Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problemi elettrici Trident

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/11/09
    Moto
    Daytona 955 2000 silver, Daytona 955 1999 yellow, Trident 750 black
    Messaggi
    33

    problemi elettrici Trident

    Da qualche settimana l'illuminazione della strumentazione della mia Trident ha smesso di funzionare.
    Ho smontato e aperto la scatola che contiene gli strumenti è ho controllato le tre lampadine (una per lo strumento contachilometri, una per il contagiri e la terza per la temperatura impianto raffreddamento) verificando che le stesse non sono bruciate.
    Ho provato a controllare l'integrità dei contatti e dei cavi elettrici (la moto e del 1998) che sembrano integri ma purtroppo non arriva tensione. Anche la verifica del connettore alla matassa principale dell'impianto elettrico non ha portato ad alcun risultato.
    Potrebbe forse esserci un problema nella matassa cavi principale ma bisognerebbe aprirla per verificare e credo che sia operazione sconsigliabile.
    Volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito.
    Non trovando soluzioni ho pensato che potrei fare un ponte e collegare le tre lampadine direttamente alla luce di posizione.
    un saluto a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Ciao! Non saprei che altro consigliarti a parte le verifiche che hai già fatto. Io controllerei per bene e cercherei di sistemare le cose senza bypass: non vorrei mai che, se si tratta di qualche falso contatto causato magari da qualcosa che ha spellato qualche cavo, lasciandolo lì non vada a danneggiare anche qualche cablaggio più importante di quello delle lampadine degli strumenti!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,558
    Fusibili a posto, vero?

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/11/09
    Moto
    Daytona 955 2000 silver, Daytona 955 1999 yellow, Trident 750 black
    Messaggi
    33
    ho subito controllato anche i fusibili.
    Proverò a verificare ancora i cavi e i relativi connettori.

    grazie comunque per la collaborazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •