Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Consiglio paraschiena

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ercole
    Moto
    Tiger 1050 White

Consiglio paraschiena

Un saluto a tutti.
    Vorrei un consiglio sull'acquisto di un paraschiena sia per la protezione ma anche per il sostegno della schiena perchè durante la guida ho la tendenza a piegarla e vorrei un aiuto per tenerla più diritta, visto che anche ho spesso dolore alla zona lombare.
    Per il mio problema è meglio una fascia o quello alto?
    Che modello mi consigliate?
    Grazie.

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Sia la fascia che quello alto vanno bene dipende che uso ne uso ne fai io avevo la fascia ed ora mi sono preso quello lungo della dainese, lo uso sempre ed è comodo un po ingombrante forse ma comodo e più protettivo della fascia, provali entrambi e poi fai le tue valutazioni.
    Per il dolora alla zona lombare io sono chiropratico, o vieni a trovare me o vai da un buon collega chiropratico o osteopata che ti risolveranno il problema in poche sedute.

Lamps

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Sia la fascia che quello alto vanno bene dipende che uso ne uso ne fai io avevo la fascia ed ora mi sono preso quello lungo della dainese, lo uso sempre ed è comodo un po ingombrante forse ma comodo e più protettivo della fascia, provali entrambi e poi fai le tue valutazioni.
    Per il dolora alla zona lombare io sono chiropratico, o vieni a trovare me o vai da un buon collega chiropratico o osteopata che ti risolveranno il problema in poche sedute.

Lamps
    Quoto il lungo della Dainese... secondo me è migliore come protezione e, se indossato correttamente consente una buona postura che non ti faaafaticare troppo la schiena....

Te lo dice uno alto 1,95 che guida una Street Triple...

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ercole Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti.
    Vorrei un consiglio sull'acquisto di un paraschiena sia per la protezione ma anche per il sostegno della schiena perchè durante la guida ho la tendenza a piegarla e vorrei un aiuto per tenerla più diritta, visto che anche ho spesso dolore alla zona lombare.
    Per il mio problema è meglio una fascia o quello alto?
    Che modello mi consigliate?
    Grazie.
    ciao
    se cerchi sostegno alla schiena, meglio il lombare...che pero' non ti fara' mai da paraschiena protettivo....
    sicuramente avere una sella piu' comoda risolve di piu' che un paraschiena...
    ti consiglio di fare un paraschiena che sia protettivo ai massimi livelli e che ti dia comfort nei movimenti piuttosto..che molto spesso si traducono in meno fastidi...
    poi lavorerei sul comfort di seduta e sulla posizione di guida....
    è la posizione di guida che deve darti la giusta postura e comfort...prima di tutto...non il paraschiena

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™
    se cerchi sostegno alla schiena, meglio il lombare...che pero' non ti fara' mai da paraschiena protettivo....
    [..] ti consiglio di fare un paraschiena che sia protettivo ai massimi livelli e che ti dia comfort nei movimenti piuttosto.
    [..] poi lavorerei sul comfort di seduta e sulla posizione di guida....
    è la posizione di guida che deve darti la giusta postura e comfort...prima di tutto...non il paraschiena
    come non quotare??

io non credo potrei mai comprare una "semplice" fascia lombare, anzi in questo ultimo mese 1/2 ho utilizzato il solo paraschiena anziche' il "totale" schiena-petto e mi sentivo a disagio... ma queste sono sensazioni soggettive ovviamente!

comunque anche migliorare la posizione in sella puo' avere il suo perche'; se per esempio hai una moto sulla quale la schiena e' bella dritta... uhm, non aiuta molto purtroppo...

sono nella tua stessa situazione, non e' chiaro se io abbia una o due protrusioni (sul referto della RMN e' scritto L4-L5, l'altro giorno la fisiatra vedendola ha detto L5-S1... boh?!), ma quello che avevo letto nelle risposte date da medici a lettere alle riviste di moto erano consigli che indirizzavano su moto che caricassero maggiormente i polsi che non la schiena, per esempio le sportive.

pero'... nel caso non lo facessi gia' puoi provare a guidare poggiando sulle pedane gli avampiedi: cosi' facendo dovresti scaricare un po' di piu' la schiena, le braccia e guidare un po' piu' rilassato dal punto di vista del fisico.
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Io uso quello alto della Givi (quello giallo.. il nome non lo ricordo) e devo dire che la fasciona elastica da legare alla panza (e dietro, ai lombi) mi ha migliorato la postura permettendomi di fare più ore in moto rispetto a prima senza tribolare troppo.
    187cm, 110kg moto: 800xc.
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    la cosa migliore è recarti nel centro di tua fiducia con l'abbiligamento da moto e provare quello che più fa al caso tuo...non siamo tutto uguali, ciò che a me pare ideale potrebbe non esserlo per te...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    io ti consiglio il forcefield Pro L2 ..

strepitoso !!!
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior
    io mi trovo benissimo con questo!
    PARASCHIENA FORCEFIELD PRO SUB 4 nel negozio Holeshot Moto di Guido Passarelli - TCP Shop

Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ciao
    sicuramente avere una sella piu' comoda risolve di piu' che un paraschiena...
    ti consiglio di fare un paraschiena che sia protettivo ai massimi livelli e che ti dia comfort nei movimenti piuttosto..che molto spesso si traducono in meno fastidi...
    poi lavorerei sul comfort di seduta e sulla posizione di guida....
    Ultima modifica di Exa; 19/09/2011 alle 20:42 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di delumao
    Moto
    bonneville t 100, vespa 250 gts, BMW R1200 GS
    [QUOTE=Exa;5092874]io mi trovo benissimo con questo!
    PARASCHIENA FORCEFIELD PRO SUB 4 nel negozio Holeshot Moto di Guido Passarelli - TCP Shop

Se vuoi risparmiare un po' con un parashiena leggero e resistente in Kevlar guarda su WHEELUP quello della Spidi Worriori Evo a 72 euro
    Io l'ho preso per mia moglie che ha problemi di schiena e si trova molto bene

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima