Io le Diablo Corsa le tengo 2.3 ant e 2.7 post. Mi sembra un buon compromesso. La pressione troppo bassa mette a rischio il cerchio sulle buche taglienti.
Io le Diablo Corsa le tengo 2.3 ant e 2.7 post. Mi sembra un buon compromesso. La pressione troppo bassa mette a rischio il cerchio sulle buche taglienti.
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.
Io di solito le tengo 2.2/2.4...
Quelle del libretto me l'ha detto anche il conce, che sono pressioni assurde !!

io le post max ma, 2.4 ma meglio sono 2.2!!!!! con le temperature che ci sonoa desso vanno cosi!!!!!
2.3 ant 2,6 post poi se vai con la vaz è meglio un pochino di piu!! e gonfia le gomme a freddo!!



io tengo il post 2.9 e l'ant 2.4 ma io sono piuttosto pesante,,,,,,mica magrolino come voi!!!!!
Ahh dimenticavo Metz Sportec M3

Valori pressione gomme perfettiOriginariamente Scritto da AVP191
....
Al limite ,con gomme di carcassa rigida tipo Dunlop, si puo scendere di 0,1 sia ant che post.
I libretti uso e manutenzione riportano dati assurdi:eek: tipo...che si riesce anche a galleggiare sull' acqua del Mar Rosso in tempi di miracoli![]()
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o se si prende una buca si rimbalza come un pallone da basket
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.Troppo gonfie!!
Sempre controllare a freddo la pressione e con manometro preciso( sempre lo stesso magari)......no benzinai e altri cialtroni.![]()
Be Free,Ride 3hree!



Dici allora di abbassare le mie speedcama?????Originariamente Scritto da SpeedCama

Ciao Ghiro,
ho letto la tua risposta, e direi di si,di abbassare un pò la pressione gomme.
Fai una prova e senti se hai più feeling con la moto o no.
Al limite torni indietro alle tue regolazioni.
Per la mia esperienza , sono pressioni un'pò altine le tue e quelle riportate nei libretti.
Be Free,Ride 3hree!



Originariamente Scritto da SpeedCama
Grazie Speedcama proverò e ti saprò dire............![]()



io sulla mia rocket ho impostato a 2,34 anteriore e 2,90 posteriore..come nel libretto..ma per aver eun grip migliore nelle curve montanare e in autostrada e' meglio aumentare o diminuire di 0,1 bar rispetto a quello illustrato sul libretto?
Io con il mio standard riesco a fare miracoli e scortecciare la mia gommazza nelle curve montanare che ancora resiste e ancora usabile...(potete venire a valutarla se venite il 30 aprile a fratte al megaraduno di lunghe forcelle) ma spesso sbando quando freno o accellero sempre durante le pieghe cosa che pero' riesco a correggere poi......e in autostrada alla velocita massima sui 240 km/h mi vibra un po' l'anteriore...sara' la pressione ...sono indeciso se diminuirla o aumentarla..mi rompo provare tutti e due ...per evitare inconvenienti..spero un consiglio da parte di Flydrive....
Ho la Metzeler MArathon 240/50 r16 84v nel posteriore , e 150/80 r17 72v nell'anteriore (la mia anteriore e' la vostra posteriore!).
Ultima modifica di bikerlatin; 27/04/2006 alle 08:32
venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007