Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: un consiglio per un ignorante..

TCP Rider L'avatar di hank
    Moto
    ex speed triple 955i 04 all black. ex HD 48. ora bonnie T100 sixty

un consiglio per un ignorante..

salve ragazzi,
    ieri dopo un paio di settimane volevo tirare fuori dal garage la mia bonnie ma l'avviamento faceva "tic" e niente più...
    immagino batteria scarica.. bene..
    ho in garage il mio bel optimate ed è da settimane che mi dicevo che avrei dovuto montare il cavetto per attaccare il mantenitore ma non ho fatto in tempo. a questo punto mi chiedo: posso attaccare il cavetto alla batteria montata sulla moto o devo scollegarla e attaccarci l'optimate con i morsetti per caricarla?
    mi togliete questo dubbio per favore?
    grazie...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da hank Visualizza Messaggio
    salve ragazzi,
    ieri dopo un paio di settimane volevo tirare fuori dal garage la mia bonnie ma l'avviamento faceva "tic" e niente più...
    immagino batteria scarica.. bene..
    ho in garage il mio bel optimate ed è da settimane che mi dicevo che avrei dovuto montare il cavetto per attaccare il mantenitore ma non ho fatto in tempo. a questo punto mi chiedo: posso attaccare il cavetto alla batteria montata sulla moto o devo scollegarla e attaccarci l'optimate con i morsetti per caricarla?
    mi togliete questo dubbio per favore?
    grazie...
    attaccala tranquillamente alla batteria senza smontare nulla...
    anzi, visto che ci sei, montaci direttamente gli attacchi dell'optimate, cerca un punto dove fissare il cavo di collegamento e fissa il tutto con delle fascette al telaio così la prossima volta non avrai scuse per la perdita di tempo...

TCP Rider L'avatar di hank
    Moto
    ex speed triple 955i 04 all black. ex HD 48. ora bonnie T100 sixty
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    attaccala tranquillamente alla batteria senza smontare nulla...
    anzi, visto che ci sei, montaci direttamente gli attacchi dell'optimate, cerca un punto dove fissare il cavo di collegamento e fissa il tutto con delle fascette al telaio così la prossima volta non avrai scuse per la perdita di tempo...
    quindi posso attaccare direttamente il cavetto con gli occhielli da inserire nei poli della batteria e caricarla direttamente così?

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Attacca gli occhielli in modo fisso alla batteria, porta fuori il cavetto dal sottosella, attacca il cavo dell'Optimate al detto morsetto. Soprattutto d'inverno lascialo collegato a meno di non dover fare dei lavori sulla moto. La batteria ti ringrazierà

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da hank Visualizza Messaggio
    quindi posso attaccare direttamente il cavetto con gli occhielli da inserire nei poli della batteria e caricarla direttamente così?
    si, certo.

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Attacca gli occhielli in modo fisso alla batteria, porta fuori il cavetto dal sottosella, attacca il cavo dell'Optimate al detto morsetto. Soprattutto d'inverno lascialo collegato a meno di non dover fare dei lavori sulla moto. La batteria ti ringrazierà
    è quello che gli ho consigliato di fare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •