Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: AIUTATEMI A SCEGLIERE TRA LE SPEED

TCP Rider L'avatar di Fonzarelli
    Moto
    Speed Twin, Speed Triple, Street Triple R, Bonnie 2006

AIUTATEMI A SCEGLIERE TRA LE SPEED

Cia a tutti ragazzacci,

sto passando alla Speed dopo anni di Street, ho per le mani una 15 anniversary da collezione (piena di after market ad un prezzo abordabile - €3100 oltre la mia) o una nuova Speed 2012 da immatricolare con un forte sconto ma nuda (€5200 oltre la mia e zero accessori).
    Voi che dite?
    A livello di maneggevolezza si sente cosi tanto la differenza?
    Considerate che sono 1.82 x 85kg....fin'ora con la street mi sono trovato bene anche se dopo un po di tempo mi pareva di guidare una bicicletta!!!
    Sono tentato dal nuovo ma la vecchia per me è stupenda, l'unica diffidenza sta nell'usato e nella distribuzione dei pesi tra le due versioni.

Grazie per l'aiuto a tutti!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    SpeedMy12R
    MA stai scerzando ? Il problema non si pone nemmeno , la 15th anniversary è la più bella di tutte !!!! a quel prezzo portatela a casa immediatamente !

Come ciclistica quelle precedenti alla 2011 sono un pò più dure da mettere in curva ed hanno un anteriore meno piantato , però se non sei uno che ci deve fare le corse sono sicuramente quelle più belle esteticamente...vedi tu , da quello che vedo io dipende da come vuoi la moto , più maneggevole vai di 2012 , meno maneggevole ma più bella con accessori e linea intramontabile vai di 15th anniversary !!! Le differenze a livello di guidabilità pura tra le due moto sono secondo me trascurabili nel senso che se non sei uno fissato (come me purtroppo) per le prestazioni non le noti nemmeno
    Ultima modifica di Denim80; 27/11/2012 alle 12:23

Moto
    In effetti a me esteticamente la anniversary fa impazzire! considera anche cupolino, puntale, tamponi, portatarga, frecce a led, serbatoi olio anodizzati..insomma una vera bomba!
    Se riesco vorrei provare una speed 2009 cosi da farmi un'idea; quest'anno a giugno ho provato la 2012 R da Milano a Genova e devo dire che la buttavo giu più della street!! come ciclistica mi è piaciuta molto ma se la guardo non mi convince appieno.
    Ovvio che pagarla nuova €9.300 non è niente male, se non fosse un periodo di merda economicamente parlando; quello che mi lascia un po perplesso è che iò nuovo è coperto da garanzia mentre l'altra pur avendo soli 7000km non so come è stata usata e in che condizioni è il motore.

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Se la my12 ha l'ABS prendila..
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    una Speed nuova a 9300 euro... e stai pure a pensarci...

Bannato
    Moto
    SpeedMy12R
    Citazione Originariamente Scritto da Fonzarelli Visualizza Messaggio
    In effetti a me esteticamente la anniversary fa impazzire! considera anche cupolino, puntale, tamponi, portatarga, frecce a led, serbatoi olio anodizzati..insomma una vera bomba!
    Se riesco vorrei provare una speed 2009 cosi da farmi un'idea; quest'anno a giugno ho provato la 2012 R da Milano a Genova e devo dire che la buttavo giu più della street!! come ciclistica mi è piaciuta molto ma se la guardo non mi convince appieno.
    Ovvio che pagarla nuova €9.300 non è niente male, se non fosse un periodo di merda economicamente parlando; quello che mi lascia un po perplesso è che iò nuovo è coperto da garanzia mentre l'altra pur avendo soli 7000km non so come è stata usata e in che condizioni è il motore.
    Guarda la 12R è la mia prima ed ultima speed , le precedenti non le ho avute e ne posso parlare solo per quello che le ho provate recentemente in pista...hanno una distribuzione dei carichi che è un pò più sul posteriore rispetto a quelle recenti quindi tendono ad alzarsi di più anche in seconda di gas mentre la mia no , sono meno "facili" da buttare in piega nel senso che senti la moto un pò più dura da buttare giù ma poi una volta messe in piega sono efficaci tanto quanto le nuove insomma richiedono un pilota un pò più esperto per essere guidate forte , con le ultime invece è molto più facile , le prestazioni sono assolutamente identiche quindi non parliamone nemmeno....ecco se c'è una cosa che mi è piaciuta di più sulle precedenti è sicuramente la posizione di guida infatti sulla 11/12 sei seduto dentro la moto mentre sulle 2009 sei seduto sopra la moto ...non sò se riesco a rendere l'idea , insomma le precedenti hanno una posizione che è quasi da motard e che mi è piaciuta moltissimo , peccato che non l'abbiano tenuta anche per le più recenti anche se penso che parte della facilità guadagnata nella guida sia anche merito di questo incassamento della seduta...

Mia opinione personale...visto che queste ultime non hanno esattamente raccolto molti favori dalla clientela io starei su una edizione limitata è probabile che in futuro a rivenderla ci prendi anche più soldi ...magari mi sbaglio ma questa è la mia sensazione

Moto
    informazione preziosa!!!!

in effetti è quello che mi stanno dicendo tutti....l'unica paura è sull'usato!!
    con il nuovo sarei più tranquillo ma i soldi risparmiati non sono pochi con l'anniversary!!!
    come impianto frenante qual'è la migliore??

TCP Rider L'avatar di Jumpy
    Moto
    Speed Triple 1050 2011
    Mi permetto di dirti che, vista la tua propensione a tenere molto in considerazione l'estetica della moto, dovresti prendere quella che ti appaga l'occhio, anche se poi andiamo a sfociare nel solito discorso dei 7 secondi sul giro...

Io ti posso dire che, venendo da sportive jap con la vecchia speed ( che mi piaceva moltissimo ) non trovai un feeling quando la provai sopratutto per quella posizione di guida che Denim80 ha definito simile ad un motard... , la nuova mi diede tutt'altra sensazione tant'è che feci il grande passo...
    Per te il discorso è differente, vieni da una Street quindi sei già abituato a questo genere di moto per cui non ti resta che decidere se dar retta al cuore o al cervello.

Certo che una moto nuova ti da qualche sicurezza in più..... ok che si crepano i fari ma mi sembra che in 2 anni di commercializzazione, stando a quel che si legge su questo forum, non siano venuti fuori grossi difetti.... ( sgrat sgratt che ci stà sempre bene )

Moto
    credimi che sono davvero indeciso....non vorrei trovarmi a rimpiangere la scelta
    una mi fa impazzire ma l'altra mi da sicurezza ed è piu maneggevole!
    se riesco chiedo al concessionario di provare la vecchia cosi da farmi un'idea concreta sulla guidabilità.
    certo che vedere la nuova senza accessori mi fa cadere i maroni già devo pagare le rate se in più aggiungo cupolino, puntale,scarichi, portatarga, frecce faccio prima a prostituirmi!!! vero che al cuore non si comanda ma quando hai una famiglia due conti li devi fare

comunque siete stati tutti molto prezioni con i suggerimenti, davvero!!!

Citazione Originariamente Scritto da cardinero76 Visualizza Messaggio
    Se la my12 ha l'ABS prendila..
    no è quella base....
    Ultima modifica di Fonzarelli; 27/11/2012 alle 17:13 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Citazione Originariamente Scritto da Fonzarelli Visualizza Messaggio
    credimi che sono davvero indeciso....non vorrei trovarmi a rimpiangere la scelta
    una mi fa impazzire ma l'altra mi da sicurezza ed è piu maneggevole!
    se riesco chiedo al concessionario di provare la vecchia cosi da farmi un'idea concreta sulla guidabilità.
    certo che vedere la nuova senza accessori mi fa cadere i maroni già devo pagare le rate se in più aggiungo cupolino, puntale,scarichi, portatarga, frecce faccio prima a prostituirmi!!! vero che al cuore non si comanda ma quando hai una famiglia due conti li devi fare

comunque siete stati tutti molto prezioni con i suggerimenti, davvero!!!

no è quella base....
    Non lo so....bhó..
    Oggi come oggi io non comprerei mai una moto nuova di pacca priva di ABS!

Sent from my iPhone
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •