SE ti posso essere di aiuto x la modifica fammi sapere .Comunque se realizzerai qualcosa spero x te di migliorare quel poco che io o fatto ciao TONI
SE ti posso essere di aiuto x la modifica fammi sapere .Comunque se realizzerai qualcosa spero x te di migliorare quel poco che io o fatto ciao TONI
Perchè non mettere un radiatore più grande invece che metterne 2??
la realizzazione di Toni è molto pulita e funzionale.
Consiglierei a chi non vuole montare un radiatore aggiuntivo di cambiare il liquido raffreddamento e sostituirlo o con Purple Ice o con MotulMotoCool, sono liquidi che abbassano notevolmente la temperatura di esercizio del motore, vanno diluiti insieme a della semplice acqua.
Utilizzo questo metodo sia per le moto da pista che strada, la molto impiega molto più tempo per surriscaldarsi e la temperatura di esercizio scende mediamente di 7/8 gradi anche di più se si ha un'ottimo radiatore
PRIMA di modificare l impianto di raffredda mento aggiungendo il secondo radiatore o pure sostituito il liquido di raffredda mento inserendo il MOTOCOOL DELLA MOTUL, abbinato al paraflu organico ( quello rosso ) nelle quantità" indicate . IL RISULTATO non è stato molto soddisfacente , per capirci la ventola entrava in funzione ripetuta mente come prima. NON penso che la temperatura venga abbassata dai 7/8 gradi FORSE SOLO MISCELATO CON ACQUA !!!!!! E IN QUANTITA MAGGIORE MA HO I MIEI BUBBI . DI SICURO CI METTERA +TEMPO A RISCALDARSI MA RAGGIUNTA LA TEMPERATURA E AVENDO UNA MASSA RADIANTE LIMITATA COME LA MIA ANZI NOSTRA MOTO IL PROBLEMA DEL RISCALDAMENTO ESAGERATO DELL ACQUA NON VERREBBE ELIMINATO . + MASSA RADIANTE + ACQUA IN CIRCOLO = ABBASSAMENTO TEMPERATURA è MATEMATICO !! L IMPORTANTE è NON SPENDERE UN CAPITALE X LA REALIZZAZIONE
Il motul cool o purple ice va miscelato solo ed esclusivamente con acqua, anzi bisogna sincerarsi bene dal pulire l'impianto dal vecchio liquido, altrimenti mescolandosi tra di loro si crea una "pappetta" che rischia di intasare l'impianto, sopratutto dove i tubi sono più piccoli.
Ovviamente la tua soluzione è migliore che rispetto al solo liquido, questo è sicuro![]()
Ottimo lavoro
La realizzazione è molto pulita, sembra tutto di serie, considerata la spesa sostenuta, raddoppio i complimenti, non è chiaro se hai fatto tutto da solo, nel caso tripli complimenti!
la spesa totale sostenuta è 90 x il radiatore mv + 40 x i tubi radiatore olio ( perché non o voluto modificare i miei originali ) i manicotti sono di recupero Dimenticavo 10 euro x tubo di alluminio x passaggio dietro collettori di scarico La cosa + complicata è stata creare di sana pianta i raccordi x collegare il radiatore olio prima torniti x fare la sede or e poi vai di seghetto e lima La modifica è stata eseguita da 4 persone 3 miei amici + me Chi a tornito i 2 supporti radiatore olio Chi a saldato i tubi di prolunga radiatore ai 2 supporti (quelli fatti da me) e l'assemblaggio
Allora confermo i complimenti tripli, da condividere con i tuoi amici.