Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: avete mai assistito ad un brutto incidente?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di pitito87
    Data Registrazione
    28/08/09
    Località
    Salentu
    Moto
    speed..speed..SPEEEED!!
    Messaggi
    1,501

    avete mai assistito ad un brutto incidente?

    Nel pomeriggio mi è capitato per la prima volta,non che non avessi mai assistito ad un qualche incidente,ma questo era davvero brutto.
    Incrocio, una moto 125 carenata prende di striscio l'angolino sinistro di una macchina che aveva quasi del tutto attraversato l'incrocio.Il ragazzo in moto ha urtato con la gamba sinistra il parafango e l'anima in ferro di quest'ultimo ha praticamente tranciato di netto la gamba del ragazzo
    La gamba è rimasta li sul punto dell'impatto ,il ragazzo invece avrà fatto un altra 50ina di metri prima di fermarsi..non è caduto, ma è rimasto in sella alla sua moto per poi essere adagiato a terra dall'automobilista che è corso in suo aiuto.
    La moto non ha riportato nemmeno un graffio, praticamente ha toccato la macchina solo la sua gamba.
    Non è in pericolo di vità ma mi ha davvero scosso vedere tutto il fatto.
    Tornato a casa ho preso subito la moto per potermi fare un mini giro a 20 all'ora, avevo addosso davvero una brutta sensazione che mi volevo togliere(non so se capite)
    Capisco sempre di piu che sono attimi e tutto cambia
    Scusate lo sfogo.
    Ultima modifica di pitito87; 24/11/2012 alle 19:55
    "Quando ti ho detto che mi sarei fatto una sega pensando a te l’hai presa male.
    Ma io non ce l’avevo il coraggio di dirti che ti amo." Charles Bukowski.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    speriamo riescano a riattaccarla (non so come possano trattare però la lesione al nervo).

    brutta storia, io al max ho visto foto di qualche rilievo fatto da un amico carabiniere, ma nulla di così cruento in diretta

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da pitito87 Visualizza Messaggio
    Nel pomeriggio mi è capitato per la prima volta,non che non avessi mai assistito ad un qualche incidente,ma questo era davvero brutto.
    Incrocio, una moto 125 carenata prende di striscio l'angolino sinistro di una macchina che aveva quasi del tutto attraversato l'incrocio.Il ragazzo in moto ha urtato con la gamba sinistra il parafango e l'anima in ferro di quest'ultimo ha praticamente tranciato di netto la gamba del ragazzo
    La gamba è rimasta li sul punto dell'impatto ,il ragazzo invece avrà fatto un altra 50ina di metri prima di fermarsi..non è caduto, ma è rimasto in sella alla sua moto per poi essere adagiato a terra dall'automobilista che è corso in suo aiuto.
    La moto non ha riportato nemmeno un graffio, praticamente ha toccato la macchina solo la sua gamba.
    Non è in pericolo di vità ma mi ha davvero scosso vedere tutto il fatto.
    Tornato a casa ho preso subito la moto per potermi fare un mini giro a 20 all'ora, avevo addosso davvero una brutta sensazione che mi volevo togliere(non so se capite)
    Capisco sempre di piu che sono attimi e tutto cambia
    nel 94/95 mi successe qualcosa di simile...si trattava di una Ducati che a un incrocio si scontrò con una macchina che passò col rosso...la gamba non si staccò ma la diagnosi fu di fracasso del femore

    Mi fermai e mi avvicinai al ragazzo il quale in stato di choc si aggrappò alla mia gamba per tentare di scaricare la pressione dalla sua gamba martoriata...a quei tempi non c'erano i telefonini (o almeno io non l'avevo) e fu un passa parola che arrivò al bar più vicino che fece sì di chiamare l'ambulanza...anche io mi portai un certo choc per un po' di tempo devo dire

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,711
    incidente cruento si l'ho visto.... purtroppo.

    spero che i dottori possano fare qualcosa per la gamba.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Brutte cose. Spero che al ragazzo possano riattaccare l'arto.
    Vedere di persona un incidente, specie se è brutto, lascia sempre il segno, ma bisogna trovare la forza di non traumatizzarsi altrimenti non si esce più di casa.
    Quando si guida occhi aperti, cervello acceso e soprattutto una gran dose di

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    così tosto no, cioé...le gambe sono rimaste attaccate, ma le fratture c'erano..(everts76)...



    il secondo incidente invece...é stato più spettacolare, auto in fiamme, moto in fiamme...ma pochi danni al pilota (BigBoss)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,052
    Nel caso si assista a un incidente così cruento, se non si è in moto la prima cosa da fare (ovviamente dopo aver soccorso i feriti) è quella di correre a prenderla e farci un giro. Magari anche a 20 all'ora come ha fatto pitito, ma l'importante è farlo subito.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,894
    Due volte mi si sono "stesi" davanti in moto,un mio amico dopo avermi superato in macchina alla prima curva si è capottato in un campo di grano e un frontale tra due auto,sempre pochissimi danni ai coinvolti.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da pitito87 Visualizza Messaggio
    Nel pomeriggio mi è capitato per la prima volta,non che non avessi mai assistito ad un qualche incidente,ma questo era davvero brutto.
    Incrocio, una moto 125 carenata prende di striscio l'angolino sinistro di una macchina che aveva quasi del tutto attraversato l'incrocio.Il ragazzo in moto ha urtato con la gamba sinistra il parafango e l'anima in ferro di quest'ultimo ha praticamente tranciato di netto la gamba del ragazzo
    La gamba è rimasta li sul punto dell'impatto ,il ragazzo invece avrà fatto un altra 50ina di metri prima di fermarsi..non è caduto, ma è rimasto in sella alla sua moto per poi essere adagiato a terra dall'automobilista che è corso in suo aiuto.
    La moto non ha riportato nemmeno un graffio, praticamente ha toccato la macchina solo la sua gamba.
    Non è in pericolo di vità ma mi ha davvero scosso vedere tutto il fatto.
    Tornato a casa ho preso subito la moto per potermi fare un mini giro a 20 all'ora, avevo addosso davvero una brutta sensazione che mi volevo togliere(non so se capite)
    Capisco sempre di piu che sono attimi e tutto cambia
    Scusate lo sfogo.

    ti capisco.
    ho avuto modo di trovarmi in una simile situazione.
    basta una distrazione..
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  11. 24/11/2012, 21:56

    Motivo
    ot

  12. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    Ah io l'ho fatta la botta così proprio con l'angolo ma grazie a dio non mi si e staccata la gamba anche se non l'ho sentita per una settimana..al contrario ho riportato frattura alla C2 e C5..solo un mio amico si e schiantato oltre i 100 all'ora contro un muro ma per fortuna e passato oltre e non si e fatto assolutamente niente..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •