certamente il "regolatre di tensione". Che è il termine più approppriato.
Per Ivan: no, non è uno scherzo.L'impianto della moto (come quello delle macchine, naturalmente) va a corrente continua, mentre il "generatore" o "volantino" o "alternatore", come preferisci chiamarlo, produce una tensione "alternata" che necessita di essere "raddrizzata" (portata a tensione continua), "regolata" (mantenuta ad una tensione costante massima, in genere fissata a 14.4 V anche se il motore varia nell'uso il numero di giri) e "stabilizzata" (ripulita dalle ondulazioni residue) per poter essere usata al fine di far funzionare tutti i dispositivi di bordo e a caricare la batteria (che, oltre a far funzionare il motorino di avviamento, fa funzionarele centraline e l'iniezione quando il motore ancora non gira).
Ciao!
PS: anche io, allo stato attuale, non ho ricevuto alcuna lettera di richiamo. La mia ex era un modello 2012, con telaio nero, prodotta nel 2011.
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!