Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Caffè-maniaci venite a me!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di marky tv
    Moto
    speed triple 1050
    moka moka!! l'avete mai provato con il peperoncino??

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    De Longhi Magnifica in accoppiata col caffè Bristot....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Wiwa il caffè del bar (ma quasi sempre non di quelli degli autogrill autostradali).
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    dopo diverse prove effettivamente mi sto riconvertendo alla moka.
    a casa ho la mokona Bialetti. Non è male, ma c'è di meglio.

Ho assaggiato il caffè della macchinetta della Lavazza e l'ho trovato buono.

TCP Rider L'avatar di triumphead
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    io sono abbastanza fissato...
    ho provato un'infinità di macchinette (tra cui la nespresso) e non sono mai stato soddisfatto

una volta, a napoli, un mio amico ha fatto un caffè con la moka che giuro dava 4 punti e una scopa all'80% degli espresso del bar (a napoli, quindi al 120% nel resto d'italia). Ho assorbito un po' di trucchi e ora sono convinto che usandola bene l'unica via sia la moka a casa e l'espresso al bar.

risultato? uso quotidianamente la moka e la nespresso , usata solo con le cialde regalo, giace in un cassettone (se vuoi te la vendo!!!)
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio
    io sono abbastanza fissato...
    ho provato un'infinità di macchinette (tra cui la nespresso) e non sono mai stato soddisfatto

una volta, a napoli, un mio amico ha fatto un caffè con la moka che giuro dava 4 punti e una scopa all'80% degli espresso del bar (a napoli, quindi al 120% nel resto d'italia). Ho assorbito un po' di trucchi e ora sono convinto che usandola bene l'unica via sia la moka a casa e l'espresso al bar.

risultato? uso quotidianamente la moka e la nespresso , usata solo con le cialde regalo, giace in un cassettone (se vuoi te la vendo!!!)
    Vorremmo i trucchi non la nespresso usata...

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    Vorremmo i trucchi non la nespresso usata...
    Il caffe' si beve bollente:a Napoli le tazzine,dopo il lavaggio,le lasciano in acqua caldissima o su di un apposito contenitore posto sopra la macchina per mantenerle calde e di conseguenza anche il caffe' in esse versato,tant'e' che si chiama caffe' con cinque C(Come Cacchio Coce Chistu Ccafe'-Come ca@@o scotta questo caffe')
    A casa,per chi usa la moka,e' utile allo scopo zuccherare e mescolare nella moka stessa per preservare quanto piu' possibile il calore e non versarlo in altro contenitore che raffrederebbe il tutto..Per chi vuole un caffe' ristretto con la moka,basta togliere dal fuoco a poco piu' della meta' del livello massimo raggiunto ad ebollizione completa,oppure riempire direttamente a meta' il contenitore dell'acqua.Pero' ribadisco anch'io che anche l'acqua usata ed il clima del luogo dove si prepara e si degusta,fanno la differenza.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Il caffe' si beve bollente:a Napoli le tazzine,dopo il lavaggio,le lasciano in acqua caldissima o su di un apposito contenitore posto sopra la macchina per mantenerle calde e di conseguenza anche il caffe' in esse versato,tant'e' che si chiama caffe' con cinque C(Come Cacchio Coce Chistu Ccafe'-Come ca@@o scotta questo caffe')
    A casa,per chi usa la moka,e' utile allo scopo zuccherare e mescolare nella moka stessa per preservare quanto piu' possibile il calore e non versarlo in altro contenitore che raffrederebbe il tutto..Per chi vuole un caffe' ristretto con la moka,basta togliere dal fuoco a poco piu' della meta' del livello massimo raggiunto ad ebollizione completa,oppure riempire direttamente a meta' il contenitore dell'acqua.Pero' ribadisco anch'io che anche l'acqua usata ed il clima del luogo dove si prepara e si degusta,fanno la differenza.
    ma non erano 3 C com cacchi coc ?

TCP Rider L'avatar di Mr. Blonde
    Moto
    eleanor (thruxton)
    Parti dal presupposto che la nostra epoca non ha inventato un cazzo di utile, e prendi una moka classica della bialetti.

Il fastidio piu grande di tutte ste minchiate è che il caffe esce mezzo freddo, non lo sopporto
    Le moto sono piccoli piaceri che creano un senso di appartenenza e di comunione con le altre persone.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde Visualizza Messaggio
    Parti dal presupposto che la nostra epoca non ha inventato un cazzo di utile, e prendi una moka classica della bialetti.

Il fastidio piu grande di tutte ste minchiate è che il caffe esce mezzo freddo, non lo sopporto
    se vuoi il caffè come al bar devi riprodurre le condizioni del bar.

questo è quello che faccio io(non sono amante del caffè ,ma quando lo bevo a casa deve essere come al bar)

1)la mia macchinetta è una ariete cafè florence,costa ,a trovarla ancora ,50 euri,fa un caffè denso e cremoso .
    2)riempito il gruppo lasciarlo un paio di minuti in modo il calore della caldaia si trascerisca allo stesso
    3)scaldare la tazzina nel micro onde con un dito d'acqua
    tutto questo per evitare che il caffè si raffreddi nel passaggio dal gruppo alla tazzina
    io così lo bevo come al bar ,a detta di tutti gli ospiti che lo hanno degustato

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •