Ieri mi è capitato di assistere a due scene patetiche nel giro di pochi minuti.
La prima.
Mi reco in un grande magazzino per acquistare un cappello,e mi accorgo che alla cassa li vicino a me,c’è un tizio,di chiara origine nord africana (egiziano?marocchino?tunisino?) che sbraita come un pazzo perché vuole cambiare un paio di mutande,acquistate il giorno prima.Le commesse,gli fanno presente (come si toteva ben notare su un GRANDE CARTELLO,posto proprio dietro la cassa) che per motivi di igiene non potevano cambiare indumenti intimi.”BENE!!ALLORA ADESSO CHIAMO LA GUARDIA DI FINANZA!!!grida lui.Detto fatto,telefona alla Finanza,e resta al telefono qualche minuto,per poi prendere le sue mutande e tornarsene a casa.
La seconda.
Usciti dal grande magazzino,mia moglie mi dice “aspetta un momento,entriamo un attimo al supermercato mi mancano due cosine”.
Entriamo,mia moglie acquista quello che gli serve,passiamo alla cassa,e vediamo che qualcosa alla cassa,non va,con la persona davanti a me.Questo tizio,che fra l'altro se la tirava,e con un Rolex al polso(falso???) e con la moglie,fa passare un sacchetto di pistacchi pesati da lui,che portavano il peso di 600 grammi.La cassiera ad occhio nudo,vede che questo è più pesante e chiama un addetto per rifarlo pesare.Dopo la nuova pesata il peso portava ben 1,5 Kg.Il tizio non sapeva più dove arrampicarsi.Sembrava stesse arrampicandosi su specchi cosparsi di grasso.” Mah!non so! Mah!non capisco!perché!Mah!forse la pesa è guasta!Mah io...!” Morale della favola,li ha lasciati alla cassa,sanza acquistarli.Che figura di me…da,poi fatta davanti a parecchie persone.Io sarei sprofondato dalla vergogna!!Ci ha pensato poi la cassiera a sputtanarlo con chi,in fila dopo di me,non aveva capito.Ben gli sta!