Assalto vandali a cantina Brunello In fogne 600 ettolitri di vino - - ANSA.it
Ragazzetti che ammazzano a calci e pugni un guardalinee , altri che sversano ettolitri di uno dei nostri vini più pregiati ...........
Perchè ?![]()



Assalto vandali a cantina Brunello In fogne 600 ettolitri di vino - - ANSA.it
Ragazzetti che ammazzano a calci e pugni un guardalinee , altri che sversano ettolitri di uno dei nostri vini più pregiati ...........
Perchè ?![]()
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.
sull'episodio del guardalinee sorvolo...
su quello del vino viene il sospetto di furbata assicurativa...
oppure qualche concorrente un po' sleale...![]()
Ultima modifica di laura83; 04/12/2012 alle 16:52
Perché questa cultura del sospetto, e ipotizzare comportamenti scorretti o truffaldini a carico di persone che nemmeno si conoscono?
Gianfranco Soldera è un viticoltore che si è sempre battuto per il rispetto del disciplinare del Brunello, mentre altri produttori nel 2008 finirono sotto inchiesta penale perché aggiungevano uve francesi, con sequestro di ingenti quantità di vino che fu poi dissequestrato, ma furono costretti a venderlo come rosso di Montalcino, e non come Brunello, con minori ricavi.
Le indagini sono volte ad accertare se ci possa essere stata una ritorsione nei confronti di chi, all'epoca, portò alla luce questa pratica scorretta.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
TCP Rider Senior




Shining cerca di essere obiettivo, Laura ha fatto solo una ipotesi di "scuola" , se così vogliam spiegare, nel senso che senza conoscere i fatti esatti e le persone ha semplicemente adombrato possibilità che non fosse semplice gesto vandalico visti i danni e le possibili implicazioni del fatto.
del resto una ipotesi basata su sensazione, su ipotesi investigativa, senza alcun riscontro come poi dimostrato dalla realtà tanto quanto l'altra (che pure noi non sappiamo ma potrebbe essere stata valutata da inquirenti al pari di tutte magari per escluderla) è pure quella che hai fatto tu che sembri più direttamente coinvolto forse conoscendo luoghi e persone.
insomma il Brunello è finito nella fogna ne per truffa assicurativa ne per ritorsione di produttori scorretti. È stato un ex dipendente e a questo punto potremo pure azzardarci in ipotesi, che seppure nella gravità del gesto, di chissà quali ragioni avesse, sul trattamento scorretto o meno, gravemente discriminatorio o no subito dal sua datore di lavoro...(Tanto per scherzarci sopra su come posson nascere reiterate polemiche dal nulla).
ps. Secondo me Laura mentre litiga è pure sexy tanto quanto si ribalta.![]()
Ultima modifica di Richymbler; 20/12/2012 alle 08:53




Alcolisti Anonimi ?![]()
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".




In questo caso beati i topi...![]()
Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle






saran stati dei talebani astemi........
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)