Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema : Daytona '06 che va a 2.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675

Angry Problema : Daytona '06 che va a 2.

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto. Felice e soddisfatissimo possessore di una Day675.Da qualche giorno ho un problemino con la mia Daytona del 2007 ( ECU 2006). Dopo un lavaggio "senza pulivapor" e una corretta "asciugatura" con panni e compressore d'aria , ho riacceso correttamente la moto. Tutto a posto per circa 10'sia al minimo che con lievi accelerate, dopodiché si é accesa la spia gialla motore e la moto si é spenta. Da quel momento in poi, si riavvia con la spia gialla fissa accesa e tende ad andare a 2 cilindri.Se accelero e mantengo accelerato verso i 3000rpm, non va regolarissima e se rilascio il gas si spegne. Inoltre ad ogni accensione del quadro, la valvola allo scarico fa 3 cicli di cleaner, poi si sente l'attuatore che rimane attivo. Ho già sostituito le candele con delle NGK Iridium CR9EIX, controllato tutti i connettori, le bobine ed i cablaggi per eliminare eventuali tracce di umido post lavaggio, ma niente. Ho già ricevuto il richiamo per la sostituzione del regolatore di tensione (questo una settimana prima che si presentasse questo problema!!), ma non si sono presentati i problemi che ho visto postare nelle varie discussioni. La batteria é in perfette condizioni, e tiene correttamente la carica. Ho provato anche a staccare l'incriminato regolatore con la batteria perfettamente carica, ma non é cambiato nulla.Ho controllato minuziosamente il cablaggio alla ricerca di eventuali "cotture" nei cavi, ma niente: tutto nella norma.A questo punto , dopo tutte le prove standard, sto attendendo l'arrivo del cavo OBDII-USB che ho ordinato ed ho scaricato TuneECU: vediamo che errori presenta!! Avete qualche suggerimento da precedenti esperienze?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    99 su 100 hai la valvola di scarico bloccata chiusa,il che è probabile visto che dici che fa tre giri e rimane attiva,un bel po di wd 40 e passa la paura,al max vai in conce triunz e fatti regolare la valvola,oppure te lo fai da te con il tuneecu,
    In tutti i casi Benvenuto qui su TCP ma se passi dalle presentazioni e sicuramente meglio..........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    se ti serve aiuto io sono di quartu e ci so fare abbastanza bene con tune ecu

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    i 3 cicli della valvola li fa proprio quando c'è qualcosa che non va... sè incastrata o altro...
    disolito però una volta riconosciuto l'errore, DOVREBBE lasciarla sempre aperta (che poi è la posizione di riposo)...strano...

comunque vai di wd40, se hai un pò di manualità smontala e assicurati che giri liberamente HOW TO: Free a Seized EXUP Valve - Triumph675.Net Forums

la regolazione senza tuneecu non la puoi fare... ma se vuoi tentare a sbloccarla sperando che la regolazione sia già a posto e non sia stata compromessa, l'errore dopo qualche accensione verrà cancellato in automatico dalla centralina, se si accorge che "ora va tutto bene"
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Aggiornamento: oggi mi é arrivato il cavetto OBDII ed avevo già smanettato un pochino TuneEcu. Allora il mio VIN é 0202798177. Il Tipo di ECU : 2003-00. La mappa caricata é 20109 (l'originale era 20108). Ho provato ad eseguire la pulizia della valvola di scarico come mi avete consigliato ma non é cambiato nulla: 3 cicli e poi il motore passo passo rimane in tensione. Ho allora fatto una copia integrale della mia mappa originale e l'ho salvata. Poi ho fatto una semplice modifica : ho disattivato la valvola togliendo il flag con TuneEcu e poi ho riprogrammato la centralina. Il tutto é andato bene,ed ho quindi disconnesso il connettore della valvola allo scarico. Ho poi riacceso la moto e tenendola accelerata, ho visto che tendeva a fumare di eccessiva benzina , come se l'iniettore inviasse più benzina del necessario e quindi tendesse ad ingolfarsi per una carburazione troppo grassa.Infatti rilasciando l'acceleratore la moto si spegne e non tiene il minimo. Ho quindi letto gli errori: 3 errori. I codici sono P1698, P1008, P1108. Avete qualche idea?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Fai una prova: dietro la strumentazione, sulla sinistra, c'è un sensore nero. Scollegalo, poi accendi il quadro, cancella con Tuneecu i codici errore in centralina ed avvia la moto.
    Vedi come si comporta il motore, e che altri codici errore ti ricompaiono.

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Ma gira a tre quando fa cosi?? Io avevo avuto un problema simile ma erano bruciate istatntaneamente tutte e tre le candele........oppure ci sono i tubicini del map staccati,dietro l'airbox sotto al serbatoio,ma li smagrirebbe...........BOH?????
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Ciao a tutti. Vi aggiorno sugli sviluppi del problema della mia Daytona. Finalmente sono venuto a capo del problema: si tratta della centralina. Presenta un guasto all'interno che si evidenzia nel circuito di alimentazione in uscita della linea logica: su un ramo che alimenta i vari sensori che abbiamo indicato nei precedenti post (TPS, sensore caduta,collegamento valvola scarico, etc. ), é presente una tensione anomala in uscita dalla centralina maggiore dei canonici 5V. Infatti scollegando tutto il ramo , compreso il TPS la moto si accende correttamente e cerca di tenere il minimo, anche se non riesce correttamente a correggere la carburazione. Usando TuneECU, ci siamo accorti che con tutto collegato l'indicatore del TPS parte da 18 e girando il gas va a 100, ma non ritorna mai a zero. La causa del guasto é nata da uno spellamento della guaina del cavo posizionato all'uscita del relé elettroventola, che é andata a toccare il negativo a massa nella zona del radiatore. Non é riuscito a creare un corto tale da far partire il fusibile, ma ha creato un danno nella centralina. Ho provato infatti la mia centralina su un'altra Daytona dello stesso periodo ed ho trasferito il problema.Premetto che sulla mia Daytona era già stato effettuato il bollettino di richiamo 384, per il relé pompa benzina vicino all'alternatore e sto aspettando per il regolatore di tensione (già ricevuta la lettera e attendo il ricambio!).Ora, essendo alla ricerca di una centralina usata (perché al prezzo della nuova mi compro una centralina con quickshift e traction control), ho scoperto che non é facilmente reperibile! Infatti in base al mio numero di telaio potrei montare la T1298101.Attualmente montavo la T1292102. Ho trovato ed ho provato una T1293100; con questa putroppo non viene "armato" il relé della pompa benzina e quindi TuneECU presenta l'errore " P1231 Circuito aperto su relé pompa" e la moto non parte!Volevo chiedervi quindi se avete qualche indicazione dove trovare questi due modelli di centralina usati, in modo che possa rimettere in moto la mia Day675!!!)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    hai mp

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    bella sfiga...
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima