Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Triumph - reparto corse - SS British

  1. #21
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    No D con il Daytona tra prove e gare ti servono minimo tre motori a gara,come agli altri,non dimenticare che fanno massimo 900/1000 km poi sono da aprire,e in tutti i casi,detto da chi non dice vaccate (ci lavorava per quelli precedenti) l'anno che son passati a Yamaha con Chaz e Scassa,avrebbero vinto il mondiale con Chaz,perchè tempi alla mano sul giro secco e a volte come passo gara era piu veloce con la Daytona che con l'altra moto, ma sai con sogni e speranze non si va da nessuna parte,è il dio denaro che muove le cose a quei livelli,e i soldi non crescono sulle piante...................
    sigh e pensare che a livello di immagine avrebbe portato un interessamento al marchio notevole.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,303
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    sigh e pensare che a livello di immagine avrebbe portato un interessamento al marchio notevole.....
    Sinceramente non ne sono sicuro, anche qui nel TCP la maggior parte della gente sa che Triumph ha corso qualche anno nel mondiale SS solo perché Marco ha venduto per un po' felpe e magliette del team BE1 Racing, altrimenti se si fossero seguite le gare tutto questo "disfattismo" che leggo in questa discussione non ci sarebbe stato, visti gli ottimi risultati che ha ottenuto col team BE1 (ed anche con Suriano, considerando che era un team privato).
    La SS in Italia è stata sempre seguita da soli appassionati, ormai in percentuale quest'ultimi stanno calando e di questa serie non frega più niente a nessuno, viene citata al massimo sui blog e sui forum da qualche sfigato quando vince la propria moto del cuore.

    In ogni caso sul modello di serie per guadagnare 3 cv dall'attuale Daytona bastava solo uno scarico basso riprogettato ed un paio di alberi a camme fasati diversamente; se Triumph dopo quattro anni ha rifatto da zero motore e gestione elettronica, eliminando tutti quei punti critici che solo i motoristi hanno scovato quando si pompava a 140 e passa cv, e l'ha rifatto con materiali, tecniche fusorie e componenti più complessi e costosi, di certo non ha programmato questo investimento solo per far dire a me e pochi altri "oh, finalmente non ci sono più quelle schifezze di canne in umido col bordino in basso".
    Questa moto vince nel BSB, in AMA, nel campionato francese ed in quello tedesco (gli altri non li so a memoria), evidentemente all'estero c'è un seguito maggiore sia da parte dei team e di chi ha voglia di sviluppare qualcosa, che da parte del pubblico.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di arteria2004
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    305
    Ma quali 3 motori a gara? Quest'anno da regolamento ne potevi usare 8 in tutta la stagione e dal 2009 non mi risulta che ci siano stati degli step evolutivi di motore significativi.
    Smiths (che conosco di fama) e' un businessman, non e' paragonabile a Ninetto che e' un tecnico indiscutibile che ha corso con risorse proprie e non factory. Gli conviene stare in bss, e se non avessero tutte le menate che hanno in UK sulla Day a Donington Glen Richards (il meglio che puoi incontrare nel paddock) vinceva con una mano sola.
    In UK le SS non hanno traction, launch e l'impianto e' Motec per tutti con la centralina unificata.
    Secondo voi mi rischio 400 mila euro nel mondiale senza sapere a cosa vado incontro o me ne sto in UK con due piloti fissi nella top 5? Glenny ha gia' vinto con Triumph nel 2008 la bss, perche' nemmeno lui ha fatto il salto nel mondiale?
    Risposta: MSVR, viva l'organizzazione english style (e i soldi che ti porti via in inghilterra che nel mondiale vedi con il binocolo)
    Ultima modifica di arteria2004; 01/12/2012 alle 22:49

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •