Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Esperti di custom, a me!

TCP Rider L'avatar di Redrumdog
    Moto
    Hyper 821 SP + CBR600RR HRC

Esperti di custom, a me!

Stamattina sono uscito con un amico a fare colazione e mi son trovato davanti questa:

ImageShack Album - 8 images

Ci ho girato intorno un po' incuriosito, premetto che non capisco una ceppa di custom (ma anche in generale nella vita ).
    La cosa che mi ha stupito più di tutte, dopo la mancanza di qualsivoglia strumentazione, era non vedere la leva della frizione sull'estremità sinistra del manubrio. Allora ho seguito il cavo che usciva dal carter frizione e ho visto che portava alla pedalina sx E il cambio allora? Che sia quel pomello da azionare a mano sul lato sx? E quel perno rugginoso che esce sempre dal carter frizione? Che sia il perno di una pedivella di avviamento?
    Il motore mi è sembrato chiaramente HD, con l'aquilotto sul carter motore ed il classico "Live to ride, ride to live" di contorno. Allora ho fatto qualche ricerca in rete e ho letto che in effetti si tratta di una soluzione, chiamata frizione suicida , utilizzata negli anni 40/50. Però non sono riuscito a ricondurla ad un modello particolare.
    Insomma non so perché ma questo accrocco molto artigianale ha solleticato la mia curiosità. Qualche esperto sa dirmi di più?

Ciao!
    Just a dream and the wind to carry me, and soon I will be free.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Nessuno??
    Tutte le tue supposizioni son giuste, la moto ha cambio stile automobilistiho e frizione a pedale, in gergo Harleystico detto suicide clutch / shifter. Credo ispirato ad uno dei primi modelli della hasa di milvuachei.. come se i ferracci che sforna oggi non siano già abbastanza antiquati
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Nessuno??
    Tutte le tue supposizioni son giuste, la moto ha cambio stile automobilistiho e frizione a pedale, in gergo Harleystico detto suicide clutch / shifter. Credo ispirato ad uno dei primi modelli della hasa di milvuachei.. come se i ferracci che sforna oggi non siano già abbastanza antiquati
    ...esatto...

...quella sì che è una moto seria...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Moto
    puppo per ki ignorasse..

Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ....bello il softail del centenario....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Tutto molto Rat Style,il serba mi ricorda qualcosa di piccolo e italiano,forse di una Motom?
    Telaio rigido presumo non vedendo la coda soffice,frizione a pedale,cambio a mano.
    Molto difficile e pericolosa da portare su strade piccole e trafficate come le nostre ma ha un suo fascino.Io molto probabilmente mi ci spalmerei sull'asfalto nei primi 5 minuti,se riesco a partire....
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    Io le hardatail, che pur mi garbano da ferme, un le hapisco proprio, robba da sodomiti coi sanpietrini de Rroma

Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Io le hardatail, che pur mi garbano da ferme, un le hapisco proprio, robba da sodomiti coi sanpietrini de Rroma

Sono bellissime,se fatte bene...con la Softail puoi anche mascherare un rigido.Io le preferisco "FriscoStyle"nude,molto nude,rigide molto rigide,ma con il motore Triumph...
    www.bandabonnisti.it

Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Sono bellissime,se fatte bene...con la Softail puoi anche mascherare un rigido.Io le preferisco "FriscoStyle"nude,molto nude,rigide molto rigide,ma con il motore Triumph...
    ...fotu???
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Moto
    track queen,Tbs.
    www.bandabonnisti.it

12. 04/12/2012, 11:29

Motivo
    EVITIAMO GLI SCREZI PERSONALI

13. 04/12/2012, 11:30

Motivo