Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Cè stata vera evoluzione?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si,in tutto!

    25 75.76%
  • Si,in parte

    3 9.09%
  • No

    0 0%
  • Maggiormente nelle gomme!

    2 6.06%
  • Maggiormente nella ciclistica!

    2 6.06%
  • Maggiormente nella potenza

    1 3.03%
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Presunto miglioramento nella guida delle moto di oggi!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gtr2
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Cuneo
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Messaggi
    1,496

    Presunto miglioramento nella guida delle moto di oggi!

    Stanotte ho fatto un sogno che mi porta a ad aprire questo post! Ho sognato una domenica a montezemolo sul vecchio 125 (Freccia C9) e a tutte le emozioni e sensazioni che mi dava guidarla su quelle strade! A quello che vedevo fare con tutte le moto (sportive e non,ma sopratutto sportive) degli anni fine 80 inizio 90! Poi ho pensato alle sensazioni che mi davano la Street e la Day l'anno scorso!

    Mi chiedo,ma!! A distanza di 20-25 anni,tutta l'evoluzione tecnica che cè stata sulle moto:Ciclistica,gomme e prestazioni,escluso l'uso in pista,....Su strada!Ha portato realmente un miglioramento significativo nella guida?Forse la pongo nel modo sbagliato,cioè! Sono più "sincere,sicure" nella guida sportiva,le moto di oggi?

    A parer mio (per quanto può valere ehh,in fondo sono andato in moto,in tutto, circa 3 mesi nel 2011) No!!

    Se penso alla Street (la N) a parte la leggerezza e la grande agilità,nella guida "sportiva" dava sempre l'impressione di essere imprecisa con reazioni strane che non mettevano mai a propio agio! La Day,per certi versi era anche peggio!!

    A parte questo! Oggi, (sempre su strada) si piega di più? Si frena più tardi? Si la sensazione di avere tra le mani una cosa stabilissima e che non mette mai in difficoltà? Si va più veloci più facilmente?

    Mi interessa molto sapere cosa ne pensano i motociclisti di "vecchia" data,quelli che,nel corso dei decenni hanno guidato moto che evolvevano di anno in anno (o ogni 3-5 anni) e che quindi hanno potuto apprezzare la "presunta" evoluzione che,sulla carta,avrebbe dovuto portare questo miglioramento generale!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,687
    Ti sei alzato in vena di facili umorismi vero?
    Solo le gomme sport touring che montiamo oggi e che fanno 8/9000 km sono meglio come tenuta delle prime michelin radiali che avevo sul gixxer
    Pensare di avere sotto il culo una moto come il tiger che ti pemette anche di andare forte è prerogativa dei giorni nostri. 10/12 anni fa una moto da turismo faceva solo quello, cioè andare comodi, ma di curvare e frenare non se ne parlava.

    Per quel che mi riguarda ho fatto proprio l'iter che hai descritto tu, sono cresciuto insieme all'evoluzione tecnica, ho iniziato con una yamaha genesis 750 e mi sono fatto quasi tutte le gixxer 750/1000 che hanno creato. Se ripenso a quella del 94 ed alla mia R1 di ultima generazione mi fa quasi tenerezza la suzi
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,257
    Veramente io 20 anni fa con il mio le mans III andavo fortissimo, la frenata della guzzi era una esclusiva del mezzo ed era efficacissima - e funzionava perfettamente - e curvava alla grande.

    cose che mi sogno di fare con la Bonneville del 2008
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    27/11/11
    Località
    Foresta nera
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Messaggi
    1,073
    Poi ovviamente dipende che moto uno possiede.

    Se ragioniamo sulla media dei triumphisti che non apprezza l'elettronica, direi che é solo in parte il miglioramento nella guida.

  6. #5
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,688
    Secondo me si, c'è stata un'evoluzione enorme prima di tutto nelle gomme e poi anche nella ciclistica.

    Poi c'è da dire che la moto è molto personale e quello che piace a me, può essere poco gradito ad un altro

    Come va mia la Street R, ce lo sognavamo con le prine naked di fine anni '90.

    Un amico aveva un CB 750 four, e tra freni, ciclistica e altro....
    Altro discorso sono le sensazioni che ti trasmettevano certe moto: questo mio amico, il CB 750 four se lo è ricomprato e lo usa tuttora. Ha una vagonata di difetti rispetto ad una moto attuale, ma è quella che gli trasmette le sensazioni che lui preferisce
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    un successone!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  8. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,731
    Io guido una daytona 98, quindi piu' paracarro di quella non ce n'e'. Questo per dire che del mio giudizio ti puoi fidare!

    Secondo ma la risposta è assolutamente si. Secondo me i limiti del mezzo (che ovviamente non vanno a braccetto con quelli del pilota) si sono alzati tantissimo e, volendo ed essendone in grado, si possono fare numeri che una volta ti sognavi. Ovviamente le tue capacita' devono essere all'altezza.
    E' normale che con la street n nella guida allegra ti sei trovato spaesato, non ha una componentistica di prim'ordine per spingere ma prova a guidare anche solo in prova una brutale, io ci sono rimasto male.

    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    un successone!
    Cosa?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    mi dici che droga hai preso per dire che la Daytona è imprecisa?no perchè ne avrei bisogno
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Spostare in 4 risate...l'evoluzione c'e stata al 1000%.....una volta...se sbagliavi....eri praticamente morto...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,711
    si è evoluto tutto e non di poco.

    al di là delle differenze che ci sono tra mezzo e mezzo e diversa tipologia di moto i vantaggi ci sono eccome.

    A partire della gomme che quello odierne sono meglio di quelle con cui correvano nel mondiale 20 anni fa....

    Freni non ne parliamo....

    Ciclistiva idem

    Anche l'elettronica così tanto bistrattata fa la sua.

    per chi guida da tanti anni è migliorato anche questo, per chi invece di avvicina alla moto ora chiedetegli di provare un paio di moto moderne e poi dategli un mezzo di 20 anni fa.....
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •