Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Cè stata vera evoluzione?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si,in tutto!

    25 75.76%
  • Si,in parte

    3 9.09%
  • No

    0 0%
  • Maggiormente nelle gomme!

    2 6.06%
  • Maggiormente nella ciclistica!

    2 6.06%
  • Maggiormente nella potenza

    1 3.03%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Presunto miglioramento nella guida delle moto di oggi!

  1. #21
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    18/10/08
    Località
    Altrove
    Moto
    Zero moto
    Messaggi
    10,966
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    la differenza nelle gomme c' è tutta lascia perdere , secondo me , è la cosa che ha avuto piu migliorie
    sull' asciutto non si nota molto perche lavoravano bene anche i vecchi modelli
    io avevo un dragon corsa che era una favola , ma in situazioni difficili le gomme di adesso
    sono un altro mondo
    bagnato, sporco e strade invernali e lo dico perche ho dei buoni ricordi di quegli anni in inverno
    Visto che negli ultimi 4anni mi son sempre fatto una caduta invernale direi che per me non è cambiato niente...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Ho avuto una decina di moto stradali, tutte sportive e di media cilindrata. Beh, dalla prima, la Kawasaki gpz 600 dell'85 all'ultima, la day 675, devo dire che qualcosina è cambiato... ricordo che la Kawa toccava i cavalletti e le pedane anche senza esagerare con la piega, le gomme avevano un grip "eufemistico", la stabilita' non era male,ma pesava quanto una touring,quindi l'agilita era fortemente compromessa,precisione di guida preistorica,freni imbarazzanti da quanto poco e male frenavano,il motore aveva un ottantina di cavalli, quelli -quasi-erogati da un buon monocilindrico odierno. Ovviamente gomme ed elettronica sono andati di pari passo, se non addirittura meglio. Non credo assolutamente che su strada, a parità di pilota,una moto di quasi trent anni fa possa star dietro a una moto moderna, a meno di casi molto particolari.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Leto
    Data Registrazione
    03/09/08
    Località
    ...
    Moto
    Eh..
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Per come ho messo giù il mio pensiero,sembra ( e forse è cosi) mi riferissi alle prestazioni pure o a una guida sempre al limite (e con 1000 è impossibile su strada) Allora togliamo 10 gradi di piega!! Paragoniamo la guida di moto di epoca diverse della stessa indole,in una guida sportiva/veloce ma non impiccata.Credo che,a parte i cv,non cambi nulla!!!
    Posso dire che dalla fine degli anni 80 ad oggi c'è un baratro di differenza. Il confronto con moto attuali è impietoso, e ci mancherebbe!
    Se poi parliamo di emozioni o piacere di guida o di quanto una moto magari anzianotta sia "gustosa", non mi stupisco di nulla

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,052
    Tra gli oggetti più vecchi, credo che la moto sia uno tra quelli che negli ultimi decenni sia stato maggiormente innovato (in tutto), e che tale evoluzione abbia contribuito in maniera più decisiva al miglior uso dell'oggetto, rispetto a tanti altri anch'essi fortemente innovati negli ultimi 20/30 anni.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    27/11/11
    Località
    Foresta nera
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Messaggi
    1,073
    Citazione Originariamente Scritto da Leto Visualizza Messaggio
    Posso dire che dalla fine degli anni 80 ad oggi c'è un baratro di differenza. Il confronto con moto attuali è impietoso, e ci mancherebbe!
    pensa che invece ci sono persone che guidano quanto da te scritto e sono convinti di avere la migliore moto al mondo in fatto di guidabilità

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    mah... la soddisfazione di lottare con un cancellone per tenerlo in strada è notevole... e vedere le facce dei pistaioli che non riescono a staccare 350kg di cruiser è tutto un programma... poi resta il fatto innegabile che il progresso c'è stato!! ma andare spediti con una pseudo-motogp è davvero tanto gratificante o è come farsi il record sul giro con la playstation?
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,687
    beh ma se a te da gusto lottare con la moto ad ogni uscita è un divertimento tuo...io trovo piu divertenti le moto di oggi rispetto quelle che guidavo 15 anni fa, e sicuramente ci vado molto piu forte di allora vista la facilita' nel guidarle
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    beh ma se a te da gusto lottare con la moto ad ogni uscita è un divertimento tuo...io trovo piu divertenti le moto di oggi rispetto quelle che guidavo 15 anni fa, e sicuramente ci vado molto piu forte di allora vista la facilita' nel guidarle
    concordo e sostengo che ognuno alla fine della ricerca debba raggiungere un proprio "nirvana" motociclistico che evidentemente non è uguale per tutti... a me piace sgommare in uscita da ogni curva per esempio
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    364
    Vecchio post che riprendo.
    Che ci siano stati miglioramenti è innegabile e su tutto. Da quando è stato aperto il post sono passati altri 12 anni. Non ho mai guidato seriamente nulla con elettronica, quindi sono molto curioso dei pareri di chi ha provato vecchio e nuovo. Quanta differenza fa avere sotto il culo una moto di oggi, con tutte le raffinatezze tecniche odierne, rispetto alla mia Speed 2009? Quanto sentirei la differenza se facessi il salto?

    Mi è capitato di dover seguire una delle migliori nuove sport-tourer (con tutto quello che si può avere) su una strada di montagna dal fondo a tratti molto dissestato... ho fatto una fatica boia a tenere il passo... da qui il dubbio... sono invecchiato più io o la moto?

  11. #30
    Nuovo TCP Rider L'avatar di NICO1973
    Data Registrazione
    12/04/24
    Località
    thiene
    Moto
    triumph street triple rs
    Messaggi
    16
    Beh visto che le gomme puoi acquistare quelle di adesso la differenza e la ciclistica, io ho una street ma ho provato anche la speed nuova, rispetto alla tua la guidi che sembra di avere una bicicletta in confronto.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •