premetto che sono 6 o 7 anni che compro in internet. mi sono sempre fidato del mio istinto che fino al 4 novembre mi ha sempre guidato verso persone oneste. cercavo un telefonino Samsung galaxy S2, e dopo un paio di settimane di ricerche, il 4 novembre, leggo un annuncio da Salerno. Vendo Samsung galaxy s2 nuovo a 260 euro. il prezzo era troppo invitante, troppo appunto. il mio istinto mi ha guidato male questa volta. ho contattato il venditore e mi e' sembrata una persona onesta....istinto bastardo...
il 6 novembre, faccio il bonifico bancario, invio una foto della ricevuta del bonifico al venditore e ricevo un codice di identificazione del pacco. controllo il codice con il sito di Bartolini e non trovo riscontro. lo chiamo e mi dice che ha spedito il pacco con l'abbonamento del tribunale di Vallo della lucania, dove lavora. quindi il codice che mi ha dato non mi serve a niente senza il codice mittente. arriva venerdì 8 novembre. la mattina, x caso, vengo mandato da Bartolini a ritirare un pacco urgente x la mia azienda. chiedo informazioni e mi dicono che non ci sono pacchi in arrivo a mio nome o spediti dal nome del mittente. comincio ad avere sospetti, chiamo il venditore che mi richiama poco dopo e mi dice che vede il pacco in consegna. a fatica rinnovo la mia fiducia finoi a lunedì. chiamo il corriere il lunedì seguente e non ci sono novita', niente pacco. richiamo e mi dice che il pacco e' fermo a Roma. come fa' ad essere fermo a Roma, se lo vede in consegna? gli dico che sono dubbioso sulla sua persona. mi convince che e' una persona onesta e x dimostrarmelo, dice che mi rende i miei soldi. poi, quando sarebbe arrivato il pacco, lo avrei pagato. non vedo sviluppi e mercoledì sera vado dai carabinieri x denunciarlo.
questa persona si chiama PELLEGRINO PIERPAOLO. nr. di cell. 3467428945. la sua mail è pelpier@hotmail.it .
OSCAR DIAMANTE