Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: spia motore 955 e strumento "impazzito"

Nuovo TCP Rider

spia motore 955 e strumento "impazzito"

ciao a tutti da poco mi sono portato a casa una 955 del 2002... ritirata dal meccanico del vecchio proprietario dicendo che era ferma da un po ed ha dovuto cambiare candele e batteria nuova... e fin li ok... ora ho la spia motore accesa fissa (ho provato a fare come spesso si dice sul forum cioè qualche ciclo, scattata ventola spento acceso fatta girare ecc... ma ancora è li accesa) poi se a motore acceso accendo le luci lo strumento va in "reset" come se avessi appena girato il quadro per l'avviamento quindi con temperatura LO, 888 come velocità ecc... questo per circa 1-2 secondi poi torna alle sue normali funzioni... e nelle mie diverse prove ad accendere e spegnere si è anche accesa la spia dell'acqua prima dell'avviamento.. poi una volta acceso il motore o tolto e ridato la chiave si è spenta... insomma sta un po impazzendo lo strumento... e non riesco a far andar via la spia motore...

help please

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    allora controlla prima di tutto che i morsetti della batteria siano ben serrati, e controlla anche che la batteria sia quella giusta... serve una corrente di spunto di almeno 160A per non avere problemi, 180A sarebbe l'ideale....
    quando ho ritirato la mia aveva una da 140A o 120A non ricordo e faceva le stesse storie... va in moto facilmente?

Nuovo TCP Rider
    aaah buono a sapersi.. so che è nuova ma non ho guardato..

ad accendersi sembra sia tutto ok... ora che ci penso però ha le frecce post che non vanno, devo controllare se sono loro bruciate o magari un fusibile... magari scazza anche per quello...

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ple-955-a.html

la spia si spegne da sola ......... fra qualche giorno ( in assenza di guasti duraturi ), oppure la spegni con tuneecu

Nuovo TCP Rider
    eeh il problema è che non so se sia davvero un problema o solo un capriccio che andrà via.. un paio di cicli li ho fatti.. avendola presa con spia accesa non posso saper nulla...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    tienici aggiornati
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    bo sembra impazzita... ho provato anche ad aggiungere un altra batteria di supplemento ma i problemi rimangono.. per un attimo aveva smesso di fare quei check quando accendevo le luci, poi ha riniziato... spia acqua e olio che si accendono insieme prima dell'avviamento motore e loro discrezione...

la batteria ho controllato le sigle, per quanto possa essere pirla non mi ricordo già piu ma non c'erano sigle cosi "alte"....

purtroppo però, dopo praticamente una settimana, sono costretto a venderla causa perdita del lavoro... devo recuperare il più possibile, ma guardando su internet so di poter fare un prezzo ottimo rispetto la media... anche se ha da collegare alla centralina eliminare gli errori e altro che poi spiegherò a chi interessa... a breve metterò l'inserzione...

oggi qualcosa si è mosso... trovato il problema, intanto la spia avaria motore è sparita, lo strumento mezzo impazzito sono dei cavi che escono dal rocchetto del blocchetto chiavi... quando si muove a mano una matassa di quei cavi lo strumento inizia a scazzare... la soluzione è trovare la posizione e fermarla...però non lo vedo un grosso problema lo fa solo quando si accendono le luci...

grazie a tutti per l'aiuto, la moto comunque va in vendita
    Ultima modifica di ALVIN SUPERSTAR; 05/12/2012 alle 20:00 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •